io sono da poco passato all'elettrica e ti posso garantire che non mi sono mai divertito cosi tanto......divertimento senza sbattimento........poi non e vero che non si fatica........puoi decidere tu se faticare o no!!!E c'è una bella differenza........dopo dipende dal motore che prendi....io col mio brose spento la bici fila che e una meraviglia........con il bosch mi dicono che quando è spento non porti a casa la pelle.......comunque io viaggio sempre al minino se non addirittura spento e alzo la spinta solo quando vado in crisi..........poi ho notato anchio che in discesa hai una stabilità incredibile e negli short track in salita non sento grosse differenze......poi valuta tu........io sono un over40 con figli e famiglia e non riesco sinceramente ad allenarmi con costanza ma da settembre con la ebike ho già percorso 1000km............mi diverto e faccio quello che riuscivo a fare a 20 anni.....che dire........un consiglio......parti con un usato recente per spendere meno.....mal che vada i tuoi soldi li recuperi sempre se non ti soddisfa!!!