Big Steak One
Big Stairs One
- 10/7/18
- 16.045
- 5.949
- 0
- 47
- Bike
- Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io presi apposta una e-bike da usare come mezzo di trasporto. Misi la moto sui cavalletti, l'auto in garage, ho preso abbigliamento utile nei giorni di burrasca e ho staccato le assicurazioni.la mobilità elettrica in città è una vera manna e sono convinto che cambierà la (brutta) abitudine di prendere la macchina per spostarsi da soli su tragitti brevi. Per andare in sede percorro anche una ciclabile costruita 2 anni fa sulla terrazza di una ferrovia dismessa. Lo faccio in senso opposto al pendolare classico, che va verso il centro, quindi alla sera vedo chi torna a casa con la bici elettrica. Il numero di persone aumenta sempre di più, e vedo anche con piacere che la maggior parte si è attrezzata per girare anche con la pioggia. Infatti l'altro aspetto positivo dell'elettrica è che non si suda neanche se ci si mette su pantaloni e giacca impermeabili.
Quindi, @VecchiaSlayer , dovresti tenere conto anche di questo aspetto quando ti compri una bici. Se è vero che un'elettrica costa di più, se la usi non solo per divertirti ti aiuterà di sicuro a risparmiare.
400€ di diesel al mese per la Saab
350€ di benzina al mese per l'R1
1400€ polizza moto annuale
800€ polizza auto annuale
Per un anno intero...fatevi i conti.
Certo qualche volta ero stanco e svogliato, fuori c'era il temporale ma come mi mettevo in sella anche sotto i diluvi universali, tutto mi passava.
Togliendo da mezzo le polizze annuali e il bollo auto/moto obbligatorio (318+ 190€) quanto fanno 700€ di carburante al mese per un anno?
8400€
Facciamo che arrotondiamo per dare una stima più accettabile.
7000? 6000?
Ebbene, fanno quanto due ebike.
Potrei dilungarmi ancora aggiungendo particolari ma lo lascio fare a voi e alla vostra immaginazione.
P.S. Ho anche una Merida full "normale" che uso per cazzeggio e per bikepark (uno fino adesso ma perchè ho cominciato tardi