Controtendenza...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
sbagliato era meglio una full ,anche per il tuo mal di schiena
Non hai tutti i torti, ma oramai i percorsi che faccio sono tra il gravel e l' xc, discese tecniche/cattive non ne faccio quasi mai...poi la full che piace a me costa almeno 2000 più di questa, e oltre che il budget easy, devo anche spiegarlo a mia moglie... :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: marcstr

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Non hai tutti i torti, ma oramai i percorsi che faccio sono tra il gravel e l' xc, discese tecniche/cattive non ne faccio quasi mai...poi la full che piace a me costa almeno 2000 più di questa, e oltre che il budget easy, devo anche spiegarlo a mia moglie... :mrgreen:
Potevi sempre dirle che faceva parte dei fringe benefit della tua azienda :mrgreen: .
Comunque bella.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: marcstr and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...e cmq secondo Trek è una softail non una front!!! :mrgreen:
Vero! Ma talmente soft da sembrare rigida...o almeno mi ha fatto questa impressione saltandoci sopra, se poi qualcosa avvertirò sarà tutto a favore della mia malandata schiena...non vedo l' ora di provarla, ma so già che quel giorno che lo farò...pioverà!! :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: marcstr

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Non hai tutti i torti, ma oramai i percorsi che faccio sono tra il gravel e l' xc, discese tecniche/cattive non ne faccio quasi mai...poi la full che piace a me costa almeno 2000 più di questa, e oltre che il budget easy, devo anche spiegarlo a mia moglie... :mrgreen:
si ma vuoi mettere , ormai la schiena e' quella ,la moglie pure , mancava la full .. :}}}:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Barons and Tc70

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
In quest' epoca moderna, tra full, elettronica, minifull ecc. alla soglia dei 54 anni, con qualche acciacchino, ho acquistato un altra front...ha senso?
Non potevo tener quella che già avevo?
Cosa mi cambierà?
Sono domande che mi son fatto, ma me ne sono beatamente sbattuto, era li, mi chiamava, come le sirene d' Ulisse, e cosi l'ho presa...si, una nuova front, o bici da argine come alcuni dicono...voi che ne pensate? ;-)
bravo hai fatto bene.... sbattitene
beh più nuova è meglio sarà
io idem ... 51.. front nuova a dicembre, già fatti 1800km
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Hai fatto benissimo! e pure a me ogni tanto la scimmia sale per farmi un frontino.. per vari motivi:
1. senza svenarti riesci a portarti a casa un mezzo molto molto valido e competitivo (manico permettendo)
2. è una delle bici più polivalenti che esistono
3. è una bici che insegna un sacco e tiene "viva" la tecnica
4. è bella
5. pesa poco

front tutta la vita, la puoi usare con gli amici con la mtb, l'ebike o la gravel perchè la front va ovunque
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.435
413
0
Visita sito
Io invece che di anni ne faccio 57 tra un mese ho appena ordinato una full, niente di estremo una trail, il frontino comunque lo tengo e lo usero ancora, sicuramente nelle notturne e per i giri gravel.
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.264
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
5. pesa poco

front tutta la vita, la puoi usare con gli amici con la mtb, l'ebike o la gravel perchè la front va ovunque
Si beh è incluso nel punto 1. Cioè spendendo poco ti porti a casa un mezzo competitivo.
Tipo con 2000 euro ti porti a casa un usato sotto i 10kg montato bene. Se vai sulla full con 2000 euro te lo scordi il mezzo leggero e competitivo
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
Si beh è incluso nel punto 1. Cioè spendendo poco ti porti a casa un mezzo competitivo.
Tipo con 2000 euro ti porti a casa un usato sotto i 10kg montato bene. Se vai sulla full con 2000 euro te lo scordi il mezzo leggero e competitivo
2000insomma si forse qualcosa si può trovare, io ho speso 3300, peso 9,4kg con cerchi carbon specy control sl
cmq sì il concetto è quello
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.505
5.622
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Anch'io ho una front e ogni tanto penso che mi piacerebbe una full...però sono convinto che in discesa farei ridere lo stesso come adesso...e a meno di spendere un bel po' avrei 1,5-2kg in più da portarmi dietro in salita...secondo me se i percorsi (ed anche il budget) sono adatti ad una front hai fatto più che bene ;-)
Oppure potresti scoprire che potresti divertirti anche in discesa più di una front.
Il bello è anche provare a cambiare , magari si aprono nuovi mondi e nuove vedute ;-)
Cmq l'importante è prendere quello che più ci piace in base al momento e divertirsi con quello che si ha!
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Non hai tutti i torti, ma oramai i percorsi che faccio sono tra il gravel e l' xc, discese tecniche/cattive non ne faccio quasi mai...poi la full che piace a me costa almeno 2000 più di questa, e oltre che il budget easy, devo anche spiegarlo a mia moglie... :mrgreen:
e be il solito crumiro ,, ahhah spendi e fai girare l'economia no? non pensare alle palle che girano della moglie ,ma alla schiena
 
  • Haha
Reactions: marcstr and Barons

jk_biker

Biker superioris
28/1/08
898
934
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Bike
..fatta a pezzi
Bon...arrivata a casa...che dire...non è una piuma, ma 10.6kg con pedali non sembra malaccio, qualcosina col tempo si può limare, arrivando a 10kg che è il traguardo a cui vorrei arrivare, step by step, per ora me la godo...rilancia da paura le Rzc della Fulcrum fan paura!

Vedi l'allegato 600938
e mettici un telescopico così diventa davvero polivalente
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.264
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bon...arrivata a casa...che dire...non è una piuma, ma 10.6kg con pedali non sembra malaccio, qualcosina col tempo si può limare, arrivando a 10kg che è il traguardo a cui vorrei arrivare, step by step, per ora me la godo...rilancia da paura le Rzc della Fulcrum fan paura!
bellissima!

mica facile togliere 6 etti senza svenarsi.. mi viene in menta la forca dove forse riesci a togliere 200grammi.. poi magari altri 100-150 mettendo una guarnitura in carbonio.. e poi magari gomme ma devi scendere a compromessi..
poi se fosse la mia un telescopico è d'obbligo e anche mettendone uno leggero tipo KS in carbonio o Fox transfer SL di solito almeno 1 etto lo metti su rispetto al reggisella fisso
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
bellissima!

mica facile togliere 6 etti senza svenarsi.. mi viene in menta la forca dove forse riesci a togliere 200grammi.. poi magari altri 100-150 mettendo una guarnitura in carbonio.. e poi magari gomme ma devi scendere a compromessi..
poi se fosse la mia un telescopico è d'obbligo e anche mettendone uno leggero tipo KS in carbonio o Fox transfer SL di solito almeno 1 etto lo metti su rispetto al reggisella fisso
Ma siii, non ho fretta, con calma...un pò qui, un pò la e vedrai che a 10 ci arrivo ;-)
Il telescopico per il tipo di percorsi che faccio non mi serve, e se proprio dovessi fare un sentiero tosto, scendo a piedi...;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo