Controtendenza...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciccio

Biker forumensus
15/11/02
2.330
1.107
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Questo thread mi fa pensare quando, alcuni anni or sono, nacque la prima delle mie figlie (avute tardi, avevo già 44 anni), e mi dissi: 'la Yeti 575 che è in garage sarà l'ultima bici, dopo tanti anni di MTB (1989), poi si farà altro...'
Poi è arrivata una bici da XC, l'anno scorso una fron da AM, poi..... :-)

Bravo, hai fatto bene! Se acquistare bici non mette in difficoltà l'economia famigliare (ci sono priorità, a mio avviso), perchè no?

ciao
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.596
2.275
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
fregatene, scelta tua, bici tua (bellissima), soddisfazioni tue...non devi dimostrare (o mostrare) niente a nessuno

fidati di chi usa e strausa una bici altamente controtendenza :smile: :sborone:
 
  • Mi piace
Reactions: miscia

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.569
6.263
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Hai fatto benissimo! e pure a me ogni tanto la scimmia sale per farmi un frontino.. per vari motivi:
1. senza svenarti riesci a portarti a casa un mezzo molto molto valido e competitivo (manico permettendo)
2. è una delle bici più polivalenti che esistono
3. è una bici che insegna un sacco e tiene "viva" la tecnica
4. è bella
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.447
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Da qualche mese mi sono regalato un front da trail montata con un po' di componenti di recupero, tutt'ora manca ancora qualche aggiustamento (gruppo 1X10 con 32 davanti e 11-42 dietro è un po' limitativo), quindi stiamo parlando di una bici non propriamente impeccabile ma dopo la prima uscita mi è sembrata la bici della mia vita, semplice, essenziale, economica una vera MTB.
Se fino a non molti anni fa mi piaceva avere belle bici, senza esagerare compatibilmente alle mie finanze e alla mia tecnica, ora sto tornado alla semplicità e all'essenzialità.
Seriamente sto pensando di liberarmi delle full e della XC e tutto sommato anche della BDC e rimanere solo con una bici, quando si ha una certa età i fronzoli non servano più
 

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
116
213
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Se ti piace e ti ci diverti hai fatto bene. Te lo dice uno che alla doglia dei 60 gira esclusivamente in fatt bike. ( A 60 anni potrebbe trattarsi di demenza senile? O e solo scemenza adolescenziale che non se ne vuole andare? )
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Beh, in fin dei conti il lungolago è un grande argine, quindi in ogni caso si sentirà a casa :sborone::))):
Certo, se è come quella in foto ha il tremendo difetto di essere bianca, ma per il resto... :mrgreen:
La precedente era bianca...e come la precedente vedrà il lungolago, prima di diventar marrone come il forum... :mrgreen:

In effetti volevo la versione azzurro/nero, ma il sivende non l'aveva, ho scelto questa che ha in pronto vendita ;-)
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: marcstr

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.694
5.044
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
La precedente era bianca...e come la precedente vedrà il lungolago, prima di diventar marrone come il forum... :mrgreen:

In effetti volevo la versione azzurro/nero, ma il sivende non l'aveva, ho scelto questa che ha in pronto vendita ;-)
Quindi sei stato proprio assalito dalla scimmia feroce? :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io di anni ne ho 57, ho sempre fatto molto sport ma ho iniziato con la mtb solo tre anni fa.
Prima ho preso una Spark usata, poi da qualche mese un'altra Spark usata più nuova. Toccandomi le parti intime, sto bene e mi diverto come un bambino; non mi chiedo se questa bici sarà l'ultima né mi interessa per adesso, mi interessa solo usarla.
Vero, la Spark è una full, ma il concetto è identico. Non ti conosco, ma immagino che tu abbia fatto abbastanza da meritarti una bici nuova - non un SUV, non un Rolex - e quindi va benissimo così. Bravo.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.827
2.727
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In quest' epoca moderna, tra full, elettronica, minifull ecc. alla soglia dei 54 anni, con qualche acciacchino, ho acquistato un altra front...ha senso?
Non potevo tener quella che già avevo?
Cosa mi cambierà?
Sono domande che mi son fatto, ma me ne sono beatamente sbattuto, era li, mi chiamava, come le sirene d' Ulisse, e cosi l'ho presa...si, una nuova front, o bici da argine come alcuni dicono...voi che ne pensate? ;-)
ottimo!
Domande da persona saggia ma, penso io, qualche sfizio rifocilla l'ego, la passione e ci rappacifica con il mondo!
Goditi il nuovo mezzo e complimenti!
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.965
3.586
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Direi che hai fatto benone e ti sei preso anche un bel mezzo!!

Ai frontini (soprattutto quelli moderni) non ci manca proprio nulla!
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
In quest' epoca moderna, tra full, elettronica, minifull ecc. alla soglia dei 54 anni, con qualche acciacchino, ho acquistato un altra front...ha senso?
Non potevo tener quella che già avevo?
Cosa mi cambierà?
Sono domande che mi son fatto, ma me ne sono beatamente sbattuto, era li, mi chiamava, come le sirene d' Ulisse, e cosi l'ho presa...si, una nuova front, o bici da argine come alcuni dicono...voi che ne pensate? ;-)
sbagliato era meglio una full ,anche per il tuo mal di schiena
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo