Altro esperimento di conversione file per caricarli su Vimeo:
Dopo questo esperimento:
salto ZioSem on Vimeo
Video salvato con Adobe premiere pro Cs3 e convertito in .moc con QuickTime pro ho riscontrato che una volta caricato su Vimeo lo riduceva di dimensioni, infatti potete notare i bordi neri attorno al filmato.
Ho montato ieri un filmato fatto a mio figlio al Bike park di Frontignano:
camera: contourHD in modalità HD
Montato con Premiere pro Cs3, salvato con Adobe Encoder in formato 1280x720 .mov compressione 50% dimensioni file 600Mb
Lo carico su Vimeo e non ho più i bordi neri, segno che l'ulteriore salvataggio con QuickTime forse mi crea qualche problema.
Di contro il tempo di carico del file per visualizzarlo si è allungato di molto anche con modalità HD off.
Frontignano Bike Park - Junior Rider on Vimeo
Vi prego di valuare la guida di mio figlio tenendo in considerazione che ha 13 anni ed è alla sua terza uscita freeride, quindi non aspettatevi un piccolo Sam Hill
Mi controllate in qualche vostro PC come si visualizza ? grazie.
come è stato a me consigliato, rigiro e vi consiglio di salvare in wmv 11. é il formato ideale per filmati HD, specie se poi livedete su pc e su vimeo(o youtubehd). Potete salvare tranquillamente a 720 p.
L'ultimo video di quasi 10 min, è di 360 mb. Quasi la metà rispetto al tuo Senza una perdita visibile di qualità
Domanda (non mi è chiaro): il file della contour li hai convertiti con quick time pro? o li hai importati direttamente in premiere? Non capisco ancora l'utilità di passarli in flash? Premiere CS3 fa il rendering come lo desideri tu(e riconsiglio quanto detto su)
un plauso al giovanotto