...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Formy

Biker popularis
20/5/08
82
2
0
36
Pescantina
Visita sito
Bike
Specialized Epic 29"
Grazie!!
Io però mi domandavo se con sto tempo la si fa lo stesso o meno .. c'era il rischio la volta scorsa.. c'è pure questa volta se continua così!:nunsacci:

Formy

Biker popularis
20/5/08
82
2
0
36
Pescantina
Visita sito
Bike
Specialized Epic 29"
An una cosa .. Io al momento non ho un vero gruppo di biker con cui uscire costantemente. sono iscritto al traguardo volante racing ma ie tutti stradaioloi che va su strada o la maggior parte!
Tu di che zona sei?
Io sono di S.Maria in Stelle - Valpantena.. ci si può trovare in un gruppo di biker e fare qualche bella uscita che ne dici?

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
nessun problema.. la maggior parte di noi si appoggia a Todesco moto e solitamente giriamo sul lago, valpolicella, etc, etc...

El problema l'è che no semo agonisti con la bici da 8kg.. (a parte cincen) e abbiamo un'andatura adatta a bici un pochino più pesantine. Comunque ci sarà occasione di approfondire la cosa!!

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
An una cosa .. Io al momento non ho un vero gruppo di biker con cui uscire costantemente. sono iscritto al traguardo volante racing ma ie tutti stradaioloi che va su strada o la maggior parte!
Tu di che zona sei?
Io sono di S.Maria in Stelle - Valpantena.. ci si può trovare in un gruppo di biker e fare qualche bella uscita che ne dici?

Se, come mi par di capire, fai XC/GranFondo, prova magari a contattare ppower che e` delle tue parti (non credo legga questo thread)

Lallo

Biker forumensus
Tu di che zona sei?

Ciao Formy,
ogni tanto capito da quelle parti con un paio di amici......anche io come il mcmic
solitamente frequento la zona lago e Valpolicella. Alla prossima occasione magari ci
sentiamo.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ciao ragazzi. vi rubo 2 minuti;

domenica io e qualche biker di brescia vorremmo salire sul baldo (telegrafo)

sapete qualcosa del sentiero CAI 654 che parte dal rifugio telegrafo? (evitando la via ferrata delle taccole, ovviamente)
e del seguente 30/32 che arriva ad Assenza?

visto che il giro è piuttosto impegnativo, ci dispiacerebbe "buttare" 2200 mt disl facendo una discesa a piedi..eheh

grazie in anticipo!

EDIT: ho appena letto quanto scritto da shrek...quindi mi sono risposto da solo.

shrek ha scritto:
Il 654 che scende dalla parte opposta dimenticatevelo. L'ho fatto è mi sono dovuto portare la biga a spalle per 1000m...... meno male che era in discesa!!!!!!

mcmic

12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
sul carega c'era ancora un po' di neve... non so se sia tutto libero per il telegrafo!

Io e cinque avevamo fatto la discesa verso l'orto botanico... a cui poi si può collegare anche la discesa dal sentiero 78 verso la val d'adige.

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
sul carega c'era ancora un po' di neve... non so se sia tutto libero per il telegrafo!

Io e cinque avevamo fatto la discesa verso l'orto botanico... a cui poi si può collegare anche la discesa dal sentiero 78 verso la val d'adige.

avevamo guardato quel sentiero (654)se fossimo partiti dal lago..

la discesa in val d'adige è tanto che la puntiamo. da telegrafo a orto botanico + sentiero 78. com'è? merita? partire da belluno o da rivoli diventa un bel girozzo...vedremo!

magari conosci qualche salita "alternativa" a quella di malga ime.

certo che se dici che c'è ancora neve.....non credevo!
grazie. ciao

mcmic

12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
avevamo guardato quel sentiero (654)se fossimo partiti dal lago..

la discesa in val d'adige è tanto che la puntiamo. da telegrafo a orto botanico + sentiero 78. com'è? merita? partire da belluno o da rivoli diventa un bel girozzo...vedremo!

magari conosci qualche salita "alternativa" a quella di malga ime.

certo che se dici che c'è ancora neve.....non credevo!
grazie. ciao

adesso è un po' che non salgo e non ti so dire come sia... un paio di settimane fa mi sembrava che in alcuni canaloni ci fosse ancora qualcosa, ma probabilmente ora se ne sarà andata tutta!

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
mcmic ho un altra domanda da farti. Per salire sul baldo o per lo meno per arrivare a malga Ime ce qualche alternativa alla strada che parte da caprino passando da Vilmezzano (insomma quella fatta al forum raduno di 2 anni fa) ed evitando la strada principale. E gia 2 volte che di fila che salgo di li e sono un po allergico a rifare le stesse strade per piu volte di fila. Oh se non ce pace.

E poi un altra cosetta, il sentiero 661 che da malga Aquenera va al passo del Cerbiolo com'e?

mcmic

12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
mcmic ho un altra domanda da farti. Per salire sul baldo o per lo meno per arrivare a malga Ime ce qualche alternativa alla strada che parte da caprino passando da Vilmezzano (insomma quella fatta al forum raduno di 2 anni fa) ed evitando la strada principale. E gia 2 volte che di fila che salgo di li e sono un po allergico a rifare le stesse strade per piu volte di fila. Oh se non ce pace.

E poi un altra cosetta, il sentiero 661 che da malga Aquenera va al passo del Cerbiolo com'e?

per salire sul baldo le alternative non sono molte purtroppo... o sali da Vilmezzano, o da Spiazzi e ti ritrovi sempre ad Ime. Altrimenti sali da Caprino, via lumini, prada, due pozze e così via...

il 661 è bello, lo usiamo come parte finale del giro delle malghe. Diciamo che l'ho fatto all'inizio della mia carriera ciclistica e mi sembrava impossibile, dato che c'erano alcuni trattini tecnici ed era per lo più in contropendenza.
L'ho rifatto poco tempo fa e mi ha convinto un po' di più: si fa tutto in sella. Se non ricordo male ci sono alcuni strappetti improvvisi...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo