...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Hai preso quello di destra che per quelli che hanno i "maxxis" è sicuramente divertente solo se viene affrontato a forte velocità...non andare mai a sinistra!!!...il bivio lo trovi a metà discesa del luppia ed entrambi i sentieri finiscono su una staccionata di legno



a memoria a dx non sono mai andato....... :mrgreen:
sempre a sx..... alcuni turisti inglesi mi avevano detto che era un po' sconnesso ma ho detto al max scendo e spingo.........
cmq il sentiero che ho fatto io terminava vicino ad una staccionata di legno dove c'era un cartello che indicava "graffiti" e uno che indicava "garda"... da lì ho preso sempre garda e sono arrivato in zona castel-punta san virgilio....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
a memoria a dx non sono mai andato....... :mrgreen:
sempre a sx..... alcuni turisti inglesi mi avevano detto che era un po' sconnesso ma ho detto al max scendo e spingo.........
cmq il sentiero che ho fatto io terminava vicino ad una staccionata di legno dove c'era un cartello che indicava "graffiti" e uno che indicava "garda"... da lì ho preso sempre garda e sono arrivato in zona castel-punta san virgilio....
si è proprio quello di destra che si presenta a lastroni di pietra in contropendenza e cmq mai con pendenze impossibili...quello di sinistra è facile che dalla foga scappi di vista visto che è un taglio di percorso e inizia quando quello di destra si prolunga nel boschetto verso nord in un rettilineo di un centinaio di metri. quando sono solo scelgo il tuo mentre in compagnia l'altro per mettermi in confronto e comunque mai dopo la pioggia
 
si è proprio quello di destra che si presenta a lastroni di pietra in contropendenza e cmq mai con pendenze impossibili...quello di sinistra è facile che dalla foga scappi di vista visto che è un taglio di percorso e inizia quando quello di destra si prolunga nel boschetto verso nord in un rettilineo di un centinaio di metri. quando sono solo scelgo il tuo mentre in compagnia l'altro per mettermi in confronto e comunque mai dopo la pioggia

quello se lo si vuole fare dopo la pioggia tocca mettere su gomme super super soft............. però ci si diverte :mrgreen: m'è scappato il piede a terra un po' di volte ma se si capisce la linea si può fare tutto ;-)
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
se sapevo che prendavate il busbike delle ad affi avrei fAtto volentieri un'altra discesa... ero rimasto che partivate alle 15.00 .... che giro avete fatto ???

io son sceso dal muro dei cervi+ai lumini un sentiero che non avevo mai fatto (volevo fare il "toboga")
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se sapevo che prendavate il busbike delle ad affi avrei fAtto volentieri un'altra discesa... ero rimasto che partivate alle 15.00 .... che giro avete fatto ???

io son sceso dal muro dei cervi+ai lumini un sentiero che non avevo mai fatto (volevo fare il "toboga")
Io avevo in mente le creste (vietate) fino al forte per poi fare il sentiero in direzione sud per la bocchetta di naole per poi salire a malga zocchi e prendere il pralongo e vaio nel bosco fino a sotto prada, da quì muro cervi, risalita a lumini e giù nel bosco ad albisano con risalita al luppia e arrivo in spiaggia a garda. Se non perdevo il bus delle 8.40 potevamo farla insieme!
Dato che nicola era attrezzato da cattivo ed io ero stracotto dal caldo torrido e dalle oltre 4 ore di salita abbiamo optato per la classica FR senza risalite che parte dal tavolo che si trova tra le bocchette di naole e malga zocchi...arrivati a lumini giù dai toboga e attraversato il golf giù dalla valle dei molini
la prossima volta ti accompagno che mi costa meno fatica di descriverlo :zapalott::smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato o domenica BUSBIKE in lessinia...partenza dalla stazione P.N. ore 9.00 rientro dalle 15.30 alle 16.30 - km totali circa 80 di cui 20 in su - costo 6 euro
__________________
Bobo
 
sabato o domenica BUSBIKE in lessinia...partenza dalla stazione P.N. ore 9.00 rientro dalle 15.30 alle 16.30 - km totali circa 80 di cui 20 in su - costo 6 euro
__________________
Bobo
Hai maggiori info a riguardo???? Parte dalla stazione Porta Nuova e arriva fino dove????:nunsacci: Comunque io salgo su sabato mattina o addirittura al venerdì sera e vado al campeggio al faggio a sega di ala (nella lessinia parte trentina) se volete magari ci troviamo???
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Hai maggiori info a riguardo???? Parte dalla stazione Porta Nuova e arriva fino dove????:nunsacci: Comunque io salgo su sabato mattina o addirittura al venerdì sera e vado al campeggio al faggio a sega di ala (nella lessinia parte trentina) se volete magari ci troviamo???
Arrivare sino ai denti della sega è auspicabile ma dipende molto dalle gambe di coloro che accompagno...
il bus arriva a S. Giiorgio a quota 1500 m. quando fa il caldone non c'è di meglio se non prendere 10 auto, dico 10 auto ed andare a 1500 m. sulle pendici del carega o del pasubio o del...ed essere convinti di averlo affrontato con le proprie gambe (fino ai 1500 m. sempre risalita meccanizzata è)!!! Non credere, come molti, che il bus sia per fare meno fatica, anzi, sono arrivato a percorrere fino ad una novantina di km con almeno 30 di salita e se tieni conto che una granfondo di 40 km ne ha 20 in arampego capisci che non è una passeggiata ma nemmeno una cosa impossibile! Oltretutto con il bus puoi programmare un giro più lungo e in linea senza essere costretto all'anello per riprenderti l'auto!
Conosco molti itinerari e tutti meravigliosi perchè è l'alta lessinia che è meravigliosa con le sue sfingi, con le sinuosità dei suoi alpeggi, con le vacche frisone,le più bele, con l'infinità di malghe piene di storia montanara cimbra intrinsiche di profumi mangerecci, il monte, la sopressa veneta, la polenta, i gnocchi di malga...non digo altro se no vao a rovistar nel frigo a sercar quel che non ghe! Quando la translessinia è finita e si è assaporato tutti i suoi aperti panorami a 360° e quando si è riempito un giga della micro SD di foto scattate ad allegri bikers che impallano il Brenta Adamello, il Carega, il Bondone, la Paganella, il Baldo, il Cimone, quello di Modena, e, non per ultimo il basso lago con la penisola di Sirmione in primo piano, quando, dicevo, quando si comincia a pensare al ritorno, allora comincia il paradiso delle ruote grasse e più grasse je piasse le se gode...sinquanta km a vardar in zo tra boschi e pra a schivar le boasse e le piere e poi...
e poi quando sembra che tutto sia finito passerella in centro a Verona per riempire gli ultimi posti della SD e lo stomaco con un gelato da savoia!!!
In mente ho pure translessina e transbaldo in 2 gg con pernotto al telegrafo e arrivo a caprino o garda e a Verona alle auto percorrendo il biffis:sbavon:
 
Be dai.... fammi sapere se organizzi qualosa.... mandami un mp perchè devo vedere se son libero sto finesettimana.... ma per el resto te tegno informà......:celopiùg: un posto veramente bello sarebbe o nella zona delle fosse, sant' anna d' alfaedo, oppure fare da giazza e venire su fino allo scalorbi.... (sul carega).... (ma è un percorso che sega le gambe...):celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Be dai.... fammi sapere se organizzi qualosa.... mandami un mp perchè devo vedere se son libero sto finesettimana.... ma per el resto te tegno informà......:celopiùg: un posto veramente bello sarebbe o nella zona delle fosse, sant' anna d' alfaedo, oppure fare da giazza e venire su fino allo scalorbi.... (sul carega).... (ma è un percorso che sega le gambe...):celopiùg:
Fatto il 6 GIUGNO con amici bresciani e tre majagati fino in vetta
[url]http://picasaweb.google.it/igortheliar/Carega06giu2010[/URL]

[url]http://www.flickr.com/photos/dariognali/sets/72157624216530516/[/URL]

[url]http://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157624114938583/[/URL]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Chiquisaurio

Biker novus
Ciao,
abito a Pazzon e faccio i percorsi "colline e laghi" frecuentemente, certo sempre con cambi secondo l'alenamento che devo fare. Me dicerto tanto.
La discesa de albare verso la Valle dei Moulini fino a Garda mi piace un sacco....

In quanto a "percorso del crero" ho trovato a San Zeno in Montagna una piantina dove ci sono i percorsi MTB e bici del lago e dintorni, e figura anche queste che tu menzioni.
La piantina la trovi nei ristoranti e bar della zona, mi ha sembrato interessante.

Ci sono percorsi da Arco a Dro, ho percorso la zona in moto ed è bellisima, penso che in MTB sara meraviglioso...!

Io sono nuovo qui, ho la bici da febbraio e cerco amici nella zona per pedalare.
Se avete un gruppo mi piacerebbe partecipare....

Scuzate se scribo male, sono argentino e la mi alingua è lo spagnolo...ci provo ad imparare bene l'italiano scritto.....

Hasta la vista...!.
 

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ciao,
abito a Pazzon e faccio i percorsi "colline e laghi" frecuentemente, certo sempre con cambi secondo l'alenamento che devo fare. Me dicerto tanto.
La discesa de albare verso la Valle dei Moulini fino a Garda mi piace un sacco....

In quanto a "percorso del crero" ho trovato a San Zeno in Montagna una piantina dove ci sono i percorsi MTB e bici del lago e dintorni, e figura anche queste che tu menzioni.
La piantina la trovi nei ristoranti e bar della zona, mi ha sembrato interessante.

Ci sono percorsi da Arco a Dro, ho percorso la zona in moto ed è bellisima, penso che in MTB sara meraviglioso...!

Io sono nuovo qui, ho la bici da febbraio e cerco amici nella zona per pedalare.
Se avete un gruppo mi piacerebbe partecipare....

Scuzate se scribo male, sono argentino e la mi alingua è lo spagnolo...ci provo ad imparare bene l'italiano scritto.....

Hasta la vista...!.


abitiamo vicini :spetteguless:

ogni tanto mi faccio qualche giretto in zona, spesso su insistenza di cincen, che non abita molto distante da qua! Che orari hai?

Se vuoi la prossima volta che andiamo a fare qualche giro, provo ad avvisarti prima.


PS: domani pensavo di andare a fare un giretto sul Pasubio.. veden.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo