...continuiamo ad andare su e giù per baldo e valpolicella!!

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domenica si pensava di andare a Prada e salire con la bidonvia e scendere fino a Cavaion, per chi fosse interessato contattatemi!!!!
ottimo...il raduno di katana sul plose a brix è saltato ed ora ho un buco da riempire!
se saliamo dalla valle dei molini la discesa diventa molto lunga: creste fino al forte, discesa soft a val fredda, dolce pedalata fino bocchette di naole e m.ga zocchi, discesa a 2 pozze e pralongo, muro dei cervi in fr, 3 km di risalita a lumini, albisano attraverso le sperane, risalita al luppia e arrivo in pompa magna in spiaggia a garda...c'è da farci tutta la mattinata!
se la si vuole poca impegnativa si può sfruttare il busbike con biglietto cumolativo con la bidonvia... si sparagnano due ore di salita in bici :spetteguless:
__________________
Bobo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ieri mattina volevo conoscere fabiodidj ma mi son perso il bus...peccato!:arrabbiat:
cmq già che ero a Garda ho deciso di salire lo stesso e dopo circa 4 ore per 2000 m. di dislivello sono arrivato al chierego per poi tornare al fiori del baldo ad aspettare deca 78 e nicola, suo amico, che salivano con la seggiovia...
...una giornata partita male per il mancato bus, continuata peggio per una fatica bestiale non prevista (ero distrutto :zapalott: e demoralizzato per le cattive sensazioni:cry:...forse è stato il caldo esagerato) ma è finita alla GRANDE per la compagnia di deca e nicola! Una discesa lunghissima e bellissima fino a garda con dei tratti di esplor che si sono rivelati vincenti e fatta con una eccellente andatura, devo dire che, se da nicola me l'aspettavo visto la sua età da scapestrato e dalla bike estrema, mi ha meravigliato il manico di deca che non era di certo di uno che dice che scendeva con una AM da 160 per la prima volta!:free:
grazie ancora per il bel pomeriggio passato alla grande :celopiùg:
 
beccato fabio all'havana ;-) diciamo che in quel contesto non passava inosservato :mrgreen:

venerdì mi sono fatto 80km tra rivoli albisano garda e cavaion......... il percorso "colline e laghi" è una bella alternativa alla monotonia dell'asfalto.......... poi ho trovato su monte luppia il "percorso del crero"... qualcuno lo conosce??? chi riesce a farlo tutto stando in sella fino in fondo??????
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
beccato fabio all'havana ;-) diciamo che in quel contesto non passava inosservato :mrgreen:

venerdì mi sono fatto 80km tra rivoli albisano garda e cavaion......... il percorso "colline e laghi" è una bella alternativa alla monotonia dell'asfalto.......... poi ho trovato su monte luppia il "percorso del crero"... qualcuno lo conosce??? chi riesce a farlo tutto stando in sella fino in fondo??????
non so quale intendi con il crero?...dal luppia parte un sentiero non difficile verso il crero ma quello è decisamente facile...ce ne sono altri due che si trovono scendendo dalla panoramica al centro del luppia e che sbucano all'altezza di punta san vigilio. quello di destra è molto sassoso ma fattibile per quasi tutti mentre quello di sinistra è destinato ai pochi con manico e bike adeguata per la sua estrema pendenza!
OT: nel tuo profilo ho visto che hai scambiato delle informazioni con un sardo a riguardo di un 2.35 con mescola 42a...parlavate del maxxis hi-roller tubelesse? se è così mi puoi dare delle indicazioni per trovarlo...grazie
un'altra cosa volevo dirti da tempo: si dice che l'avatar rispecchi la persona che sta dietro ma il tuo è decisamente ingannevole:smile::smile::smile:
 
non so quale intendi con il crero?...dal luppia parte un sentiero non difficile verso il crero ma quello è decisamente facile...ce ne sono altri due che si trovono scendendo dalla panoramica al centro del luppia e che sbucano all'altezza di punta san vigilio. quello di destra è molto sassoso ma fattibile per quasi tutti mentre quello di sinistra è destinato ai pochi con manico e bike adeguata per la sua estrema pendenza!
OT: nel tuo profilo ho visto che hai scambiato delle informazioni con un sardo a riguardo di un 2.35 con mescola 42a...parlavate del maxxis hi-roller tubelesse? se è così mi puoi dare delle indicazioni per trovarlo...grazie
un'altra cosa volevo dirti da tempo: si dice che l'avatar rispecchi la persona che sta dietro ma il tuo è decisamente ingannevole:smile::smile::smile:

dal luppia ne ho fatto uno parecchio sassoso con gradoni e che ha anche alcuni tratti su lastroni in contropendenza... ognitanto mi è andato via l'anteriore perchè su quei lastroni per star su credo ci voglia una GG ma sennò era un sentiero fighissimo ;-)
no niente maxxis ;-) è un chunder sx di specy...

il mio avatar??? è per stupire :smile::smile::smile:
 

deca78

Biker ciceronis
Effettivamente avrei dovuto avere degli avvisi dopo la telefonata di Nomad che mi diceva “Per oggi tutto tranqui, ci vediamo su al rifugio… salgo da Garda, 4 ore mi alleno, no problem ciao…… TU TU TU TU”, subito ho pensato “Sarà il caldo???? Boh!!!” .
Tranquillo e beato mi sono recato al punto di ritrovo ad Affi ad aspettare Nicola (prima volta che ci vediamo) ed appena vedo la “dotazione tecnica” mi rendo conto che forse ho sbagliato qualcosa, bici da DH, casco integrale e body armor.
Salendo verso Prada mi rendo conto che il ragazzo è una “Bestia da Park”, ed io è la prima uscita “seria” con la nuova bike, sarà la prima ed ultima???
Alla mia domanda “Prendo anche le ginocchiere?” mi si gela al sangue alla risposta “Tutte le protezioni sono sempre utili!”, un pensiero attraversa la mia mente “Ho fatto testamento? Ho dato l’ultimo bacio a mia figlia?”
Alla partenza della seggiovia l’addetto ci avvisa che solamente la mulattiera è percorribile in bike, pertanto altri percorsi sono esclusi, ed un barlume di speranza di arrivare vivo alla fine di questa uscita, si affaccia all’orizzonte.
Salendo in bidonvia e poi in seggiovia l’aria si raffredda e le paure vengono mitigate dal clima e dal panorama mozzafiato.
Arrivati finalmente al rifugio, ormai sono circa le 16:30, scorgo in lontananza, una sagoma che, in stile Titanic (braccia aperte con bottiglia in mano) sta riprendendo le forze e osservando meglio scopro, con sommo orrore, che è Nomad!!!! Ed un pensiero mi attraversa la mente “Ma chi sono questi due? Il Robocop della mountain bike e il Valentino Rossi della DH?”
Una volta indossato tutte le protezioni a mia disposizione è arrivato il momento di partire, nemmeno il tempo di dire “Partiamo” che già vedo due sagome in lontananza che saltellano per i prati come due stambecchi in ruote artigliate, parte cosi il mio inseguimento!!!
Il sentiero si presenta subito veloce e piacevole e nonostante spinga al massimo delle mie capacita i due fuggitivi sono sempre irraggiungibili! C’è la metto tutta, ma purtroppo sono TROPPO per me, e quanto dico troppo intendo, troppo veloci, troppo piegati in curva, troppo distanti, troppissssimo!
Ma come si dice, la fortuna aiuta gli audaci, e grazie ad una foratura di Nomad siamo costretti ad una sosta per sostituzione camera, che mi permette di prendere fiato e recuperare i liquidi dispersi, in vario modo, durante il tracciato.
Ripartiamo ed arriviamo al parcheggio delle macchine situato all’inizio del sentiero, la sensazione di essere vivo nonostante tutto mi permette di rilassarmi, ma con mio grande orrore, scorgo i due compagni di avventura che stanno dialogando e gesticolando verso un sentiero a me sconosciuto, ed apprendo che, con un misto di gioia e terrore, il progetto è quello di arrivare fino a GARDA!
Ma Garda non è sul Lago, il Lago di Garda appunto? Da qui il lago neppure si vedere!!! Ormai è fatta, in uno stato di eccitazione e concentrazione, probabilmente dovuto dalla adrenalina e disidratazione mi ha pervaso e senza proferire parola mi butto all’inseguimento!
Percorro sentieri, tracce di sentieri, prati, insomma tutto quello che si possa percorrere con una mountain bike, ma anche no, sempre ad inseguire le due lepri!!!
Scopro tracciati che mai avrei creduto potessero esistere e faccio cose che mai avrei creduto di poter fare con una bici, tanto sono in corsa allora corriamo!
Dire che sono sempre stato in sella, sarebbe una bugia, qualche passaggio a piedi è stato d’obbligo per non cadere rovinosamente, ma comunque tutto sommato devo ammettere di essermela cavata abbastanza bene, come ripeto era la prima uscita seria con una full!
E dopo tanto girovagare, finalmente vedo il lago e la meta del nostro giro, incredibile, SONO VIVO!!!
Ormai l’uscita è finita, siamo arrivati alle macchine, un prato invitante mi permette di svenire per circa 10 minuti, prima di essere richiamato alla realtà dalla telefonata preoccupata della mia donna, guardo l’orologio e scopro con sommo raccapriccio che sono le 19:30, insomma abbiamo girovagato per i sentieri per circa 3 ore.
Cavolo come è volato il tempo, mi sono proprio DIVERTITO!!!
Mi congedo dagli amici di avventura e finalmente mi dirigo verso casa.
Insomma uno STUPENDO sabato pomeriggio d’AVVENTURA!!!
E’ proprio vero, per divertirsi a volte basta proprio poco, un paio di amici, un po’ di avventura ed incoscienza ed il mix è fatto, forse è proprio questo lo spirito del freeride o donwhill, che ci spinge, ogni volta che possiamo, ad andare in cerca ed ad esplorare nuove tracce, nuove zone ed conoscere nuove persone, è questo che io intendo come divertimento!!!
Per concludere bene la giornata scarico la traccia del gps per vedere il percorso fatto, anche perche mia moglie non mi crede, ed orrore scopro che il gps non ha funzionato! Per farla completa ho fatto solamente pochissime foto, in quanto la maggior parte del tempo l’ho passata attaccato ai freni, con tutti i mezzi a mia disposizione, le mani, i denti, beh diciamo solamente che ho frenato in qualsiasi modo permesso dal corpo umano (anche culo su ruota posteriore!!!!!).
Il tacciato, il divertimento, gli schetch della giornata saranno sempre indelebili nella mia mente e ringrazio ancora Nicola e Nomad della giornata e del fantastico giro, e spero di poter riproporre la cosa con loro ma anche con tutti coloro interessati alla cosa!!! GRANDE POMERIGGIO!!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
dal luppia ne ho fatto uno parecchio sassoso con gradoni e che ha anche alcuni tratti su lastroni in contropendenza... ognitanto mi è andato via l'anteriore perchè su quei lastroni per star su credo ci voglia una GG ma sennò era un sentiero fighissimo ;-)
no niente maxxis ;-) è un chunder sx di specy...

il mio avatar??? è per stupire :smile::smile::smile:
Hai preso quello di destra che per quelli che hanno i "maxxis" è sicuramente divertente solo se viene affrontato a forte velocità...non andare mai a sinistra!!!...il bivio lo trovi a metà discesa del luppia ed entrambi i sentieri finiscono su una staccionata di legno
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Effettivamente avrei dovuto avere degli avvisi dopo la telefonata di Nomad che mi diceva “Per oggi tutto tranqui, ci vediamo su al rifugio… salgo da Garda, 4 ore mi alleno, no problem ciao……
mi stupisci sempre più...per le foto, hem, beh lasciamo perdere!!! il racconto, invece, rende appieno l'idea di quelle 3 fantastiche ore di gravity...di GRAVITY ZONE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo