Ciao mi aggrego anche io!!!
Ieri sono andato a fare una variante del sentiero per andare a monterico, tra l'altro appena pulito (ho trovato gli operatori che lavoravano) e poi discesa fino ad avesa, mooolto bello!!!! Posero la traccia gps nei prossimi giorni.
Io le mie ginocchiere le ho prese allo spaccio Dainese a vicenza, costo 10 euro!!! :P a presto.
a saverlo dopo se fa sempre affari d'oro!
a proposito, avrei anch'io la traccia del giro di venerdì, che è quello famoso sulle torricelle con qualche variante (discesa dalla crocetta - ok lo ammetto.. il pezzo centrale l'ho fatto a piedi ma l'era troppo ripido par i me gusti..
) , solo che la parte finale si interrompe con el me smerdo, e la traccia gps porta giusto dentro la casa del tizio che m'ha portà in pronto soccorso.. fa lo stesso??
fra l'altro tutto il pezzo per arrivare sulle torricelle evitando via mameli c'è quindi potrebbe essere comunque utile a chi non conosce la zona in ogni cantòn..
prometto che appena mi rimetto lo rifò come el signor comanda.. e senza roccolarme par tera..
edit: 2o 3 cosucce..
dovrebbe esserci un'alternativa a dx del sentiero che scende dalla crocetta.. magari più pedalabile.. proverò. la salita fin su all'agriturismo è una palla, ma la discesuccia è carina (a parte il tratto ripido)
il sentierino che scende subito dopo giù a negrar è attualmente abbastanza ricco di rigogliosa vegetazione.. e rovi.. quindi in siffatta situazione suggerirei almeno una manica lunga.
arrivati in cima alle torricelle, usciti dal bosco nella piana dove ci sono le vigne, io ho provato a girare a dx. la salita è abbastanza sconnessa e più di qualche pezzo l'ho fatto a piedi.. francamente la discesina che segue non merita la variante.. per cui meglio tirare dritti e puntare direttamente a contrada Case Vecchie.