Continental X-King: la copertura ideale per XC?

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=87634]ilbellu[/MENTION]: Monta la 2.4 davanti.
La pressione la puoi tenere bassa se le usi tubeless.
Ma visto il peso meglio 1.8 - 2 bar secondo me
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Son sicuro mi crederai se ti dico che lo sapevo... visto che uso soltanto ruote UST!!
Come son certo saprai che praticamente nessuno monta gomme UST senza lattice.

Mi riferivo all'essudazione di lattice di cui si parlava... invece.

In passato, quando non c'erano ancora le tubeless ready, io ho usato le UST senza lattice per più di un anno... senza nessun problema.
comunque anche il mio "ci mancherebbe" si riferiva all'essudazione di lattice delle UST proprio per come sono fatte.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.411
921
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Si è troppo? Circa 2000km

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

sono pochi i km in 8 mesi... e comunque 2000 km con un paio di copertoni per me sono inarrivabili, forse con l'anteriore ancora, ancora... ma il posteriore dopo 800-1000 km lo devo cambiare... sarà che io uso solo copertoni "da gara", quindi tendenzialmente destinati a durare "poco" (anche se 800km sono 10 marathon, quindi praticamente un'intera stagione).
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
In passato, quando non c'erano ancora le tubeless ready, io ho usato le UST senza lattice per più di un anno... senza nessun problema.
comunque anche il mio "ci mancherebbe" si riferiva all'essudazione di lattice delle UST proprio per come sono fatte.

Anche io montavo UST. Portavo con me una camera d'aria per le eventuali forature. Mai forato.
Il giorno che sono uscito senza camera ho forato. Naturalmente nel tratto più lontano da casa.
Da allora lattice....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sono pochi i km in 8 mesi... e comunque 2000 km con un paio di copertoni per me sono inarrivabili, forse con l'anteriore ancora, ancora... ma il posteriore dopo 800-1000 km lo devo cambiare... sarà che io uso solo copertoni "da gara", quindi tendenzialmente destinati a durare "poco" (anche se 800km sono 10 marathon, quindi praticamente un'intera stagione).

Il 2.4 messo a confronto con un Nobby Nic da 2.25" sembra più stretto. Aldilà delle misure dichiarate
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Dietro invece xking da 2.2 va bene o meglio il race king?
Sempre legato al mio dolce peso...

Stavolta più che dal peso dipende dai percorsi.
Il Race King, peraltro ottimo, sul brecciolino dicono che vada un poco in crisi.
Io non lo ho mai usato e dietro uso un X-King. Associato a un Trail King, però
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
47
Pavia
Visita sito
Arrivate e montate oggi 2 x king 29x2,4 protection.

Tolte le smart sam da 2,25, la larghezza é identica... anzi forse un pelino più scarse le continental... sia in larghezza che in circonferenza di rotolamento. Non ho usato calibro.

khYePF.jpg
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
piccola prefazione, visto l'allungamento delle giornate e l'innaqlzamento delle temperature con conseguenti sveglie prima dei galli sto iniziando ad uscire la mattina presto prima di scendere in studio...
stamattina scendo in garage alle 6.30 ma avevo il posteriore a terra, poco male ho sempre una camera d'aria nel borsello sottosella più altre 3/4 di scorta in garage, smonto la ruota et voilà...
per stallonare il copertone prima di metterci il cacciagomme ci ho messo una eternità, dita delle mani tutte indolenzite e smadonnamenti che per quanti ne ho tirati all'aria ho risolto il problema dei sovraffollamenti dei cimiteri pugliesi...
e meno male che non le monto latticizzate, ma con camera...
alla fine però ci sono riuscito ma ci ho messo più di mezz'ora solo per lo stallonamento, poi vabbhè il resto è stato un gioco, l'uscita di stamattina però è comunque saltata...
ora vorrei chiedervi capita solo a me questa cosa dello stallonamento tra il difficile e l'impossibile? o c'è qualche trucchetto o ancora io sono inesperto?
non penso sia l'ultima ipotesi anche perchè con i mountainking (sia race che protection) montati tubeless non ho mai avuto problemi di sorta...
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Il 2.4 messo a confronto con un Nobby Nic da 2.25" sembra più stretto. Aldilà delle misure dichiarate

Guarda, questo mi interessa.
Io avevo il xking 2.2 (che ho tolto), ma era davvero troppo stretta e la bici perdeva quel pelo di comfort in più rispetto al racing ralph 2.25.
Tu mi dici che il xking 29x2.4 è più stretto del nobby nic 29x2.25? (il nobby nic è versione 2015?)
Rispettivamente, che modelli hai usato?
Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda, questo mi interessa.
Io avevo il xking 2.2 (che ho tolto), ma era davvero troppo stretta e la bici perdeva quel pelo di comfort in più rispetto al racing ralph 2.25.
Tu mi dici che il xking 29x2.4 è più stretto del nobby nic 29x2.25? (il nobby nic è versione 2015?)
Rispettivamente, che modelli hai usato?
Grazie

Il confronto è stato fatto con delle 26".
Ma in principio non cambia nulla.
Modelli? Io uso solo UST

Erano davvero molto simili
 
  • Mi piace
Reactions: Mirco_83

jimihendrix

Biker novus
7/12/15
11
0
0
Visita sito
Il confronto è stato fatto con delle 26".
Ma in principio non cambia nulla.
Modelli? Io uso solo UST

Erano davvero molto simili

Scusami, interessa anche me la questione dimensione: io sul davanti ho il nobby nic 2,25 da 26" e considerando l'ertro ho ordinato il 2.2 :omertà:volevo sapere se a questo punto è più coerente mettere l'x-king 2.2 o 2.4 (col secondo avrei più comfort anche perchè ho una front) sperando che l'ordine sia ancora modificabile
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusami, interessa anche me la questione dimensione: io sul davanti ho il nobby nic 2,25 da 26" e considerando l'ertro ho ordinato il 2.2 :omertà:volevo sapere se a questo punto è più coerente mettere l'x-king 2.2 o 2.4 (col secondo avrei più comfort anche perchè ho una front) sperando che l'ordine sia ancora modificabile

Vai sul 2.4"
E' più o meno delle dimensioni di uno Schwalbe Nobby Nic 2.25"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo