Continental X-King: la copertura ideale per XC?

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Tenere tiene anche r k però c'è da saperlo usare e trovare la giusta pressione.
Certo arrivando da un Mountain bisogna cambiare un po' l approccio

ecco, questa cosa inizia a piacermi meno...
il mountain king in discesa era una sicurezza (ora non è liscio ma ha perso un paio di tacchetti laterali e sulla carcassa si vede qualche piccola crepa, segno che la gomma ormai è indurita) dove mettevo la ruota li stava, indifferentemente dal tipo di terreno...
quindi abolita l'idea race king...
ora resta da scegliere la misura dell'x king...
la cosa che mi lascia perplesso è che sul manuale tecnico dei miei mavic crossmax slr consigliano gomme da 1 a 2.1 pollici...
il canale esterno è 21 mm, interno sarà 19 o 20 mm.
possibile che siano supportate gomme fino a 2.1?
anche se fino ad ora col mountain king 2.2 non ho avuto mai avuto problemi sia quando li usavo tubeless e sia ora che giro con camera, ma on line ho visto molti montare x king 2.4 sugli stessi cerchi che ho io
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

Tittia

Biker serius
30/3/15
218
3
0
zona Sassari
Visita sito
Ecco qua le foto. Ho inserito il metro per un indicazione di massima perchè ovviamente essendoci l'errore di parallasse il valore misurato che si vede nelle non è quello corretto.

Scrivo qui i valori misurati da me.

X-King 2.2: altezza spalla 50mm
X-King 2.4: altezza spalla 55mm
 

Allegati

  • 20160413_151728.jpg
    20160413_151728.jpg
    232,1 KB · Visite: 47
  • 20160413_151805.jpg
    20160413_151805.jpg
    239,1 KB · Visite: 47
  • 20160413_151937.jpg
    20160413_151937.jpg
    311 KB · Visite: 46
  • 20160413_151344.jpg
    20160413_151344.jpg
    251,5 KB · Visite: 51

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
grazie mille tittia :hail::hail::hail:
le differenze sono minime, ma il 2.2 visto la sezione più piccola e i tachetti più vicini (ma della stessa misura) mi sembra più scorrevole...
ci penso un pò su e poi procedo all'acquisto...
grazie a tutti ragazzi
:hail::hail::hail:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ci sto provando, ma mi dice che devo metterne ad altri prima di portetene dare altri...
appena possibile certo che te ne darò...
quindi ricapitolando per te meglio prendere 2.4?
li ho entrambi (2.2 e 2.4) nel carrello e non riesco a decidermi :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
si preferirei uguali avanti e dietro...
a sto punto inizio a pensare che sia meglio il 2.2 per le mie esigenze...
tanto grip dovrei averne a sufficienza negli sterrati senza essere troppo affaticanti sul bitume...
 

tommiragno

Biker superis
9/7/14
326
32
0
Calenzano (FI)
Visita sito
Bike
Transition Smuggler
Buonasera,
tra un po' sarà il momento di cambiare le gomme alla bici e vorrei un consiglio...
Attualmente giro con accoppiata schwalbe nobbynic anteriore e rocketron posteriore entrambi da 2.25 versione snakeskin con mescola pacestar montate su ruote con canale 30mm... Inizialmente ero deciso a mettere un'altra rocketron anche all'anteriore, poi leggendo vari pareri e thread mi hanno intrigato le X-king solamente non conoscendo il comportamento della gomma in scorrevolezza, grip e trazione sono indeciso su quale accoppiata mettere tra ant/post 2.4-2.4 o 2.4-2.2... sicuramente le protection!!!
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Le X-King sono abbastanza simili alle RoRo.
Metti un 2.4 davanti e un 2.2 dietro.
Sono abbastanza strette
 
D

dandy1973

Ospite
grazie dandy, però preferirei non avere due gomme differenti tra anteriore e posteriore...
calcola che fino ad ora ho girato con una coppia di mountain king 2.2 sia avanti che dietro, quindi qualunque cosa monto sicuramente sentirò più scorrevolezza
e ora girando un pò online mi stà prendendo l'idea di fare la coppia race king 2.2 avanti e dietro, visto che comunque la bici la uso anche in strada e per andare a lavoro, oltre che per le uscite sterrate, che sono per lo più sul secco e compatto...
secondo te faccio na caxxata?
oppure anche in vista dell'uso che ne faccio te ritieni meglio fare xking avanti e race dietro? tralasciando il fatto che preferirei fare la coppia avanti e dietro uguale...
comunque aspetto anche le foto di tittia così da avere le idee un pò più chiare



ho usato una coppia di race king per una stagione, se le usi per asfalto e terra compatta sono una bomba, unico problema è sul mosso, non hanno spalla
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ho usato una coppia di race king per una stagione, se le usi per asfalto e terra compatta sono una bomba, unico problema è sul mosso, non hanno spalla

dandy sei arrivato tardi, le mie x king 2.2 sono in viaggio (sono partite stamattina) :-?
alla fine le ho scelte proprio perchè volevo qualcosa di meno estremo dei mountain king che ho ora, ma che non fossero troppo differenti da questi...
comunque ringrazio anche te :hail:

ma anche a te altri + non me ne fa dare...
però è strana questa cosa, se ogni messaggi di un'utente mi aiuta perchè non posso mettere più ad ogni messaggio, ma devo darne in giro ad altri ad occhio per poterne dare a chi ne merita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo