Continental race king... cambio o faccio il bis?!!

flyti

Biker serius
5/4/13
149
0
0
54
Trieste
Visita sito
La mia configurazione abituale e' RK dietro e XK davanti e direi che mm +, mm - sono identiche. Poi quest'inverno, per sbaglio, ho ordinato una MK al posto della XK. Appena montata ho subito notato che e' notevolmente piu' piccola della RK. L'ho smontata e giace anche lei nel cassetto delle gomme sbagliate. Se la vuoi, fammi un fischio in MP.

Buh, io non ho notato tutta questa differenza, però a sto punto - tanto per curiosità - quando monto tutto proverò a misurare. Quel che è certo è che guidando non ho avvertito nessun scompenso, forse anche perchè le RK si possono comunque tenere con pressioni basse (io la mia - da 26" - la tenevo a 1.8-1.9) si schiacciano e quindi si abbassano ...
 
D

dandy1973

Ospite
Io la Racing Ralph le ho tolte praticamente da nuove (erano montate di serie su una bike che avevo) perchè per il terreno dove abito io (Carso) erano troppo delicate, bucavo ad ogni giro; ingestibile !

bucavi al centro della gomma o ai lati o spalla?
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
quindi MKII Anteriore mi sembra la più gettonata! Come posteriore invece, prediligendo sempre la scorrevolezza dovrei andare di RaceKing!?
Es. Accoppiata come segue?
ANTERIORE: MKII 27,5x2.4 (60-584) Protection (peso 725gr)
POSTERIORE: RK 27,5x2.2 (55-584) Protection (peso 610gr)

Una cosa che non capisco però è il perchè le SPORT sul sito Continental pesano di più? Non dovrebbero pesare più le PROTECTION?..o mi son perso qualcosa?
 
D

dandy1973

Ospite
quindi MKII Anteriore mi sembra la più gettonata! Come posteriore invece, prediligendo sempre la scorrevolezza dovrei andare di RaceKing!?
Es. Accoppiata come segue?
ANTERIORE: MKII 27,5x2.4 (60-584) Protection (peso 725gr)
POSTERIORE: RK 27,5x2.2 (55-584) Protection (peso 610gr)

Una cosa che non capisco però è il perchè le SPORT sul sito Continental pesano di più? Non dovrebbero pesare più le PROTECTION?..o mi son perso qualcosa?

come mai una differenza cosi notevole tra ant e post?
all'ant non ti basta una x king?
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
come mai una differenza cosi notevole tra ant e post?
all'ant non ti basta una x king?

cosa intendi per "ti basta"? Non conosco le Conti e mi son più che altro fatto un'idea leggendo le vostre esperienze ;-) differenze tra MK e XK per uso AM pedalato e discese scassatuzze?
Per quanto riguarda la differenza ANT POST è per avere più appoggio semplicemente
 
D

dandy1973

Ospite
cosa intendi per "ti basta"? Non conosco le Conti e mi son più che altro fatto un'idea leggendo le vostre esperienze ;-) differenze tra MK e XK per uso AM pedalato e discese scassatuzze?
Per quanto riguarda la differenza ANT POST è per avere più appoggio semplicemente

non capivo la differenza della scolpitura tra ant. e post
 
D

dandy1973

Ospite
non riesco a trovarle ad un prezzo decente, Bike discount le ha finite
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo