Test Continental Argotal e Kryptotal

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.123
592
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Confermo che la linea trail oltre a pesare di più delle EXO si aprono che è un piacere. Inoltre facendo un rabbocco di lattice, smontando e rimontando un lato copertone, a iniziato a svirgolare leggermente nonostante avesse poche settimane, inizialmente non avevo sufficiente liquido..
Quello della carcassa deformata pensavo fosse una esclusiva dei Maxxis... si ma dopo diversi mesi di utilizzo!
La mescola a me non dispiaceva, sono abituato a mescole moderatamente dure e nonostante tutto avevano un buon grip, ma la carcassa è qualcosa di scandaloso!
Inconsistente, un palloncino gonfiato, con un comportamento da grammatura leggera modello pneumatico xc, molro difficili condurle in curva ad alta velocità.
Le enduro non so come se la possono cavare che dovrebbe essere la stessa carcassa con in più gli inserti laterali antipizzicatura, ma personalmente non mi fiderei, gli strati di tela son pur sempre quelli.
Sono leggero, ho sempre usato gomme che sfioravano il chilo per uso enduro e mai mi sarei aspettato di avere un simile risultato con un con un copertone più pesante.
È forse la prima volta che sparo a zero verso un prodotto o un componente, anche perché sono dell’idea che nel nostro mondo molte siano preferenze e gusti prettamente personali, ma qui non ci siamo proprio!
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.008
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ho una mezza idea di osare all'anteriore della mia Scalpel SE1 qualcosa di più spinto ma ancora pedalabile: un Continental Kryptotal fr 2,4 trail (ora ho un cross king 2.3); che ne dite considerando che ho trasferimenti in asfalto e sterrate varie prima dei trails?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ho una mezza idea di osare all'anteriore della mia Scalpel SE1 qualcosa di più spinto ma ancora pedalabile: un Continental Kryptotal fr 2,4 trail (ora ho un cross king 2.3); che ne dite considerando che ho trasferimenti in asfalto e sterrate varie prima dei trails?
Secondo me è esagerato.. è una gomma da 1040g..
Io sto usando la argotal sempre fr trail 2,4 ma su una scott genius che uso da enduro/am, mi trovo bene ma su una bici come la scalpel non la metterei mai.

Esistono tante vie di mezzo molto valide per l'anteriore da stare sugli 800/900g, tipo nobby nic o maxxis forekaster.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.008
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Per la cronaca ho preso il mountan king (mi trovo molto bene con tipo di mescola e prodotti), nel fine settimana testo!
Il Kryptotal mi tentava ma effettivamente 1 kg di gomma per l'uso TRAIL che faccio è un pò troppo!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Brag86

Biker extra
21/4/20
736
1.832
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
L ho usata al posteriore qualche tempo fa... Si era mangiata in fretta ma al posteriore non cercavo chissà quale grip... Però la reputo un po' poco per il Trail scassato/impegnativo..
 

Classifica mensile dislivello positivo