Test Continental Argotal e Kryptotal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maranello1974

Biker novus
4/10/18
27
11
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ottime gomme. Comprato 2 kriptotal rear trail endurance a giugno. Ho girato a Punta Ala , giri pedalati zona Brescia, La Thuile, Cervinia dove non mi sono accorto di avere stallonato e ho tagliato il copertone posteriore. Riparato ma non girava più dritto. Al posteriore ho montato adesso il kriptotal enduro rear mescola soft. Spero che la produzione non cali la qualità come è successo con altre marche.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ottime gomme. Comprato 2 kriptotal rear trail endurance a giugno. Ho girato a Punta Ala , giri pedalati zona Brescia, La Thuile, Cervinia dove non mi sono accorto di avere stallonato e ho tagliato il copertone posteriore. Riparato ma non girava più dritto. Al posteriore ho montato adesso il kriptotal enduro rear mescola soft. Spero che la produzione non cali la qualità come è successo con altre marche.
Che zone di Brescia giri?..se ti becco in giro ti fermo per provare la rear soft..:smile:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Guardando i disegni del battistrada, per uso trail/am, la xynotal endurance può essere una buona opzione per il posteriore?
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Io sono al primo giro, ma in accoppiata Enduro (Argotal 2.6 e Kryptotal 2.4), con pressioni 1.4/1.6. Confermo le prime impressioni positive sul pedalato (anche asfalto), precisione e anche su risposta al rimbalzo. Mi riservo di provarle meglio, anche perchè dopo ben 15 anni di MTB mi sono deciso di passare al tubeless :-) ed il giudizio sulla gomma mi sa che ne risente!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Nel test sottolineo la carcassa perché proprio se è più robusta andrai a gonfiare meno la gomma, e avrai una ruota più attaccata al terreno e meno gnucca. A ciò si aggiunge la mescola più morbida nelle gomme più gravity che va filtrare le piccole asperità,

È un mix delle cose, ma la durezza/capacità di assorbimento percepita delle gomme è inversamente proporzionale al loro peso. Facci caso.
a quando il test delle pirelli con la nuova mescola?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.980
291
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Un mio amico ha il kryptotal fr da dh in mescola super morbida, dopo un mese di utilizzo in bike park, quindi 4 uscite, gli si sono strappati i tasselli laterali, non come schwalbe, che si strappano dalla carcassa, ma si sono strappati a metà altezza, faccio notare che comunque i tasselli non sono consumati
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Io invece peso meno e ho girato per un anno e mezzo con der baron e der kiser che pesano intorno ai 1000-1100gr senza troppi problemi..aspettavo in grazia una nuova gomma più morbida,ma mi ritrovo nella stessa situazione che mi si presenta con l'hans dampf,ottima gomma gripposa e resistente,ma un cingolo da pedalare per via della mescola soft..ripeto,per me le accoppiate top sarebbero state kryptotal re enduro endurance/kryptotal fr enduro soft e kryptotal re trail endurance/kryptotal fr trail soft

Idem per me, con le accoppiate che hai scritto sarebbero a dir poco perfette!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Un mio amico ha il kryptotal fr da dh in mescola super morbida, dopo un mese di utilizzo in bike park, quindi 4 uscite, gli si sono strappati i tasselli laterali, non come schwalbe, che si strappano dalla carcassa, ma si sono strappati a metà altezza, faccio notare che comunque i tasselli non sono consumati
Parli della ruota anteriore o posteriore?
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Ottime gomme. Comprato 2 kriptotal rear trail endurance a giugno. Ho girato a Punta Ala , giri pedalati zona Brescia, La Thuile, Cervinia dove non mi sono accorto di avere stallonato e ho tagliato il copertone posteriore. Riparato ma non girava più dritto. Al posteriore ho montato adesso il kriptotal enduro rear mescola soft. Spero che la produzione non cali la qualità come è successo con altre marche.
Strano che hai stallonato a Cervinia… é una moquette! Hahaha
idem con vista lago.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
da un paio di uscite,sto usando il Kryptotal-R 29x2.60 Soft-Compound/Enduro . Non è malaccio anche sui trail che,da noi sono ancora duri dalla siccità(ieri c'erano 23° alle 9.30 )
 

Papo79

Biker extra
7/10/19
707
606
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R / Radon Cragger 7.0
Io ci sto facendo un pensiero per le Argotal enduro da usare in condizioni di fango, prima neve, però le 2.4 sono soldout non so se ripiegare sulle 2.6, ovviamente su eBike…
 

Classifica mensile dislivello positivo