grazie a tutti ragazzi per gli innumerevoli contributi!
Alla fine dopo un pò di ragionamenti e valutazioni, considerato i percorsi che andrei a fare, il "manico" che non ho, sono più orientato per la Neuron a questo punto, per una serie di motivi :
1) Del blocco remoto sospensioni non ne sento il bisogno, preferisco avere le 3 posizioni disponibili sulla neuron, perchè alla fine credo userò sempre tutto aperto o a metà (il chiuso solo salite su asfalto, quindi quelle poche volte lo bloccherò a mano)
In compenso avrò meno leve sul manubrio, e meno guaine e cavi.
2) Il cambio elettronico GX Axs della Neuron, in rete ne ho sentito parlare un gran bene (per quanto anche l'XT mi pare sia ottimo ci mancherebbe)
3) I freni di cui vi leggevo disquisire, ho letto anche un pò di recensioni, si gli XT sembrano essere i preferiti da tutti, ma anche questi CODE SRC sembrano non male, sopratutto considerando che non credo arriverò mai a portarli al limite.
Spero di fare la scelta giusta :)
Intanto vi ringrazi davvero tanto per i feedback e gli spunti di riflessione, sono contento di aver trovato questo forum di appassionati esperti e disinteressati, avrò sicuramente ancora bisogno di voi :) !!