Ser Pecora ha scritto:
qualche possessore di
etrex summit possiede la staffa per il manubrio? La usate? E' sicura? In bici sennò come fate?
Grazie e mi scuso per l'
rispondete anche in mp.
Si', ho la staffa.
Sicurezza: stabile, non dovrebbe staccarsi facilmente; ha solo un fastidioso piccolo gioco il nuovo coperchio batterie che fissa il Summit alla staffa, risolto con una guarnizione.
Occorre livellare la staffa perche' la bussola incorporata lavori su un piano orizzontale rispetto all'allineamento magnetico terrestre, ma cmq un messaggio a display indica il livello ok / no ok.
La tolleranza del livello perche' la bussola lavori correttamente e' suff per pendenze normali-basse della MtB.
Comincio ora ad utilizzarlo per escursioni e misure altimetria e dati in real time (vel ist ascesa, discesa etc..).
(ah ! lo uso anche correndo a piedi per fare precise ripetute di 1100-1400 mt di lunghezza nei tempi e ritmi giusti, altrimenti si andava ad occhio; purtroppo non ha, che io sappia, supporti da polso).
Dimenticavo:
escludo interferenze con Cardiofrequenzimetro Polar (510), sia pur con batterie nuove sia il cardio, il trasm toracico ed il trasm forcella: cardio e summit si trovano a 10 cm di distanza uno a dx e uno a sx dell'attacco piega (dritta, occhio allo spazio ed alla inclinazione, se non e' dritta, da fr).