Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

bantu86

Biker serius
18/6/13
117
10
0
37
Bolzano
Visita sito
Ieri sera spulciando recensioni e prezzi sono arrivato a fare le seguenti osservazioni:

FR 245:
Buona batteria e GPS
Molte metriche per lo sport
Manca altimetro
Prezzo 200 € (amazon.de)

Vivoactive 4:
Buona batteria, ma GPS discreto
Più per lo sportivo amatoriale che non vuole impazzire a spulciare ogni dettaglio
Ha l'altimetro
Prezzo 230€ (unieuro e mediaworld o amazon.de)

Venu:
Batteria discreta, ma buon GPS (sul livello del 245)
Schermo più moderno (ma serve?)
Più per lo sportivo amatoriale che non vuole impazzire a spulciare ogni dettaglio
Ha l'altimetro
Prezzo 260€ (amazon.de)


Diciamo che mi avete messo la pulce nell'orecchio con il Venu che ha un GPS veramente performante (recensioni di dcrainmaker o the5krunner), ma non mi convince lato batteria....non vorrei tornare ad avere uno smartwatch come l'active 2 da ricaricare ogni 3 giorni.
Il top sarebbe il 245 con l'altimetro, l'unico forerunner su questo budget con l'altimetro è il 645, ma è un modello ormai fuori serie e la batteria non sembra eccezionale.

Scelta difficile.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ieri sera spulciando recensioni e prezzi sono arrivato a fare le seguenti osservazioni:

FR 245:
Buona batteria e GPS
Molte metriche per lo sport
Manca altimetro
Prezzo 200 € (amazon.de)

Vivoactive 4:
Buona batteria, ma GPS discreto
Più per lo sportivo amatoriale che non vuole impazzire a spulciare ogni dettaglio
Ha l'altimetro
Prezzo 230€ (unieuro e mediaworld o amazon.de)

Venu:
Batteria discreta, ma buon GPS (sul livello del 245)
Schermo più moderno (ma serve?)
Più per lo sportivo amatoriale che non vuole impazzire a spulciare ogni dettaglio
Ha l'altimetro
Prezzo 260€ (amazon.de)


Diciamo che mi avete messo la pulce nell'orecchio con il Venu che ha un GPS veramente performante (recensioni di dcrainmaker o the5krunner), ma non mi convince lato batteria....non vorrei tornare ad avere uno smartwatch come l'active 2 da ricaricare ogni 3 giorni.
Il top sarebbe il 245 con l'altimetro, l'unico forerunner su questo budget con l'altimetro è il 645, ma è un modello ormai fuori serie e la batteria non sembra eccezionale.

Scelta difficile.
Il Venu non è che ha una batteria discreta, la batteria è buonissima solo che è Amoled e l'Amoled si paga in termini di consumi...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E valutare un Garmin Instinct?
l'Instinct è un modello a se, lo compra solo l'utente che lo usa tutti i giorni e fa un lavoro dove lo mette sempre a rischio, è un pò il G-Shocks della Garmin

A parte l'estetica che può piacere o no, rispetto agli altri ha come svantaggio il non poter scaricare le app se non erro.
Insomma se non hai quell'esigenza descritta sopra io andrei su altro
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.831
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
okappa. Se vuoi un orologio che sia anche da tenere 24h io ho esperienza con fenix 5.

Alla fine lo paghi di più ma ha tutto quello che serve. Non avrai mai il dubbio se ti manca qualcosa e/o se hai fatto bene.

Fossi in te cercherei una offerta (magari su Fenix 6) e/o aspetterei il prime day
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
okappa. Se vuoi un orologio che sia anche da tenere 24h io ho esperienza con fenix 5.

Alla fine lo paghi di più ma ha tutto quello che serve. Non avrai mai il dubbio se ti manca qualcosa e/o se hai fatto bene.

Fossi in te cercherei una offerta (magari su Fenix 6) e/o aspetterei il prime day
Su questo senza dubbio
Io lo metto anche sul vestito col bracciale nero
La cassa è stupenda e i braccialetti intercambiabili
Se si ha pazienza per me vale assolutamente la pena investire qualche cosa in piu’
Ma anche a cercare un fenix 5
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.416
9.940
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Poi di venu ci sono 2 tipologie, lo schermo quadro, che è l'entry level a cui mancano alcune funzioni e il classico tondo
per la batteria prova a vederti un pò di recensioni you tube
Mi sembra di capire che il limite è più che altro m lo schermo Amoled, sarà bello luminoso e con bei colori, ma mi chiedo come sarà la visibilità in pieno sole.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.831
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Su questo senza dubbio
Io lo metto anche sul vestito col bracciale nero
La cassa è stupenda e i braccialetti intercambiabili
Se si ha pazienza per me vale assolutamente la pena investire qualche cosa in piu’
Ma anche a cercare un fenix 5
Si assolutamente, concordo su tutto.
Io ho preso un braccialetto in titanio da aliexpress. Fa la sua porca figura con il vestito! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Mi sembra di capire che il limite è più che altro m lo schermo Amoled, sarà bello luminoso e con bei colori, ma mi chiedo come sarà la visibilità in pieno sole.
Non ne ho idea in quanto mai visto uno dal vivo, penso similare agli Apple Watch
Il Venu a mio avviso è il classico sport smart watch che Garmin intelligentemente ha messo in offerta per coprire un buco si mercato andando a rubare qualche vendita ai Samsung o Apple Watch rispetto ai quali puo vantare una parte sportiva nettamente superiore.

Detto questo, per me per un orologio che uso 24 ore su 24 e che purtroppo mi ha fatto abbandonare i miei orologi di cui ero appassionato, esiste solo il Fenix, la spesa (cercato sempre comunque con sconto) viene abbondantemente ammortizzata dall’utilizzo detto che lo uso oltre che per mtb anche per trail running, pesi, nuoto e a sciare per tracciare quando vado in Snow.

Scusate la chiosa finale personale
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.831
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Provato a nuotare in mare con attività acque libere.
prendo il pedalò e metto ellittica.
Alla sera in giro fenix sempre al polso.
Fenix power!
 
  • Mi piace
Reactions: sideman and Guxx

rol97

Biker serius
10/9/13
155
14
0
44
Toscana
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi una informazione..... nessuno utilizza smartwatch es huhawei GT2.....se sì quale potrebbe essere un contro che non posso collegarlo a strava..... Oppure c'è ne sono altri..

Oppure avevo pensato a Garmin 45...

Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.171
6.462
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In cosa differiscono di fondamentale importanza... grazie
uno smart watch è fondamentalmente un orologio smart quindi connesso col cellulare che ha nella sua peculiarità questo fatto
per cui al 99% sara' touch screen e serve soprattutto a fare o vedere dall'orologio operazioni del telefono.
Poi hanno anche una parte "sportiva" che a mio avviso lascia il tempo che trova sia nella precisione della rilevazione, sia nell'analisi della stessa.
Possiamo avere un monte di dati, ma se non abbiamo una piattaforma fatta a modo per analizzarli servono a poco

Garmin ha la migliore piattaforma al mondo, ad oggi per l'analisi dei dati, il forerunner 45 è un oggetto che ti fornisce molti ma molti parametri sportivi in più a partire dal Vox2 medio e tutti gli indici di allenamento.
Non è touch e quindi la rilevazione del tempo soprattutto nella corsa è migliore, ma è un'orologio che va bene su tanti sport ma e' soprattutto impostato sul runner
A mio avviso sempre in casa garmin restando su un budget similare (mi pare 150) si può andare sul Venu sq, che mantine tutte le caratteristiche sportive dei garmin, ma è un pò più smart, è touch a colori vivi e meno focalizzato sulla corsa
insomma le differenze si vedono sul sito

Poi possiamo parlare della durabilità... quanto può durare un huawei? (ora poi con l'embargo...) devi avre un telefono stessa marca per sfruttarlo al meglio, in termini di software per me dopo 4 anni è quasi morto...
Ci sono Garmin di 8 anni fa che funzionano alla perfezione e si interfacciano alla prfezione
 

moro70

Biker extra
23/7/09
753
485
0
roma
Visita sito
Il forerunner 245 tolto l'altimetro barometrico , che non ha, mi pare abbastanza completo per corsa, bici, indoor....
Sbaglio io???


 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo