Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Altra donanda.... Ieri parto e per la prima volta avvio anche l app ma stavo ascoltando anche la musica, c'è un mofo per non sentire ogni tot minuti "frequenza cardiaca80%, frequenza cardiaca 75% ecc ecc alquanto fastidioso... Grazie
E' abbastanza semplice...

1-Apri l'app Garmin Connect;
2-vai in alto a sinista e clicchi sul menù sandwich (tre linee orizzontali);
3-Dispositivi Garmin-->Forerunner 935-->Impostazioni dispositivo-->Avvisi audio;
4-Scegli cosa attivare e cosa disattivare.
;-)
 
Ultima modifica:

JayPP

Biker serius
15/12/18
195
64
0
Brianza
Visita sito
Bike
Cube
Altra donanda.... Ieri parto e per la prima volta avvio anche l app ma stavo ascoltando anche la musica, c'è un mofo per non sentire ogni tot minuti "frequenza cardiaca80%, frequenza cardiaca 75% ecc ecc alquanto fastidioso... Grazie
Credo che un modo ci sia sicuro, dovresti guardare nelle impostazioni relative a quel tipo di allenamento dall'app Connect.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ieri sono finalmente uscito in mtb e ho provato la soluzione del Google Play Services.
Lasciato attivato sia bluethoot che Hotspot (Wifi), l'orologio si è disconnesso e riconnesso al cell Huawei almeno un paio di volte.
Proverò con solo Hotspot.
La traccia la porta a casa perfettamente. È solo un discorso di notifiche e segnalazione posizione/pericolo.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora, soluzione Google Play Services nel mio caso non funziona. Ieri pomeriggio ho provato a dissociare e riassociare il Forerunner col Huawei e domani dovrei tornare in mtb, riproverò.
A tal proposito, ho caricato sul FR245M una traccia da seguire tramite Connect. Il punto iniziale della traccia dista qualche km da dove parto io. Posso avviarla subito, da casa, o devo aspettare di trovarmi al suo inizio?
Grazie
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.822
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
lo è stato i due giorni del Prime day lunedi e martedi, prime day pubblicizzato anche in TV
Ad ogni prime day sia estivo che invernale su Garmin si trovano sconti eccelsi, sempre per cui tenetelo da conto
sapevo che era il prime day e ho trovato delle cose..ma non ho pensato alla Garmin! In realtà non vorrei cambiare il fenix 5 ma a quel prezzo mi sa che.... ;-)
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Oggi ho provato per la prima volta a seguire un percorso col Forerunner 245M.
Non male ma devo prenderci la mano e anche impostarlo meglio.
Nota negativa, che riguarda tutto il mondo Garmin (Edge, Fenix, Forerunner...) per l'Incident Detection:
amici con altri dispositivi mi avevano già segnalato la cosa ma oggi è toccato a me. Ho imboccato una discesa un po' scassata ed è partito l'allarme. Visto il tratto ho potuto fermarmi solo dopo un po' e, alla domanda se bloccare o inoltrare la richiesta di aiuto, l'orologio mi faceva scorrere tra le opzioni "SI e NO" ma non accadeva nulla nonostante premessi il tasto (provati anche gli altri ma niente).
Non mi usciva più da quella schermata e così ho dovuto riavviare l'orologio anche per recuperare la traccia da seguire.
Ora ho il giro diviso in due e dovrò vedere come unirlo.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiornamento disconnessione FRunner245M/cell Huawei:
ho aggiornato l'app Connect all'ultima versione disponibile e dissociato poi riassociato l'orologio all'app. Nell'uscita di questa mattina (35km/2:10 ore) l'orologio non si è mai disconnesso.
Avevo attiva anche la navigazione su un percorso caricato nel Forerunner.
Spero di aver risolto anche se non è un grosso problema. Vedrò cosa accadrà nelle prossime uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall and ymarti

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.146
6.436
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
sapevo che era il prime day e ho trovato delle cose..ma non ho pensato alla Garmin! In realtà non vorrei cambiare il fenix 5 ma a quel prezzo mi sa che.... ;-)
zitttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttto
ho titubato non poco....
pure io non vorrei cambiare il mio fenix 5...peròòòòòòòòòòòòòòòòòòòò...
oltretutto ora la batteria non mi fa più di una settimana....

Ma alla fine ho resistito e aspettero il prossimo BF, anche perchè l'offerta era su quello con la ghiera color acciaio, e a me piace più quella nera come ho ora (però devo dire che quelle color acciaio si sciupa meno)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ottimo, lo ha preso anche mio cognato ma prima del BF, c'era un'offerta su nencini
Mia cognata mi ha dato un budget di 250 e di decidere il meglio per lui, e l'ho mandata sul FR245 (ha pure risparmiato 50 euro)
Ottimo prezzo.

Io a gennaio presi il 245Music (wifi comodissimo) qua a 230€.
Ogni tanto buttateci un occhio:
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo