Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma pensa te..... Ho provato tutto il pomeriggio....
Io addirittura con un Honor 6x non riuscivo neanche ad associarlo il mio FR645, non lo vedeva proprio, tant'è che avendolo preso su Amazon l'ho subito rimesso nella scatola e fatto il reso.
Preso un Motorola Moto G5 plus , collegato al primo tentativo...
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Con Orux e Locus mai un problema, sempre utilizzati prima di prendere il Forerunner, e il mio è un misero Huawei P9Lite.
Sicuramente oggi il problema non si porrebbe, visto che nessuno acquisterebbe un prodotto Huawei/Honor sprovvisto dei servizi Google.
Il mio consiglio è quello di prediligere telefoni con sistema operativo Android stock, perchè il piu delle volte è proprio la piu o meno pesante personalizzazione della GUI a creare problemi.
Infatti ottima la scelta di AlfreDoss, Motorola ha Android stock. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and AlexV

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.162
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Sicuramente oggi il problema non si porrebbe, visto che nessuno acquisterebbe un prodotto Huawei/Honor sprovvisto dei servizi Google.
Il mio consiglio è quello di prediligere telefoni con sistema operativo Android stock, perchè il piu delle volte è proprio la piu o meno pesante personalizzazione della GUI a creare problemi.
Infatti ottima la scelta di AlfreDoss, Motorola ha Android stock. ;-)
Verissimo quel che dici. Ho fatto così coi cell dei miei.
Io ho un vecchio Nexus 4 da rispolverare, volendo, e scommetto che va ancora alla grande.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.545
10.185
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sicuramente oggi il problema non si porrebbe, visto che nessuno acquisterebbe un prodotto Huawei/Honor sprovvisto dei servizi Google.
Il mio consiglio è quello di prediligere telefoni con sistema operativo Android stock, perchè il piu delle volte è proprio la piu o meno pesante personalizzazione della GUI a creare problemi.
Infatti ottima la scelta di AlfreDoss, Motorola ha Android stock. ;-)
Non fosse che non aveva la bussola e che la fotocamera era un crash continuo, a volte dovevo addirittura riavviare il telefono per fare una foto.
Ora ho un "LAGsung" Galaxy A31, ricevuto come regalo aziendale, sono felice che mi si sia rotto in due il vetro dello schermo così ho la scusa per cambiarlo, fotocamera a parte è a dir poco vergognoso...
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Comunque, per i possessori dei su citati Honor/Huawei per le continue disconnessioni provate questa soluzione, male che vada continuerà a non funzionare, ma vale la pena fare un tentativo.
Premetto che le voci potrebbero essere differenti a secondo della versione Android installata sul telefono:
Andate in Impostazioni-->App
poi cliccate sui 3 puntini verticali e scegliete la voce: Mostra processi di sistema-->Google Play Services-->Autorizzazioni
Togliete la spunta da: Sensori del corpo ...a questo punto verrà fuori il messaggio che chiederà se intendete procedere e infine cliccate su OK.
Riavviate il telefono e provate.

Attendo le vostre risposte. :mavadaviaiciapp:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and Guxx

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.162
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Comunque, per i possessori dei su citati Honor/Huawei per le continue disconnessioni provate questa soluzione, male che vada continuerà a non funzionare, ma vale la pena fare un tentativo.
Premetto che le voci potrebbero essere differenti a secondo della versione Android installata sul telefono:
Andate in Impostazioni-->App
poi cliccate sui 3 puntini verticali e scegliete la voce: Mostra processi di sistema-->Google Play Services-->Autorizzazioni
Togliete la spunta da: Sensori del corpo ...a questo punto verrà fuori il messaggio che chiederà se intendete procedere e infine cliccate su OK.
Riavviate il telefono e provate.

Attendo le vostre risposte. :mavadaviaiciapp:
Fatto.
Vediamo se alla prossima attività Garmin e Huawei smetteranno di litigare si continuo.
Vi farò sapere.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Comunque, per i possessori dei su citati Honor/Huawei per le continue disconnessioni provate questa soluzione, male che vada continuerà a non funzionare, ma vale la pena fare un tentativo.
Premetto che le voci potrebbero essere differenti a secondo della versione Android installata sul telefono:
Andate in Impostazioni-->App
poi cliccate sui 3 puntini verticali e scegliete la voce: Mostra processi di sistema-->Google Play Services-->Autorizzazioni
Togliete la spunta da: Sensori del corpo ...a questo punto verrà fuori il messaggio che chiederà se intendete procedere e infine cliccate su OK.
Riavviate il telefono e provate.

Attendo le vostre risposte. :mavadaviaiciapp:
Stavo girandole io, grande!
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.832
29.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Comunque, per i possessori dei su citati Honor/Huawei per le continue disconnessioni provate questa soluzione, male che vada continuerà a non funzionare, ma vale la pena fare un tentativo.
Premetto che le voci potrebbero essere differenti a secondo della versione Android installata sul telefono:
Andate in Impostazioni-->App
poi cliccate sui 3 puntini verticali e scegliete la voce: Mostra processi di sistema-->Google Play Services-->Autorizzazioni
Togliete la spunta da: Sensori del corpo ...a questo punto verrà fuori il messaggio che chiederà se intendete procedere e infine cliccate su OK.
Riavviate il telefono e provate.

Attendo le vostre risposte. :mavadaviaiciapp:
Niente ho provato come sopra....
I messaggi arrivano dopo 7/8secondi e se telefoni non squilla ma dopo 30 e passa secondi che hai smesso la telefonata arriva la notifica....
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.162
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
@Barons ma sei passato prima dagli "accessi speciali"?
Il percorso sul cell dovrebbe essere questo:
Impostazioni --> App --> rotellina Impostazioni --> Accesso Speciale --> Ignora ottimizzazione batteria --> nel menù a tendina scegli di visualizzare tutte le App e clicchi quelle che vuoi escludere dal taglio del risparmio energetico.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall and ymarti

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.162
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
E segui anche questa strada per lasciare Connect attiva in background:
Impostazioni --> batteria --> Chiudi App dopo il blocco schermo --> togli la spunta a Connect
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.846
4.162
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Con le impostazioni degli ultimi due interventi ho risolto tutti i problemi di Orux e Locus.
Connect mi si stacca e attacca solo durante una attività. Nel resto della giornata funziona perfettamente.
Spero di aver risolto con la soluzione del Google Play Service suggerita da @greywall
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.832
29.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons ma sei passato prima dagli "accessi speciali"?
Il percorso sul cell dovrebbe essere questo:
Impostazioni --> App --> rotellina Impostazioni --> Accesso Speciale --> Ignora ottimizzazione batteria --> nel menù a tendina scegli di visualizzare tutte le App e clicchi quelle che vuoi escludere dal taglio del risparmio energetico.
Le hon provate tutte ora provo coi.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
@Barons ma sei passato prima dagli "accessi speciali"?
Il percorso sul cell dovrebbe essere questo:
Impostazioni --> App --> rotellina Impostazioni --> Accesso Speciale --> Ignora ottimizzazione batteria --> nel menù a tendina scegli di visualizzare tutte le App e clicchi quelle che vuoi escludere dal taglio del risparmio energetico.
Si infatti questa è un'altra cartuccia da giocarsi, anche se è più indicata per i huawei recenti come il P20...grazie per averlo segnalato. ;-)

Infine come ultima spiaggia, si può provare a disattivare la geolocalizzazione sul telefono, ma non so fino a che punto convenga, specialmente a Barons che lo utilizza in macchina con l'app della Jeep. :nunsacci:
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Niente ho provato come sopra....
I messaggi arrivano dopo 7/8secondi e se telefoni non squilla ma dopo 30 e passa secondi che hai smesso la telefonata arriva la notifica....
@Barons
Comunque a parte i problemi noti di cui abbiamo gia discusso, io credo che nel tuo caso specifico devi avere il telefono abbastanza ingolfato.
Scommetto che come spazio sulla memoria del telefono, tu sia arrivato alla frutta...oppure devi avere un sacco di processi che girano in background ciucciando risorse al sistema.
Da quanto tempo non fai un bel resettone al telefono ? :mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.832
29.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons
Comunque a parte i problemi noti di cui abbiamo gia discusso, io credo che nel tuo caso specifico devi avere il telefono abbastanza ingolfato.
Scommetto che come spazio sulla memoria del telefono, tu sia arrivato alla frutta...oppure devi avere un sacco di processi che girano in background ciucciando risorse al sistema.
Da quanto tempo non fai un bel resettone al telefono ? :mrgreen:
Niente non va in nessun modo.... Spazio ho ancora un giga....
Rinuncio e aspetto di cambiarlo...
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.832
29.402
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Altra donanda.... Ieri parto e per la prima volta avvio anche l app ma stavo ascoltando anche la musica, c'è un mofo per non sentire ogni tot minuti "frequenza cardiaca80%, frequenza cardiaca 75% ecc ecc alquanto fastidioso... Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo