Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il verge non ha più senso comprarlo, su questi aggeggi tecnologici bisogna andare all'ultimo modello su amazfit è il gtr3. Il Verge Se lo trovi usato a buon prezzo può essere ancora valido ma a buon prezzo intendo 30€.
Ha il barometro ti metto uno screen di una mia uscita. Le calorie non ho idea come le calcoli.l'app di Amazfit è zepp, sensa infamia senza lode.
Su amazfit molti si lamentano delle ricezioni dei messaggi WhatsApp (a me non interessa). Mentre trovo comodissima la funzione di rispondere direttamente da lì alle chiamate (niente di miracoloso, ma si capisce e ti capiscono benino)
Immagino di sì, la traccia registrata è in formato gpx quindi subito es portabile oppure bisogna convertire qualcosa da app?
Grazie ancora
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Ciao a tutti, non apro una nuova discussione per una domanda magari banale.
Qualcuno usa uno smartwatch per registrare la traccia?
Uso un rugged phone come navigatore con Oruxmpas e mi trovo benissimo, però se non volessi perdere la possibilità di vedere la traccia ed allo stesso tempo registrare l'attività, le possibili sarebbero lanciare sul rugged una seconda app oppure un altro strumento per registrare.
Nel secondo caso escluderei un ciclo computer anche piccolo ed eventualmente punterei su un orologio smart che userei anche quando non vado in mtb.
Questi strumenti registrano in modo affidabile (ovviamente immagino dipenda dal modello, falla fascia di prezzo,...) ?
Consigli su un budget non elevato, anche entro i 100 euro?
Di recente ho visto in offerta alcuni modelli Amazfit, in particolare i Trex o i GTS (pro o no, non so cosa cambi), qualcuno li usa e li ritiene validi?
Grazie

Scusa mi sfugge qualcosa, perché non puoi usare orux maps per vedere le traccia e contemporaneamente registrare l'attività? Io uso Locus Map per fare questa stessa cosa (seguire una traccia precaricata e nel frattempo registrare l'attività), ma mi sembra che lo facciano un po' tutte le app.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Scusa mi sfugge qualcosa, perché non puoi usare orux maps per vedere le traccia e contemporaneamente registrare l'attività? Io uso Locus Map per fare questa stessa cosa (seguire una traccia precaricata e nel frattempo registrare l'attività), ma mi sembra che lo facciano un po' tutte le app.
Non ci ho mai provato. Nell'App ho impostato due profili con informazioni visualizzate differenti, una per registrare e l'altra per navigare.
Però alla prima occasione provo a lanciare subito la registrazione e poi a passare all'altro profilo caricando un percorso.
Magari posso già farlo senza alti strumenti.
In questo caso lo smartwatch sarebbe più uno sfizio.
Grazie dell'idea.
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Non ci ho mai provato. Nell'App ho impostato due profili con informazioni visualizzate differenti, una per registrare e l'altra per navigare.
Però alla prima occasione provo a lanciare subito la registrazione e poi a passare all'altro profilo caricando un percorso.
Magari posso già farlo senza alti strumenti.
In questo caso lo smartwatch sarebbe più uno sfizio.
Grazie dell'idea.
Prego. Purtroppo non ti posso aiutare nel dettaglio perché uso Locus, ma Orux è famosa per essere una delle migliori, quindi penso proprio che sia in grado di farlo.
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ottimo, quindi mi basterebbe lanciare la registrazione appena carico il percorso da seguire oppure devo attivare qualche impostazione da menù?
basta lanciare la registrazione, nel menù trovi impostazioni varie (autopausa ecc) se vuoi fare qualche personalizzazione ma non è necessario impostare nulla. Comunuque siamo OT qua...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.396
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Una curiosità, qualcuno uso smartwatch Huawei? In particolare vedo a prezzi interessanti il gt2e. Sembra completo come sensoristica.
Qualcuno ha dei riscontri?
Sapete se si interfaccia bene con qualsiasi Android anche non Huawei e app non proprietarie?
Grazie
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Babbo natale mi ha portato il fenix 6.
Volevo sapere, da chi lo ha già, se è consigliato mettere la pellicola sul vetro e la protezione sulla cassa.
Grazie
Io il vetrino l'ho messo subito. Neanche si vede e non essendo touch, zero problemi. Stamattina mi è arrivata la cover in silicone per la cassa del FR245 da mettere solo per le uscite in mtb
Pensavo un pelo più strutturata. Visivamente impatta poco e calza bene.
Più tardi metterò una foto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Io il vetrino l'ho messo subito. Neanche si vede e non essendo touch, zero problemi. Stamattina mi è arrivata la cover in silicone per la cassa del FR245 da mettere solo per le uscite in mtb
Pensavo un pelo più strutturata. Visivamente impatta poco e calza bene.
Più tardi metterò una foto.
Lo usi anche in piscina col vetrino? Io per ora sto usando l'orologio senza protezioni perché in inverno ho sempre maniche lunghe, ma per l'estate volevo mettere sicuramente la cover per le uscite outdoor e il vetrino solo se in piscina non si stacca.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.801
4.063
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Preso questo pacchetto e pagato 3.73€ cover + 2 vetrini (il vecchio in realtà è ancora perfetto)
ibetyouibetyou
€ 1,67 30%di SCONTO | 2-in-1 Caso Della Protezione + Protezione Dello Schermo per Garmin Forerunner 245 245 Musica Soft TPU di Protezione Della Copertura borsette Temperato Pellicola di Vetro
 

Classifica mensile dislivello positivo