Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
hai provato i reset?
No ==> prova!
Si ==> La fascia è vista da altri devices? Si ==> provata altra fascia (di un amico)? Si ==> andare al decathlon e sostituire.
No ==> provare
No ==> Batteria fascia controllata?
Si ==> andare al decathlon e te la fai sostituire.
No ==> cambia la batteria

;-)
Ciao, allora come prima cosa ho riacceso il 500 e ovviamente era a zero batteria , L ho caricata mezzoretta e ho messo la fascia , L ho acceso e solitamente beccava subito la fascia , ma niente allora ho tolto la batteria e domani vedo se era quella, l ultima volta che ho usato il 500 andava tutto, domani verifico, grazie a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and ymarti

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
okappa facci sapere. Mi sa che è quello!
Allora , batteria nuova messa , come prima cosa per essere sicuro che la fascia andava ancora ho acceso il 500 e subito l ha trovata, spengo quello , accendo l orologio , faccio partire la ricerca e non trova niente , basta mi ha rotto ci rinuncio.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Allora , batteria nuova messa , come prima cosa per essere sicuro che la fascia andava ancora ho acceso il 500 e subito l ha trovata, spengo quello , accendo l orologio , faccio partire la ricerca e non trova niente , basta mi ha rotto ci rinuncio.
Puoi tenerlo accesso il 500, per la fascia non cambia nulla, la si può collegare anche con 300 dispositivi contemporaneamente.
Comunque dopo questa prova non ti resta che sentire Garmin per aprire una richiesta di intervento in garanzia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.762
27.535
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Puoi tenerlo accesso il 500, per la fascia non cambia nulla, la si può collegare anche con 300 dispositivi contemporaneamente.
Comunque dopo questa prova non ti resta che sentire Garmin per aprire una richiesta di intervento in garanzia.
Guarda , non la uso mai ma visto che era lì ogni tanto l avrei usata, per me con una fascia originale andrebbe
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.096
9.484
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Guarda , non la uso mai ma visto che era lì ogni tanto l avrei usata, per me con una fascia originale andrebbe
Non cambia niente, anch'io ho una fascia Deca da almeno 5 anni e mai problemi.
L'ultima prova che puoi fare come ti ho detto è con quella di qualche tuo amico, ma credo che non cambi nulla, l'orologio la deve trovare subito.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.024
3.359
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Barons se vuoi ti aiuto io, ora indosso la mia fascia...sei pronto?


Ok, fai partire la ricerca, io sono a Varese + o - , tu a Brescia giusto ? ...se non la trova butta l' orologio nel cesso !



:-|
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non cambia niente, anch'io ho una fascia Deca da almeno 5 anni e mai problemi.
L'ultima prova che puoi fare come ti ho detto è con quella di qualche tuo amico, ma credo che non cambi nulla, l'orologio la deve trovare subito.
se no vai al decathlon e fai la prova con quelle che hanno li in esposizione. Se lo chiedi al commesso ti aiuta!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, non apro una nuova discussione per una domanda magari banale.
Qualcuno usa uno smartwatch per registrare la traccia?
Uso un rugged phone come navigatore con Oruxmpas e mi trovo benissimo, però se non volessi perdere la possibilità di vedere la traccia ed allo stesso tempo registrare l'attività, le possibili sarebbero lanciare sul rugged una seconda app oppure un altro strumento per registrare.
Nel secondo caso escluderei un ciclo computer anche piccolo ed eventualmente punterei su un orologio smart che userei anche quando non vado in mtb.
Questi strumenti registrano in modo affidabile (ovviamente immagino dipenda dal modello, falla fascia di prezzo,...) ?
Consigli su un budget non elevato, anche entro i 100 euro?
Di recente ho visto in offerta alcuni modelli Amazfit, in particolare i Trex o i GTS (pro o no, non so cosa cambi), qualcuno li usa e li ritiene validi?
Grazie
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ciao a tutti, non apro una nuova discussione per una domanda magari banale.
Qualcuno usa uno smartwatch per registrare la traccia?
Uso un rugged phone come navigatore con Oruxmpas e mi trovo benissimo, però se non volessi perdere la possibilità di vedere la traccia ed allo stesso tempo registrare l'attività, le possibili sarebbero lanciare sul rugged una seconda app oppure un altro strumento per registrare.
Nel secondo caso escluderei un ciclo computer anche piccolo ed eventualmente punterei su un orologio smart che userei anche quando non vado in mtb.
Questi strumenti registrano in modo affidabile (ovviamente immagino dipenda dal modello, falla fascia di prezzo,...) ?
Consigli su un budget non elevato, anche entro i 100 euro?
Di recente ho visto in offerta alcuni modelli Amazfit, in particolare i Trex o i GTS (pro o no, non so cosa cambi), qualcuno li usa e li ritiene validi?
Grazie
Io registro l traccia sia con un Amazfit verge che con un bryton rider 15.
A fine giro i dati sono più o meno uguali la differenza è veramente minima.
Il bryton è più preciso ma le calorie non so come le calcoli, valore totalmente sbagliato (basso)
Unica differenza più marcata, la velocità massima, il bryton segna 36, mentre il verge 30. La velocità media è uguale

Unica cosa che non so e non so nemmeno se si può fare, con l'amazfit di seguire un percorso già caricato
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io registro l traccia sia con un Amazfit verge che con un bryton rider 15.
A fine giro i dati sono più o meno uguali la differenza è veramente minima.
Il bryton è più preciso ma le calorie non so come le calcoli, valore totalmente sbagliato (basso)
Unica differenza più marcata, la velocità massima, il bryton segna 36, mentre il verge 30. La velocità media è uguale

Unica cosa che non so e non so nemmeno se si può fare, con l'amazfit di seguire un percorso già caricato
Grazie per il riscontro.
Per la questione di seguire un percorso, non mi interessa, c'è già il rugged con Oruxmpas che va benone.
Il Verge (non lite) ho visto dovrebbe costare anche meno del T-Rex o gts.
L'orologio le calorie le calcola in base al battito cardiaco?
Il Verge ha anche il barometro? E poi la traccia puoi passarla direttamente su smartphone?
Grazie ancora
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Grazie per il riscontro.
Per la questione di seguire un percorso, non mi interessa, c'è già il rugged con Oruxmpas che va benone.
Il Verge (non lite) ho visto dovrebbe costare anche meno del T-Rex o gts.
L'orologio le calorie le calcola in base al battito cardiaco?
Il Verge ha anche il barometro? E poi la traccia puoi passarla direttamente su smartphone?
Grazie ancora
Il verge non ha più senso comprarlo, su questi aggeggi tecnologici bisogna andare all'ultimo modello su amazfit è il gtr3. Il Verge Se lo trovi usato a buon prezzo può essere ancora valido ma a buon prezzo intendo 30€.
Ha il barometro ti metto uno screen di una mia uscita. Le calorie non ho idea come le calcoli.l'app di Amazfit è zepp, sensa infamia senza lode.
Su amazfit molti si lamentano delle ricezioni dei messaggi WhatsApp (a me non interessa). Mentre trovo comodissima la funzione di rispondere direttamente da lì alle chiamate (niente di miracoloso, ma si capisce e ti capiscono benino)
 

Allegati

  • Screenshot_20211203-113402.png
    Screenshot_20211203-113402.png
    1,9 MB · Visite: 17
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il verge non ha più senso comprarlo, su questi aggeggi tecnologici bisogna andare all'ultimo modello su amazfit è il gtr3. Il Verge Se lo trovi usato a buon prezzo può essere ancora valido ma a buon prezzo intendo 30€.
Ha il barometro ti metto uno screen di una mia uscita. Le calorie non ho idea come le calcoli.l'app di Amazfit è zepp, sensa infamia senza lode.
Su amazfit molti si lamentano delle ricezioni dei messaggi WhatsApp (a me non interessa). Mentre trovo comodissima la funzione di rispondere direttamente da lì alle chiamate (niente di miracoloso, ma si capisce e ti capiscono benino)
Grazie.
La possibilità delle chiamate è un plus non indispensabile.
Andrei sul nuovo, eviterei usato anche per questioni di vita della batteria, che immagino su questi aggeggi sia fissa.
Il Verge online lo trovo a circa 55 euro, il T-Rex pro a circa 90 in questi giorni da Unieuro.
Magari se ho tempo passo in un punto Unieuro per vederlo dal vivo; non vorrei poi avete qualcosa che dia fastidio adosso se tenuto per molte ore.
 

Classifica mensile dislivello positivo