Consiglio smart/sportwatch per mtb/strada sotto i 200 euro

  • Creatore Discussione pedroz
  • Data di inizio

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Qualche altro suggerimento...appena ti arriverà il giocattolo, molto probabilmente dovrà essere aggiornato all'ultima versione disponibile, ovvero alla 21.00.
Bene, allora dopo averlo aggiornato, ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici direttamente sull'orologio, perchè sta per essere rilasciata una nuova versione (22.20) che porta con se un sacco di problemi.
Ti dico questo perchè generalmente questi aggiornamenti vengono rilasciati dopo quelli per Fenix 5 e siccome non è possibile fare il downgrade alla versione precedente, ti consiglio di aggiornare alla 21.00 e fermarti....in attesa che risolvano i bachi creati dalla nuova.

Ti metto il link al Forum Garmin che tratta questa rogna....
link 1
link 2

Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure. ;-)
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.952
29.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualche altro suggerimento...appena ti arriverà il giocattolo, molto probabilmente dovrà essere aggiornato all'ultima versione disponibile, ovvero alla 21.00.
Bene, allora dopo averlo aggiornato, ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici direttamente sull'orologio, perchè sta per essere rilasciata una nuova versione (22.20) che porta con se un sacco di problemi.
Ti dico questo perchè generalmente questi aggiornamenti vengono rilasciati dopo quelli per Fenix 5 e siccome non è possibile fare il downgrade alla versione precedente, ti consiglio di aggiornare alla 21.00 e fermarti....in attesa che risolvano i bachi creati dalla nuova.

Ti metto il link al Forum Garmin che tratta questa rogna....
link 1
link 2

Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure. ;-)
Grazie mille.... Lunedì arriva e se mi serve qualcosa ci sentiamo qua....
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Qualche altro suggerimento...appena ti arriverà il giocattolo, molto probabilmente dovrà essere aggiornato all'ultima versione disponibile, ovvero alla 21.00.
Bene, allora dopo averlo aggiornato, ti consiglio di disattivare gli aggiornamenti automatici direttamente sull'orologio, perchè sta per essere rilasciata una nuova versione (22.20) che porta con se un sacco di problemi.
Ti dico questo perchè generalmente questi aggiornamenti vengono rilasciati dopo quelli per Fenix 5 e siccome non è possibile fare il downgrade alla versione precedente, ti consiglio di aggiornare alla 21.00 e fermarti....in attesa che risolvano i bachi creati dalla nuova.

Ti metto il link al Forum Garmin che tratta questa rogna....
link 1
link 2

Se qualcosa non è chiaro, chiedi pure. ;-)
..questa mi giunge nuova da quando in qua non è possibile fare un downgrade...basta salvarsi il gupdate.gcd della versione e caricarlo nella cartella garmin del giocattoli...
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
..questa mi giunge nuova da quando in qua non è possibile fare un downgrade...basta salvarsi il gupdate.gcd della versione e caricarlo nella cartella garmin del giocattoli...
Io ho letto sia sul Forum Garmin che su Reddit che con l'ultima versione (21.00) diverse persone non sono riuscite a downgradare.

link
link

Comunque, converrai con me che si tratta di un'operazione non priva di rischi...inoltre se l'aggiornamento porta con se anche l'aggiornamento del firmware dei sensori, questi ultimi non potranno comunque essere downgradati.
Sinceramente io non me la sentirei di consigliare ad una persona che ha appena acquistato un giocattolo di fargli fare un'operazione di downgrade...anche se oggettivamente possibile. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.851
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
A proposito di aggiornamenti: questa notte il mio FRunner245M si è aggiornato alla versione 7.20 e sono convinto che, nel farlo, mi abbia disattivato la sveglia che avevo impostato ieri sera per uscire a pedalare all'alba.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.952
29.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il mio 935 è al deposito e la consegna è lunedì, adesso parto visto che è 25 km da casa e vedo se riesco a prenderlo.... A dopo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.952
29.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Garmin arrivato, ma non sabato dove Google dava il deposito aperto e invece era chiuso....
Tappino messo = perfetto
Vetro messo = perfetto
Se smette di piovere dopo esco e lo provo, sto smanettando con me pagine dati, c'è da diventar matto dalle 1000 mila funzioni.
Grazie per le dritte 16230731428321469432043559314708.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.952
29.533
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Una cosa non riesco a fare, app scaricata, blut acceso e le notifiche arrivano dei messaggi all'orologio ma se provo a chiamarmi non suona o mi notifica la chiamata, cosa ho sbagliato?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Una cosa non riesco a fare, app scaricata, blut acceso e le notifiche arrivano dei messaggi all'orologio ma se provo a chiamarmi non suona o mi notifica la chiamata, cosa ho sbagliato?
Controlla nel menù delle autorizzazioni della App che tu abbia consentito quelle del telefono e chiamate, non intendo la lista delle app che vedi su Connect.
 

Allegati

  • Screenshot_20210607-170940_Connect.jpg
    Screenshot_20210607-170940_Connect.jpg
    204,8 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: Barons

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Perfetto, proteggo anche quello di mio figlio
Io i tappini non li uso più. Ho letto sui forum dello zio Sam che peggiorano la situazione. Per evitare l’ossidazione (problema mondiale…ma non possono risolvere??) fare come ha detto @AlfreDoss
Quando lo uso in piscina (usavo purtroppo ma a breve si inizia di nuovo) sciacquata e poi asciugo la zona senza sfregare.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.586
10.224
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io i tappini non li uso più. Ho letto sui forum dello zio Sam che peggiorano la situazione. Per evitare l’ossidazione (problema mondiale…ma non possono risolvere??) fare come ha detto @AlfreDoss
Quando lo uso in piscina (usavo purtroppo ma a breve si inizia di nuovo) sciacquata e poi asciugo la zona senza sfregare.
Infatti, sembra anche a me che invece fanno aumentare il ristagno di umidità, peggiorando la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il mio fenix 5 ha installata la versione 22.20 per ora sembra ok.
Ma ora provo a leggere i link dati per curiosità.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo