Consiglio: prendere la prima mtb dal negoziante di fiducia? Budget fino a 700 euro

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
non è che la 560 sia questo gran pezzo d bicicletta, poi io ho dato un'idea e non è detto che deve fare quello che gl ho detto io. forse io scrivo ma voi non leggete: a temp perso, per chi non ha fretta, tutto è fattibile con la giusta pazienza e volontà. SE INVECE L'IDEA DI ASSEMBLARTELA NON TI PIACE, VAI AL DECHA E TI COMPRI LA FAMIGERATA 560, che per fare i giretti su asfalto e sterrato sarà sicuramente migliore!

poi se mi volete mettere alla gogna perchè uno suggerisce di unire l'utile al dilettevole (un ipotetico hobbie + necessità di uan bici) fate pure ma è un problema tutto vostro.

Nessuno mette alla gogna nessuno

Non è un suggerimento corretto a mio modo di vedere, è solamente un hobbies, ma se uno ha l'hobbies lo sa già.

L'utile al dilettevole...

UTILE: in che senso utile?
DILETTEVOLE: dipende, come dicevo se per te è un hobbies ok, altrimenti è un lavoro non remunerato...(i meccanici ad esempio non lavorano gratis...)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
ah beh certo..monta lo sram x5....
Che è l'equivalente di un Deore.
Per tua conoscenza, tra l'Altus e il Deore, a parte una grossa differenza di funzionamento, ci sono Acera e Alivio, quindi siamo 3 step sopra.

E non è questione di gogna o altro, è questione di dire una cosa, (bici equivalenti), smentirsi da soli poco dopo (una trasmisione Altus non è una X5 completa) e pretendere pure ragione.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Nessuno mette alla gogna nessuno

Non è un suggerimento corretto a mio modo di vedere, è solamente un hobbies, ma se uno ha l'hobbies lo sa già.

L'utile al dilettevole...

UTILE: in che senso utile?
DILETTEVOLE: dipende, come dicevo se per te è un hobbies ok, altrimenti è un lavoro non remunerato...(i meccanici ad esempio non lavorano gratis...)
utile perché apporta una conoscenza, un bagaglio conoscitivo. imparare è sempre utile, in questo senso. senza nulla togliere a chi è del mestiere.

cito le parole della persona che ha inviato la richiesta:

"Premetto che la mia idea è di usare la mtb per fare qualche giro nel weekend e più che altro in primavera-estate, su percorsi semplici, un po' asfalto, un po' sterrato, qualche sentiero battuto facile"

avete consigliato la 560 anziché la 520. ora mi dovete spiegare se questo è un suggerimento corretto lo spendere di più per una bici che non verrà minimamente sfrutta più di addirittura una 340 rr.

forse sono stto frainteso io, forse non lo so.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Che è l'equivalente di un Deore.
Per tua conoscenza, tra l'Altus e il Deore, a parte una grossa differenza di funzionamento, ci sono Acera e Alivio, quindi siamo 3 step sopra.

E non è questione di gogna o altro, è questione di dire una cosa, (bici equivalenti), smentirsi da soli poco dopo (una trasmisione Altus non è una X5 completa) e pretendere pure ragione.
altus et simila sai che significa? cercherò di essere più chiaro: prodotti di una fascia accessibile. su amazon ci compri anche alivio ai prezzi di altus, se trovi l'fferta del momento. Ed io ho parlato di offerte del momento. Poi che x5 sia come i deore non credo proprio, però se tu lo sostieni, dimostramelo.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
altus et simila sai che significa? cercherò di essere più chiaro: prodotti di una fascia accessibile. su amazon ci compri anche alivio ai prezzi di altus, se trovi l'fferta del momento. Ed io ho parlato di offerte del momento. Poi che x5 sia come i deore non credo proprio, però se tu lo sostieni, dimostramelo.
Cosa devo dimostrarti? E perché? Chi sei?
Arrivi, spari un cavolata e pretendi che gli altri dimostrino una cosa che sanno tutti? Chiedi a chiunque e ti dirà la stessa cosa, al netto di preferenze soggettive.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
utile perché apporta una conoscenza, un bagaglio conoscitivo. imparare è sempre utile, in questo senso. senza nulla togliere a chi è del mestiere.

cito le parole della persona che ha inviato la richiesta:

"Premetto che la mia idea è di usare la mtb per fare qualche giro nel weekend e più che altro in primavera-estate, su percorsi semplici, un po' asfalto, un po' sterrato, qualche sentiero battuto facile"

avete consigliato la 560 anziché la 520. ora mi dovete spiegare se questo è un suggerimento corretto lo spendere di più per una bici che non verrà minimamente sfrutta più di addirittura una 340 rr.

forse sono stto frainteso io, forse non lo so.

veramente io ho consigliato una gravel
una 560 è stata consigliata solo se ha intenzione di fare MTB dopo...
per il resto per fare quello che vuole fare va bene anche una graziella...
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
Cosa devo dimostrarti? E perché? Chi sei?
Arrivi, spari un cavolata e pretendi che gli altri dimostrino una cosa che sanno tutti? Chiedi a chiunque e ti dirà la stessa cosa, al netto di preferenze soggettive.
devi dimostrarmi quello che dici, altrimenti sono solo chiacchiere maurosalva. e per me la questione finisce qui, perché probabilmente dei 9000 e passa messaggi che hai scritto mi sono fatto una larga idea dell'ipotetico contenuto.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
devi dimostrarmi quello che dici, altrimenti sono solo chiacchiere maurosalva. e per me la questione finisce qui, perché probabilmente dei 9000 e passa messaggi che hai scritto mi sono fatto una larga idea dell'ipotetico contenuto.
L'idea che TU ti sei fatti di me... estiqaatsi :specc::specc::specc::specc:

E comunque io semmai devo dimostrare cosa che necessitano di prove, non che l'acqua è trasparente e bagna e che gli asini non volano.
 

chrisdurden

Biker superis
22/8/16
451
77
0
Visita sito
L'idea che TU ti sei fatti di me... estiqaatsi :specc::specc::specc::specc:

E comunque io semmai devo dimostrare cosa che necessitano di prove, non che l'acqua è trasparente e bagna e che gli asini non volano.

dall'alto dei tuoi 9000 messaggi e dalla saggezza che esprimi deduco che forse passi troppo tempo alla tastiera e poco in sella. ;) ciao caro!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
questo lo diceva "Filippo" nel 2012 dopo un'attenta analisi tecnica. certo.
Adesso vedo se qualche premio Nobel si scomoda a dimostrarti la cosa, visto che Filippo non conta...
Ora la faccio finita che è anche tardi.

Comunque per puntualizzare, io ho espresso opinioni su quanto hai detto, non sulla Tua persona. Saluti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
devi dimostrarmi quello che dici, altrimenti sono solo chiacchiere
Un X5 è paragonabile al Deore.
La scalatura SRAM era X5-X7-X9-X0, rispettivamente sovrapponibili a Deore/SLX/XT/XTR
Che poi non interessi il livello assoluto e relativo, nel senso che "a me un X5 fa e avanza, tanto mette le marce come l'XTR" è un altro paio di maniche.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

carlettoMTB

Biker novus
20/3/17
40
13
0
49
seregno
Visita sito
Bike
MTB orbea mx10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
sicuramente è la via più semplice e veloce acquistare una 560 btwin, ma io non la comprerei mai, preferirei montarmela avendone giustamente le capacità. per quanto riguarda i costi..con 600 euro tiri fuori qualcosa di paragonabile se compri online a prezzi d'occasione.
ma scusa...si capisce chiaramente che l'utente in questione e inesperto in materia....e te gli consigli di montasela da solo!
si e come fa? fa come NEO in MATRIX quando deve pilotare l'elicottero?
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo