Consiglio (peso massimo su mtb)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
stamattina nuovo giro (8,5 km a tappe :smile:).
più vado e più prendo confidenza con la bici, stamattina infatti ho notato che sto seduto troppo indietro, quindi quasi fuori la sella. ho arretrato tutta la sella ma mancano ancora un paio di cm. ho anche provato a sfilare al "massimo" la sella, ma niente.
la bici ha un telaio xl, consigli?

Grazie

Ciao
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
stamattina nuovo giro (8,5 km a tappe :smile:).
più vado e più prendo confidenza con la bici, stamattina infatti ho notato che sto seduto troppo indietro, quindi quasi fuori la sella. ho arretrato tutta la sella ma mancano ancora un paio di cm. ho anche provato a sfilare al "massimo" la sella, ma niente.
la bici ha un telaio xl, consigli?

Grazie

Ciao

quanto sei alto? se per stare comodo tendi ad andare indietro, evidentemente forse sei alto al limite per quella xl, anche se dalla foto (leggermente distorta dalla prospettiva) non sembra... comunque, se i cm sono pochi, cambia l'attacco manubrio.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
1,85 e 85,3 di cavallo. Praticamente per distendere tutta la gamba, con tutta la sella dietro, devo sfilare il tubo aumentando la distanza tra pedali e piano sella...(86 cm)

Qualcosa non mi quadra. Che prove posso fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Se prendo a riferimento queste misure, la misura di telaio xl per me è troppo dovrebbe essere L. Quindi difficilmente dovrebbe andarmi stretto... boh!!
uploadfromtaptalk1416143782978.jpg

uploadfromtaptalk1416143782978.jpg

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1416143801793.jpg
    uploadfromtaptalk1416143801793.jpg
    35,2 KB · Visite: 26

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
1,85 e 85,3 di cavallo. Praticamente per distendere tutta la gamba, con tutta la sella dietro, devo sfilare il tubo aumentando la distanza tra pedali e piano sella...(86 cm)

Qualcosa non mi quadra. Che prove posso fare?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Se prendo a riferimento queste misure, la misura di telaio xl per me è troppo dovrebbe essere L. Quindi difficilmente dovrebbe andarmi stretto... boh!!
Vedi l'allegato 202690

Vedi l'allegato 202690

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mmh, qualcosa non quadra... :nunsacci:
in effetti dovresti starci al limite del grande, o magari proporzionalmente hai il busto un po' più lungo, ma non penso... tuttavia, se senti l'esigenza di stare più disteso, vale il consiglio precedente... prova a cambiare l'attacco manubrio con uno più lungo.
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
mmh, qualcosa non quadra... :nunsacci:
in effetti dovresti starci al limite del grande, o magari proporzionalmente hai il busto un po' più lungo, ma non penso... tuttavia, se senti l'esigenza di stare più disteso, vale il consiglio precedente... prova a cambiare l'attacco manubrio con uno più lungo.

che dici mi faccio un giro dal meccanico di corso calatafimi? chiedo consigli
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: twinmaster

alex_bodom

Biker tremendus
7/6/13
1.156
4
0
Sardegna
Visita sito
Misuro e ti dico. Cmq la sella è più in alto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao..

La sistemazione della sella va fatta con ordine.

1- Regolazione altezza sella.

2- regolazione avanzamento/arretramento sella con filo a piombo.

3- inclinazione, anche se è meglio partire con la sella in bolla orizzontale.


Se alzi il tubo sella automaticamente la sella arretra.

Se abbassi la sella avanza.

Quindi se hai gia incasinato tutto, fai cosi. metti la sella in una posizione centrale sul carrello ed inizia dal punto 1.


Regola l'altezza della sella, una volta trovata l'altezza ti fai aiutare e con filo a piombo determini l'arretramento della sella.

Se hai preso una taglia grande è impossibile che non ti basti per essere disteso, poi dipende dalle geometrie, non è detto che debba essere sdraiato sulla bici, molte bici son fatte per stare più eretti e comodi.
 
  • Mi piace
Reactions: twinmaster

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
la bici è una xl (a parte che ci sono targhette ovunque) le misure corrispondono a quelle del costruttore..

incasinato no, posso sempre tornare a come era il primo giorno, ricordo le tacche della sella... altezza sella ecc..

il discorso è più che altro mi sento seduto sulla parte finale della sella.... farò altre prove e vedremo.

intanto vi ringrazio per le info e consigli :celopiùg:

Ciao
 

twinmaster

Biker serius
17/10/14
175
2
0
Visita sito
Nel frattempo mi sono regalato

uploadfromtaptalk1416421062707.jpg

uploadfromtaptalk1416421062707.jpg

Consigli? Varie ed eventuali? 😉

Già mi vedo a terra ahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1416421083538.jpg
    uploadfromtaptalk1416421083538.jpg
    51,7 KB · Visite: 36

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo