Consiglio pantaloni per protezione testicoli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nessun fraintendimento, ci si diverte un poco tutti.
Quello che non si capisce se l'autore è cosciente oppure no di ciò che un topic come questo causa...
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Almeno favorisci foto di quelli da donna che qui a parlare di intimo maschile mi cadono le balle... :zapalott:

sapevo che si sarebbe arrivati a questo punto birbantello sfaticato :-)... una ricerchina su google non costa fatica :mrgreen: , di questo passo mi toccherà prestarti l’uccello anche per andare a pisciare :-|

comunque il modello è questo
obsessive_luiza.jpg

Si vede bene che è senza cuciture, inoltre grazie alle bretelle l’intimo rimane in sede, anche sui trail più sfrenati

:))):

intimo certificato per certificato per uso all Mountain/enduro
:loll:
 
  • Wow
Reactions: sirc57

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Ma finora pedalavi senza fondello? :nunsacci:
Sì, perché prima di Maggio non usavo quasi mai la mountain bike, e nell'anno e mezzo precedente avevo fatto molti km al giorno con la Brompton (successive due foto) che oltre a non essere soggetta alle stesse vibrazioni (andavo su strada), ha anche un reggisella totalmente inclinabile che mi permette di ridurre la pressione nell'area
l3lwp4A.jpg


1wKFrTg.jpg


Invece questa è la configurazione della mountain bike con il quale sto cercando di allenarmi almeno 4 volte a settimana. Non è possibile inclinare la sella più in basso di così. Dovrei vedere se si può acquistare un reggisella diverso...
IyLxYAM.jpg


fKWT8sd.jpg


mZen4fc.jpg



oppure ha bisogno di una visita dall'urologo...ma questo lo sa solo lui, visto che chiede specificatamente pareri sui fondelli, non sul problema alle balle! ;-)

quindi non è sbagliato parlar di fondelli, dando per scontata una corretta posizione in sella e un normale stato di salute...

IMHO
Ho già fatto una ecografia ai testicoli, ma non ho avuto ancora il tempo di portarla al primario. In ogni caso il suo collaboratore che mi ha effettuato l'esame mi ha detto che l'infiammazione al **** (nome tecnico incomprensibile) è compatibile con un'azione meccanica esercitata sulla parte

La discussione credo abbia come prerequisito che la posizione in sella sia ok.

Il fatto è che vorrei prima acquistare buone protezioni, e poi valutare la sostituzione della sella.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.609
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se si dovesse stare al solo titolo...una bella conchiglia da boxer...per il resto, ottime salopette con ottimi fondelli e si va oltre i 60/70 eur...e rivedere posizione in sella e che tipo di sella.
 

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Per il momento ho preso questi due in accoppiata, vediamo come andranno... Poi eventualmente valuterò anche di cambiare la sella
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
occhio a non mettere perizomi in pai
Per il momento ho preso questi due in accoppiata, vediamo come andranno... Poi eventualmente valuterò anche di cambiare la sella
Ottima scelta sicuramente!
 

Afterandre

Biker serius
27/4/09
220
15
0
Pavia - Moncalieri
Visita sito
Stai riferendoti ad aziende che confezionano abbigliamento, ma non sempre producono fondelli.
In realtà i migliori utilizzano i fondelli Elastic Interface citati in precedenza.
Azienda italiana, che è leader indiscussa di mercato.

Concordo su tutto il resto del post

Infatti la serie top di Decathlon utilizza fondelli prodotti da Elastic Interface, giusto per rispondere all'affermazione campata per aria dell'utente qui sopra...
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Infatti la serie top di Decathlon utilizza fondelli prodotti da Elastic Interface, giusto per rispondere all'affermazione campata per aria dell'utente qui sopra...
Lo faranno a insaputa anche di Elastic Interface. Non vedo Decathlon tra i marchi citati da loro.
Comunque se così fosse tanto di guadagnato, ma quale sarebbe l'affermazione campata per aria?
A cosa e a chi ti riferivi?
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
979
652
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Magari qualcuno lo ha gia- detto, ma (a parte ovviamente l'inclinazione), non e' che e' causa anche della sella troppo imbottita? Io ho avuto grossi problemi con una SMP trk gel, acquistata pensando che grazie al gel fosse comodissima, invce si rivelo' un dolore unico. Sostituita con una sella piuttosto rigida, e' mille volte piu' comoda, e dolori al posteriore scomparsi.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.487
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Magari qualcuno lo ha gia- detto, ma (a parte ovviamente l'inclinazione), non e' che e' causa anche della sella troppo imbottita? Io ho avuto grossi problemi con una SMP trk gel, acquistata pensando che grazie al gel fosse comodissima, invce si rivelo' un dolore unico. Sostituita con una sella piuttosto rigida, e' mille volte piu' comoda, e dolori al posteriore scomparsi.

Avesse letto gli altri millemila topic al riguardo avrebbe scoperto che la sella eccessivamente imbottita come quella in foto è controproducente per chi ha problemi infiammatori in zona ghiandole. Idem per i fondelli, in certi frangenti meglio andare senza.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.487
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Infatti la serie top di Decathlon utilizza fondelli prodotti da Elastic Interface, giusto per rispondere all'affermazione campata per aria dell'utente qui sopra...

Spero di no, i prodotti EI sono considerati di ottimo livello; il fondello "top" di Decathlon è un prodotto di qualità medio bassa, di quelli che sui siti cinesi trovi a 1€.
 
Ultima modifica:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.255
9.691
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Spero di no, i prodotti EA sono considerati di ottimo livello; il fondello "top" di Decathlon è un prodotto di qualità medio bassa, di quelli che sui siti cinesi trovi a 1€.
Quello blu in gel? Lo trovo addirittura più scomodo di quello più economico arancione, mi crea dei punti di pressione con conseguente intorpidimento.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Penso che comunque sia una cosa soggettiva, visto che molti su bdc mag forum il fondello blu viene promosso a pieni voti e non solo li..
 

Classifica mensile dislivello positivo