Consiglio pantaloni per protezione testicoli

Caterpillar86

Biker popularis
6/12/09
80
5
0
Visita sito
Da vari mesi sto andando in MTB in un parco regionale, e sto avvertendo fastidio ai testicoli. Quindi mi sono deciso di acquistare abbigliamento sportivo per proteggermi. Ho trovato i seguenti pantaloni con imbottitura e bretelle, li ho messi in ordine crescente di costo


Che ne pensate?
 

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
369
177
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
guarda anche MB
oppure
fondamentale è il fondello
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.759
2.665
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
@caterpillar64 il fondello, ovviamente, va usato a pelle, senza mutande "di mezzo" al limite puoi utilizzare in aggiunta una buona crema... ;-)
vero, ma da vecchia scuola. Ora vendono slip con tessuto tecnico senza cuciture che si possono usare con fondello...nessuno sfregamento e quindi le...p@lle e tutto il resto ringrazia ;-) :-) :-)
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.804
3.239
0
38
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
raga ma che caz.. state dicendo.. :paur::smile:

se il nostro amico ha problemi hai testicoli quando pedala il fondello non c'entra una beata fava..
evidentemente ha la posizione in sella sbagliata oppure ha la sella inclinata leggermente verso l'alto ed evidentemente nel suo caso gli crea problemi!

ovvio che un buon fondello sia meglio, ma a poco a che vedere col fatto di proteggere i testicoli..
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.371
3.300
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
raga ma che caz.. state dicendo.. :paur::smile:

se il nostro amico ha problemi hai testicoli quando pedala il fondello non c'entra una beata fava..
evidentemente ha la posizione in sella sbagliata oppure ha la sella inclinata leggermente verso l'alto ed evidentemente nel suo caso gli crea problemi!

ovvio che un buon fondello sia meglio, ma a poco a che vedere col fatto di proteggere i testicoli..

Probabilmente é una concausa ma hai ragione la posizione va sicuramente controllata.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
raga ma che caz.. state dicendo.. :paur::smile:

se il nostro amico ha problemi hai testicoli quando pedala il fondello non c'entra una beata fava..
evidentemente ha la posizione in sella sbagliata oppure ha la sella inclinata leggermente verso l'alto ed evidentemente nel suo caso gli crea problemi!

ovvio che un buon fondello sia meglio, ma a poco a che vedere col fatto di proteggere i testicoli..
oppure ha bisogno di una visita dall'urologo...ma questo lo sa solo lui, visto che chiede specificatamente pareri sui fondelli, non sul problema alle balle! ;-)

quindi non è sbagliato parlar di fondelli, dando per scontata una corretta posizione in sella e un normale stato di salute...

IMHO
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.746
14.973
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
vero, ma da vecchia scuola. Ora vendono slip con tessuto tecnico senza cuciture che si possono usare con fondello...nessuno sfregamento e quindi le...p@lle e tutto il resto ringrazia ;-) :-) :-)
La vecchia scuola è sempre quella valida.
Non sono solo le cuciture il problema, ma anche il "chafing", vale a dire lo sfregamento e il surriscaldamento.
Perché inventarsi cose strane, se il sistema tradizionale resta il migliore?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.759
2.665
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
La discussione credo abbia come prerequisito che la posizione in sella sia ok.
Credo che stiamo dando dei suggerimenti, come è la funzione del forum . La cosa migliore è valutare le reali esigenze con un professionista o più (biomeccanico, osteopata, medico urologo ecc).
Il resto sono -appunto- solo chiacchiere.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.589
10.173
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
l'autore del post intanto è sparito.
ma anche io gli consiglio, se il problema è veramente ai testicoli o magari alla zona perineale, di verificare la posizione in sella. Se invece il problema è al culo serve un fondello migliore. Ma se fosse al culo perchè chiede per i testicoli???
 
  • Haha
Reactions: rolly

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.797
17.904
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
l'autore del post intanto è sparito.
ma anche io gli consiglio, se il problema è veramente ai testicoli o magari alla zona perineale, di verificare la posizione in sella. Se invece il problema è al culo serve un fondello migliore. Ma se fosse al culo perchè chiede per i testicoli???

miiii ha scritto all'una di notte, e lascialo riposare povero cristo, già che ha male ai maroni :smile:
Comunque se uno usa dei boxer larghi le palle vanno a sbattere contro la sella in discesa, è per quello che un fondello te le protegge, perché sballonzolano di meno
 

Classifica mensile dislivello positivo