Con le Continental rk e ck versione protection che sono belle sostenute di spalla 1.5 posteriore e 1.3 anteriore , altrimenti e come andare sul sapone.in ordine di marcia sono sui 83 kg ,qualcosa in più se porto lo zaino
64kg cerchio da 28...gomme da 2.1...pressione 1.8 davanti e 1.9 dietro, gomme s-work Renegade e Fast track...percorsi tipo, veloci, battuti, cementi, discese non troppo estreme.Se uno pesa tra i 60 e 70 kg le pressioni sono quelle da tenere, sotto al 1.5 bar, con gomme racing e canale da almeno 25/30, perché per quello sono studiate e sviluppate.
È ovvio che bisogna saper guidare la bici con quelle pressioni ma più alzi e meno tiene la bici da xc, se uno val sul tecnico meglio mettere un inserto che alzare l pressione che porta solo a perdere grip. O forse bisogna cambiare gomma…
Rassegnatevi se usate pressioni più alte è perchè pesate di più o state sbagliando qualcosa![]()
Se fate gravel con la mtb è giusto alzare.
Se io ho la pressione alta non vedo perché la bici dovrebbe avercela bassa!Se fate gravel con la mtb è giusto alzare.
A volte anche meno di 1 bario non capisco come fate a girare a 1.0 bar... cioè manco se fossi un nano senza braccia... sembra di pedalare nella merda
io usato per anni ikon posteriore sostituita poi con l'ottima rekon race e davanti sempre Ardent race con cui mi trovavo molto bene.
20/25 anni fa scendevo praticamente mai dalla bici...ora invece a 55 suonati, ci penso due volte a farli certi passaggi...che ci vuoi fa... sarà l' età...se vi manca il manico e allora vi serve la gomma incollata è giusto scendere
ma dalla bici!![]()
era riferito a chi sgonfia tanto per avere grip20/25 anni fa scendevo praticamente mai dalla bici...ora invece a 55 suonati, ci penso due volte a farli certi passaggi...che ci vuoi fa... sarà l' età...![]()
Guarda idem come te , l'estate la passavamo o in moto o in Paganella,ora a 50 anni e parecchie fratture in Paganella ci andrei ancora,ma facendo le più semplici e di sicuro a freni tirati20/25 anni fa scendevo praticamente mai dalla bici...ora invece a 55 suonati, ci penso due volte a farli certi passaggi...che ci vuoi fa... sarà l' età...![]()
ovvio, le barzo 29x2.35 le metti a 2 bar e scorrono che è una meraviglia.Se fate gravel con la mtb è giusto alzare.
potresti mettere un maxxis Aggressor e girare a 3,5barovvio, le barzo 29x2.35 le metti a 2 bar e scorrono che è una meraviglia.
Capita anche di andare a fare giri del genere, e li reputo ottimi per fare gamba e allenamento. Considerando che ho solo una mtb e una emtb e non ho intenzione di prendere altre bici, che male ci sta?
beh pero' sarai daccordo con me che per uscire 1 volta ogni 2 mesi con le gravel non ti conviene comprare un'altra bici.. gonfi e ciao.potresti mettere un maxxis Aggressor e girare a 3,5bar![]()
ma si.. ognuno è libero di far ciò che vuole... io ho preso una gravel e vedrò in 6 mesi quante uscite ci faccio a sfavore della mtb.. ho trovato 1 offerta e ho voluto provare. ma so che non è il mio mondo... però le barzo gonfiate anche a 2,5 non saranno mai paragonabili a una gravelbeh pero' sarai daccordo con me che per uscire 1 volta ogni 2 mesi con le gravel non ti conviene comprare un'altra bici.. gonfi e ciao.
infatti, vai molto meglio nei tratti fuoristrada, e molto peggio su asfalto.ma si.. ognuno è libero di far ciò che vuole... io ho preso una gravel e vedrò in 6 mesi quante uscite ci faccio a sfavore della mtb.. ho trovato 1 offerta e ho voluto provare. ma so che non è il mio mondo... però le barzo gonfiate anche a 2,5 non saranno mai paragonabili a una gravel