Consiglio gomme da XC

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
SPECIALIZED Camber M5 29 - Wilier Triestina JareenJareen - Rockrider Race 900 S
sarà che sono abituato all'enduro, ma il mezcal lo trovo molto scorrevole anche su asfalto haha
Bè si venendo dall'enduro ci sta che le trovi molto scorrevoli. Io quando prendo la mia Trail Bike e passo alla XC mi sembra una gravel su asfalto con le sospensioni bloccate.

Perte90

Biker serius
1/7/18
166
118
0
34
Vicenza
Visita sito
Bike
.
basta giocare con le pressioni...

comunque se volete un po' di dati scientifici.. divertitevi con questo sito:

e nella classifica quello che scorre di piu' e' un 2.35.. pensa te

Bellissimo questo sito, non lo conoscevo grazie!

• Mi piace
Reactions: BikerFlavio

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
basta giocare con le pressioni...

comunque se volete un po' di dati scientifici.. divertitevi con questo sito:

e nella classifica quello che scorre di piu' e' un 2.35.. pensa te

Stando a questo ottimo sito la Peyote sono le migliori.

Grazie gran bel sito

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
Le peyote le volevo provare con la bella stagione dove non c'è fango, immagino siano ancora più scorrevoli delle mezcal...e forse di parecchio
Sul sito Vittoria le classificano fra le Terreno e la Mezcal motivo perché mi interessava sapere se qualcuno le avesse provate.

• Mi piace
Reactions: Southdreamwork

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.096
191
0
Visita sito
Approfitto della discussione, ho da poco preso una procaliber usata con cerchi che hanno canale da 30, al momento monta due pirelli H XC, sulla vecchia bici sull'anteriore mi trovavo meglio con gomme tipo la barzo, premetto che avevo canale 19 e forcella scadente e geometrie dell'anteguerra, secondo voi ha senso prendere da subito una gomma tipo baro/peyote o pirelli M?

• Mi piace

stefano.dallalda

Biker Infortunatus
9/11/20
110
82
0
33
Mori
Visita sito
Bike
Canyon spectral
Approfitto della discussione, ho da poco preso una procaliber usata con cerchi che hanno canale da 30, al momento monta due pirelli H XC, sulla vecchia bici sull'anteriore mi trovavo meglio con gomme tipo la barzo, premetto che avevo canale 19 e forcella scadente e geometrie dell'anteguerra, secondo voi ha senso prendere da subito una gomma tipo baro/peyote o pirelli M?
Per me si, puoi sempre tenere il pirelli h come ricambio per quando avrai macinato quello dietro

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
Alla fine ho trovato dei Vittoria Mezcal UCI Rainbow Edition 29X2.35 ad un prezzo veramente ottimo €47,00 la coppia spedite.
Sono gomme che già conosco le ho avuto sulla mia vecchia MTB in misura 2.10 ed erano ottime, poi trovarle a questo prezzo non ho resistito visto che la Peyote la coppia costano quasi 100 euro prezzo assurdo per gomme da bici.
In attesa che mi arrivino vi metto qualche foto trovata online.

Allegati

• vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35 (1).jpg
    vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35 (1).jpg
    221,1 KB · Visite: 30
  • vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35 (2).jpg
    vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35 (2).jpg
    256 KB · Visite: 30
  • vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35.jpg
    vittoria-pneumatico-da-mtb-mezcal-tubeless-ready-uci-rainbow-edition-29-x-2.35.jpg
    407,3 KB · Visite: 30

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.132
363
0
Visita sito
Alla fine ho trovato dei Vittoria Mezcal UCI Rainbow Edition 29X2.35 ad un prezzo veramente ottimo €47,00 la coppia spedite.
Sono gomme che già conosco le ho avuto sulla mia vecchia MTB in misura 2.10 ed erano ottime, poi trovarle a questo prezzo non ho resistito visto che la Peyote la coppia costano quasi 100 euro prezzo assurdo per gomme da bici.
In attesa che mi arrivino vi metto qualche foto trovata online.

Quando arrivano ci dici che peso e larghezza reale hanno? Dove le hai trovate a quel prezzo? Grazie

• Mi piace

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.301
1.946
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quando arrivano ci dici che peso e larghezza reale hanno? Dove le hai trovate a quel prezzo? Grazie
bike24 se non erro le ho viste ieri che un amico doveva comprare copertoni..

Ma alla fine gli ho fatto prendere le barzo 29x2.35 xc trail 4c graphene, che sono piu' rinforzate, tanto la usa per cicloescursioni, gli piacciono pressioni basse.. cosi' non ha patemi d'animo di tagliare o bucare! 32 euro l'una.

• Mi piace
Reactions: Garosio and Billy78

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
Trovate su Bikeinn 22 euro a gomma più spedizione

Io le monterò su cerchi in carbonio con canale 30 ant e 28 post quindi la larghezza effettiva sarà sicuramente leggermente diversa cmq vi farò sapere larghezza effettiva e soprattutto peso.

• Mi piace
Reactions: Billy78

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.691
5.201
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team

Io le monterò su cerchi in carbonio con canale 30 ant e 28 post quindi la larghezza effettiva sarà sicuramente leggermente diversa cmq vi farò sapere larghezza effettiva e soprattutto peso.
azz, non voglio gufartela ma spero per te che non hai fretta di usarle..

BikeINN (ma anche gli altri della catena INN) è peggiorato in maniera imbarazzante da questo punto di vista.. le tempistiche della spedizione va quasi a culo.
Infatti io ho spesso di ordinare da loro.. e comunque se cerchi online è una cosa nota e segnalata.

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.132
363
0
Visita sito

Trovo in rete indicazioni contrastanti, chi scrive 650/700 chi oltre 800 gr...vediamo!

• Mi piace

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.301
1.946
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Trovo in rete indicazioni contrastanti, chi scrive 650/700 chi oltre 800 gr...vediamo!
oltre 800 sono quelle xc trail con carcassa rinforzata, quelle che uso io. Le vedi che hanno il bordo grigio. E sinceramente a me fanno stare sereno quando vado su rocce e sassi.

Vabbe' che sono dimagrito, ma resto sempre oltre i 90kg.. la gomma deve essere resistente!

Ho fatto una stagione con le michelin force xc da 650g, e l'epilogo e' stato tagliare il fianco la prima volta che ci sono andato in montagna dove c'erano quattro rocce in croce, mai piu'! :D

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
oltre 800 sono quelle xc trail con carcassa rinforzata, quelle che uso io. Le vedi che hanno il bordo grigio. E sinceramente a me fanno stare sereno quando vado su rocce e sassi.

Vabbe' che sono dimagrito, ma resto sempre oltre i 90kg.. la gomma deve essere resistente!

Ho fatto una stagione con le michelin force xc da 650g, e l'epilogo e' stato tagliare il fianco la prima volta che ci sono andato in montagna dove c'erano quattro rocce in croce, mai piu'! :D
Io per fortuna per giri all mountain e con rocce uso la Trail Bike con le gomme rinforzate.
la MTB XC la uso principalmente per giri lunghi con belle salite e terreno battuto e peso 73kg quindi il rinforzato mi serve a ben poco.

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.132
363
0
Visita sito

Ho avuto due mezcal 29x2.25 trail ed erano entrambe 710/720 gr

BikerFlavio

Biker superis
15/3/13
407
249
0
Frascati
www.youtube.com
Bike
azz, non voglio gufartela ma spero per te che non hai fretta di usarle..

BikeINN (ma anche gli altri della catena INN) è peggiorato in maniera imbarazzante da questo punto di vista.. le tempistiche della spedizione va quasi a culo.
Infatti io ho spesso di ordinare da loro.. e comunque se cerchi online è una cosa nota e segnalata.
A me sono arrivare in 3 giorni dall'ordine ordinate Domenica arrivare ieri pomeriggio. Ho sempre comprato da Bikeinn e spedito ai locker mai superati i 5 giorni, sarò fortunato.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo