Consiglio gomme da XC

Tc70

Entomobiker
20/4/11
27.102
16.966
0
55
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se uno pesa tra i 60 e 70 kg le pressioni sono quelle da tenere, sotto al 1.5 bar, con gomme racing e canale da almeno 25/30, perché per quello sono studiate e sviluppate.
È ovvio che bisogna saper guidare la bici con quelle pressioni ma più alzi e meno tiene la bici da xc, se uno val sul tecnico meglio mettere un inserto che alzare l pressione che porta solo a perdere grip. O forse bisogna cambiare gomma…
Rassegnatevi se usate pressioni più alte è perchè pesate di più o state sbagliando qualcosa :mrgreen:
64kg cerchio da 28...gomme da 2.1...pressione 1.8 davanti e 1.9 dietro, gomme s-work Renegade e Fast track...percorsi tipo, veloci, battuti, cementi, discese non troppo estreme.

• Mi piace
Reactions: AxelMTB

VinciTrail

Biker poeticus
29/5/18
3.679
5.175
0
40
Tesero - Val di Fiemme
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
per la bike di mio figlio ho appena montato il classico Barzo + Mezcal 2,25".
Entrambe mescola XC-Trail perchè nella misura 27,5" c'è solo quella!

Rispetto alle Maxxis ICON di prima mi sembra decisamente un'altra impronta.. soprattutto le Barzo all'anteriore. Vedremo come si trova..

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.865
1.330
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
per la bike di mio figlio ho appena montato il classico Barzo + Mezcal 2,25".
Entrambe mescola XC-Trail perchè nella misura 27,5" c'è solo quella!

Rispetto alle Maxxis ICON di prima mi sembra decisamente un'altra impronta.. soprattutto le Barzo all'anteriore. Vedremo come si trova..
io usato per anni ikon posteriore sostituita poi con l'ottima rekon race e davanti sempre Ardent race con cui mi trovavo molto bene.
Le Barzo sono più simili alle ardent race a mio parere... sono comunque ottime e su asciutto non deludono

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.865
1.330
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
20/25 anni fa scendevo praticamente mai dalla bici...ora invece a 55 suonati, ci penso due volte a farli certi passaggi...che ci vuoi fa... sarà l' età... :vecio:
era riferito a chi sgonfia tanto per avere grip

cmq a 55 suonati ma anche molto prima è già tanto se ci salgo.. a 55 tu sei una roccia!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.977
1.177
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
20/25 anni fa scendevo praticamente mai dalla bici...ora invece a 55 suonati, ci penso due volte a farli certi passaggi...che ci vuoi fa... sarà l' età... :vecio:
Guarda idem come te , l'estate la passavamo o in moto o in Paganella,ora a 50 anni e parecchie fratture in Paganella ci andrei ancora,ma facendo le più semplici e di sicuro a freni tirati

• Mi piace
Reactions: Tc70

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.865
1.330
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
ovvio, le barzo 29x2.35 le metti a 2 bar e scorrono che è una meraviglia.

Capita anche di andare a fare giri del genere, e li reputo ottimi per fare gamba e allenamento. Considerando che ho solo una mtb e una emtb e non ho intenzione di prendere altre bici, che male ci sta?
potresti mettere un maxxis Aggressor e girare a 3,5bar :pirletto:

• Haha
Reactions: fear_factory84

AxelMTB

Biker infernalis
22/9/10
1.865
1.330
0
Lecco
Visita sito
Bike
Neuron CF9 2024
beh pero' sarai daccordo con me che per uscire 1 volta ogni 2 mesi con le gravel non ti conviene comprare un'altra bici.. gonfi e ciao.
ma si.. ognuno è libero di far ciò che vuole... io ho preso una gravel e vedrò in 6 mesi quante uscite ci faccio a sfavore della mtb.. ho trovato 1 offerta e ho voluto provare. ma so che non è il mio mondo... però le barzo gonfiate anche a 2,5 non saranno mai paragonabili a una gravel

fear_factory84

Biker marathonensis
19/4/21
4.297
1.942
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma si.. ognuno è libero di far ciò che vuole... io ho preso una gravel e vedrò in 6 mesi quante uscite ci faccio a sfavore della mtb.. ho trovato 1 offerta e ho voluto provare. ma so che non è il mio mondo... però le barzo gonfiate anche a 2,5 non saranno mai paragonabili a una gravel
infatti, vai molto meglio nei tratti fuoristrada, e molto peggio su asfalto.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo