CONSIGLIO: cardio con funzioni decenti.

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
è di questo periodo l' uscita dei primi ciclocomputer Polar...(garanzia indiscutibile se si parla di funzioni cardio) dal vero non li ho ancora visti ma esteticamente sembrano proprio bellini, si chiamano CS100 e CS 200 si va dai 69,9 euro ai 149,9 euro (dal sito www.polaritalia.it ) secondo me saranno molto validi e come potrai vedere dal sito hanno una caterva di funzioni
 

Allegati

  • cs200big_991.jpg
    cs200big_991.jpg
    19,4 KB · Visite: 51

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
infatti è propio quello che avevo letto, ma non è che ce n'è qualcuno addirittura con funzioni di altimetro oltre che le classiche cardio, computer, velocità, cadenza, consumo calorie???

grazie
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
infatti è propio quello che avevo letto, ma non è che ce n'è qualcuno addirittura con funzioni di altimetro oltre che le classiche cardio, computer, velocità, cadenza, consumo calorie???

grazie
mah ho guardato e mi sembra che per l' altimetro si debba andare sulla serie S ( addio tetto dei 100 euro :? :-( )...di quelli che ti ho segnalato prima mi intrippa la stima del tempo di arrivo.....figata!!! :-? e ovviamente il prezzo!
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
sempredecorsa ha scritto:
Il mio negoziante mi ha proposto un Sigma 1400 (almeno mi pare fosse 1400 :azz-se-m: ) per 50 euro. Che faccio....ne vale la pena?
dipende da quanto ti serve un ciclo computer e quanto un cardio.....in effetti il prezzo è buono ma mi sono abituato a considerare i Sigma poco "cardiofrequenzimetri"....ovvio è un parere (o pippa mentale che dir si voglia... :smile: ) personale.
Per tornare al consiglio che ho dato al magozurli, specifico che Polar il CS100 a 69,9 euri lo vende senza fascia....interessante risparmio per chi già possiede Polar!
Buona giornata a tutti!
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
dendra ha scritto:
Per tornare al consiglio che ho dato al magozurli, specifico che Polar il CS100 a 69,9 euri lo vende senza fascia....interessante risparmio per chi già possiede Polar!
Buona giornata a tutti!

beh.. no, io non possedevo un polar e mi trovo costretto a prendere quello da 99€ :-(

il CS100 ha tutte le funzioni piu importanti, l'unica cosa che gli manca è l'altimetro... ma considerando il prezzo di 99€ credo che sia un buon affare.
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
il CS100 ha tutte le funzioni piu importanti, l'unica cosa che gli manca è l'altimetro... ma considerando il prezzo di 99€ credo che sia un buon affare.

Sono d' accordo con te....altimetro a parte, viste le funzioni del CS100 (che però non ho ancora visto dal vero.... :? ) il prezzo di 99 euri, di questi tempi, mi sembra molto buono....(se consideri che la fascia da sola costa quasi 60 euri da deca.....) :prost:
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
Spendi un po' di più e prendi un HAC 4...

Trasmissione dati a PC tramite USB
Altimetro
CARDIO
Frequenza pedalate
Sensore velocità wireless
Inclinazione salite e discese
Ovviamente tutte le funzioni ciclistiche velocità, crono ecc
Illuminazione display

Io l'ho preso con 192 euro spese incluse su EBAY

In negozio me lo facevano a 340 euro ! :-?

http://www.ciclosport.de/ Sito Produttore
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
dendra ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Spendi un po' di più e prendi un HAC 4...
ma non è un polar quindi non è un cardiofrequenzimetro .... :smile: :smile: scherzi a parte.....con il massimo del risparmio è al doppio del budget di cui si parlava...

Il cardio funziona benissimo la fascia ti puoi cambiare anche la pila da solo mi pare che alcuni polar avevano qualche problema x questo..

Cmq sul prezzo non discuto. Se devi rientrare in un budget vai con quelli che ti hanno consigliato! :-?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
.........mi pare che alcuni polar avevano qualche problema x questo..
quando mai.......Io sono scettico sulle nuove fasce Polar (Wearlink....)proprio perchè adeso gli puoi cambiare la pila come su quella dei cardio-giocattolo, ma per ora nonostante il mio scetticismo sembra che Polar ci abbia preso un altra volta
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La fascia dei Polar è sigillata... :?

Anch'io prima ero molto convinto dei Polar, ora che ho l'S410 da un due anni lo sono un pò meno: FcMax sempre sbagliata, perdita del segnale, cinturino rotto troppo presto, pulsanti duri, nessuna dotazione (tipo supporto manubrio, etc)....
:?
 

dendra

Biker tremendus
8/4/04
1.155
0
0
Milano
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Cmq che problema cè a cambiarsi la batteria da solo ?
mah..... :specc: forse sono solo pregiudizi ma io ritengo che avere la fascia sigillata sia una garanzia di impermeabilità che nessuna guarnizione può dare...questo è ovvio.
Le mie tragicomiche esperienze con cardiofrequenzimetri con fascia toracica non sigillata mi portano infatti ad essere scettico anche sulla nuova wearlink...ormai la uso da mesi ma aspetto il primo cambio batteria per vedere se "terrà" anche dopo...
La T61 sigillata e quindi "usa e getta" arriva a più di 2000 ore di utilizzo prima di esaurirsi, avete idea di quanti anni ci vogliono per toalizzare queste ore?? Secondo me finisce prima il ricevitore.....(A meno di non essere Baldini chiaro... :smile: )

Gattonero, mi spiace che il tuo 410 sia così rognoso...il mio ha ormai 800 ore di utilizzo e dopo un intervento in garanzia per la sostituzione del display dopo poche settimane di vita si è sempre comportato in modo impeccabile....(la cassa, come sai, la ho cambiata per capriccio/follia cromatica... %$)) )
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Spendi un po' di più e prendi un HAC 4...

Trasmissione dati a PC tramite USB
Altimetro
CARDIO
Frequenza pedalate
Sensore velocità wireless
Inclinazione salite e discese
Ovviamente tutte le funzioni ciclistiche velocità, crono ecc
Illuminazione display

Io l'ho preso con 192 euro spese incluse su EBAY

In negozio me lo facevano a 340 euro ! :-?

http://www.ciclosport.de/ Sito Produttore

hai preso il plus?
 
L

legablu

Ospite
M@goZurlì ha scritto:
riccardosl45 ha scritto:
Spendi un po' di più e prendi un HAC 4...

Trasmissione dati a PC tramite USB
Altimetro
CARDIO
Frequenza pedalate
Sensore velocità wireless
Inclinazione salite e discese
Ovviamente tutte le funzioni ciclistiche velocità, crono ecc
Illuminazione display

Io l'ho preso con 192 euro spese incluse su EBAY

In negozio me lo facevano a 340 euro ! :-?

http://www.ciclosport.de/ Sito Produttore

hai preso il plus?

L'HAC 4 l'ho preso anche io, era meraviglioso peccato che dopo un anno di utilizzo sia andato in tilt, si è bloccata la schermata e da allora non ne ha più voluto sapere di funzionare, un vero peccato.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
scusa dendra,
sicuramente un oggetto sigillato garantisce una miglior protezione alle infiltrazioni di umidità di uno con guarnizione,
ma guarda che ci sono un'infinità di prodotti per uso subacqqueo, garantiti per decine di atm di pressionee che usano semplici guarnizioni come quelle delle fasce non sigillate, funzionano benissimo e ci fai pure la manutenzione quando serve, cambi la pila etc. e durano una vita.
e tutti gli orolgi subacquei sono sigillati?

quindi perchè non può farlo una fascia cardio che non deve nenche essere sottoposta a pressione subacquea?

che cosa ti é capitato con i sigma che li consideri giocattoli? io ne ho tre in famiglia e ne siamo soddisfatti, certo c'é sicuramente di meglio ma i confronti vanno fatti nell'ambito della stessa fascia di prezzo e al loro prezzo non mi sembra che si trovi di meglio, anzi...

certo, se il problema é che costano poco...
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
ma sto HAC 4 pare interessantissimo, qualcun'altro sa dirmi altre impressioni su questo cardio cosi completo?

che differenza c'è tra la versione normale e la versione plus?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo