Consiglio bici per passaggio da XC ad AM

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
e lo sgancio rapido.

Che ne dite di mercoledì con possibile prosecuzione in notturna?
o-o

... lo sgancio rapido originale, non è più rapido, quindi nisba, chiave a brugola on the road :smile:

mercoledì andrebbe benissimo, farò sicuramente in tempo a passare da Franchino (stasera lavo la bici che fa schifo). Va bene anche la notturna, basta che non mi porti pe scapicolli :smile:
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
... lo sgancio rapido originale, non è più rapido, quindi nisba, chiave a brugola on the road :smile:

mercoledì andrebbe benissimo, farò sicuramente in tempo a passare da Franchino (stasera lavo la bici che fa schifo). Va bene anche la notturna, basta che non mi porti pe scapicolli :smile:

e perchè no, anche se devo tastare il polso in famiglia, perchè venerdì parto per andare alla Dolomiti Super Bike e li lascio tutti a Roma, vedo di organizzarmi, casomai non proseguo per la notturna
 
M

mares

Ospite
... almeno evitameli di notte :specc:
la notturna sarà tranquilla, in caffa ci andiamo di pomeriggio inoltrato / sera

Fatti dare uno sgancio rapido, anche usato (nuovo costa 5 euro, anche al deca), sai che rottura lavorare di brugola in continuazione
e non dimenticare le luci
o-o
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
la notturna sarà tranquilla, in caffa ci andiamo di pomeriggio inoltrato / sera

Fatti dare uno sgancio rapido, anche usato (nuovo costa 5 euro, anche al deca), sai che rottura lavorare di brugola in continuazione
e non dimenticare le luci
o-o

... domani, vedo se Franchino c'ha uno sgancio da darmi e vediamo come sta messo ad illuminazione.

Intanto mi ha già proposto la IBIS MOJO, lui e Stefano dicono che è uno spettacolo sia a livello costruttivo che prestazionale, in subordine la BLUR
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
......leggendo quà e là mi sembra di capire che sei un "omone".......a prescindere che la mojo o la nuova blur sono delle bici bellissime, mi sentirei di consigliarti un test con una 29!!!! Le ruotone in discesa aiutano moltissimo dando una grande sensazione di stabilità e sicurezza e tra l'altro con il badget previsto per la tua nuova full, trovi degli ottimi telai full 29, così giusto per mettere un pò di carne al fuoco..........
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
......leggendo quà e là mi sembra di capire che sei un "omone".......a prescindere che la mojo o la nuova blur sono delle bici bellissime, mi sentirei di consigliarti un test con una 29!!!! Le ruotone in discesa aiutano moltissimo dando una grande sensazione di stabilità e sicurezza e tra l'altro con il badget previsto per la tua nuova full, trovi degli ottimi telai full 29, così giusto per mettere un pò di carne al fuoco..........

... effettivamente sono 194 cm x 105 kg, quindi ho paura che una 29 mi aiuterebbe in discesa ma mi farebbe ammazzare in salita. Una prova, però, la farei volentieri, almeno per avere un'idea delle 29, ma non saprei dove o-o
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
la storia che con la 29 ci si ammazza in salita è un pò un "urban legend".......io sono un vero escursionista senza nessuna velleità di cronometro e per la mia esperienza quando sono alla frutta con la 29 lo sono anche con la 26, al limite si pedala con un rapporto più leggero ma garantisco la "bontà" delle ruotone!!!! Qunado descrivo la mia esperianza con la 29, dico sempre che è una bici facile e non una macchina da guerra che spreme muscoli e non gira in curva........capisco però che sarabbe giusto provarla per farsi un'idea.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Una 29er potrebbe aiutarti molto, senza offesa, ritengo che chi non abbia ottime doti tecniche possa trovare giovamento da questa tipologia di bici. Tralaltro ora puoi trovare telai molto performanti (tipo niner jet o rip) che montati leggeri arrivano a 11/12 kg. Altro aspetto molto importante è che la posizione delle 29er ti porta ad assumere una postura molto meno esasperata (busto + eretto) con il conseguente beneficio di maggiore controllo in discesa.



Ciao
Francesco
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... figurati, nessuna offesa, l'ho premesso che tecnicamente sono un disastro colposo :smile: ... però ho la necessità di "riciclare" i componenti che ho sulla mia, ruote in primis, quindi della 29 al momento non se ne parla o-o
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Le hai viste le nuove Genius della Scott ???? :roll:

Sia in carbon(CH)io che in alu...

img_1863.jpg


Mannaggia a me e a quando t'ho fatto provare la MTBFRAU :mrgreen:

o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo