Consiglio acquisto nuove ruote da 29

bergaus

Biker novus
30/12/12
23
0
0
bergamo
Visita sito
salve vorrei un consiglio ho acuistato una specialized stumpjumper ht expert 29 er arriva a febbraio , io ho gia una epic 26 che ho cambiato le roval di serie con mavic slr 2012 fino a qui uno spettacolo . adesso le roval sulla 29 non le voglio nemmeno vedere ho gia chiesto al meccanico appena arriva di tenerle e di montare un altro paio di ruote , mavic slr no! costano un capitale , mi piaciono anche le mavic st 29 visto che sono 90 grammi in piu delle srl e con 300 euro di differenza me la cavo voi che ne dite
ps dimenticavo sono alto 186 cm e peso 84 kg
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
salve vorrei un consiglio ho acuistato una specialized stumpjumper ht expert 29 er arriva a febbraio , io ho gia una epic 26 che ho cambiato le roval di serie con mavic slr 2012 fino a qui uno spettacolo . adesso le roval sulla 29 non le voglio nemmeno vedere ho gia chiesto al meccanico appena arriva di tenerle e di montare un altro paio di ruote , mavic slr no! costano un capitale , mi piaciono anche le mavic st 29 visto che sono 90 grammi in piu delle srl e con 300 euro di differenza me la cavo voi che ne dite
ps dimenticavo sono alto 186 cm e peso 84 kg

Ciao io ho avuto le roval e sn ottime secondo me nn cnviene spendere i 300 € per quelle ruote,attualmente ho le slr ma adesso le vendo per le roval carbon!
 

bergaus

Biker novus
30/12/12
23
0
0
bergamo
Visita sito
la mia esperienza con roval è stata che sono ruote molto scorrevoli anche se non tropo leggere ma mi capitava molto frequentemente di portarle a fare centrare , grazie per la risposta valutero anche il tuo consiglio ciao
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
la mia esperienza con roval è stata che sono ruote molto scorrevoli anche se non tropo leggere ma mi capitava molto frequentemente di portarle a fare centrare , grazie per la risposta valutero anche il tuo consiglio ciao
Le roval pesano 1760g reali penso che come peso alla fine siano simili alle mavic st,in più devi aggiungere 300 euro, le tue quanto le valuta?io le roval ho visto venderle usate a 300/350 euro spedite quindi fatti un pò i conti. :)
 

bergaus

Biker novus
30/12/12
23
0
0
bergamo
Visita sito
quello che mi dici sara motivo di discusione col mio rivenditore :)))
non pretendo uno scambio alla pari ma sicuramente un prezzo onesto vedro quanto riesco a strappare grazie del tuo consiglio ti faro sapere
dimenticavo buon anno ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
salve vorrei un consiglio ho acuistato una specialized stumpjumper ht expert 29 er arriva a febbraio , io ho gia una epic 26 che ho cambiato le roval di serie con mavic slr 2012 fino a qui uno spettacolo . adesso le roval sulla 29 non le voglio nemmeno vedere ho gia chiesto al meccanico appena arriva di tenerle e di montare un altro paio di ruote , mavic slr no! costano un capitale , mi piaciono anche le mavic st 29 visto che sono 90 grammi in piu delle srl e con 300 euro di differenza me la cavo voi che ne dite
ps dimenticavo sono alto 186 cm e peso 84 kg

ci sono ruote da 1600gr. e anche meno a 300€ con i cerchi crest e raggi sapim 2.0-1.65
ma non te le consiglierei per il tuo peso e se vuoi usarle tutti i giorni, per te solo da gara e Xc.

andrei su ruote più pese ma non troppo, con un cerchio FRM 388 che è ben diverso da un 333 a 260€

http://www.nubuk-bikes.de/teile-par...rz-32-loch-sapim-d-light-alu-schwarz/a-32719/

le mavic St sono sempre care sopra le 600€
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
quello che mi dici sara motivo di discusione col mio rivenditore :)))
non pretendo uno scambio alla pari ma sicuramente un prezzo onesto vedro quanto riesco a strappare grazie del tuo consiglio ti faro sapere
dimenticavo buon anno ciao
se devi aggiungere i 300 euro prendi le roval carbon,cm su un sito tedesco le roval alluminio 609 euro quindi ricordavo bene.le roval carbon che dico io nn sono le SL ma la versione più economica che viene scontata sui 850/900 euro.Auguri di buon anno pure a te !
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
In realtà le ruote PRD Sport non sono dei notubes,
bensi dei cerchi (dalla fine del 2012) Made In Italy distinguibili ad occhio nudo dai normali ZTR Crest.
i mozzi sono anch'essi Made In Italy,come anche le guarniture e l'alta gamma dei telai.
per la precisione cerchi/mozzi/guarniture sono fatti in veneto.
le ruote vengono assemblate e tensionate a mano,inoltre per la 29" in particolare si ha l'opportunità di saldare i raggi per conferire + rigidità alla ruota,nonchè la possibilità di scegliere il colore delle grafiche e dei nipples (ed avere cosi una ruota personalizzata)
il kit di conversione tubeless (il paranipples per intenderci) e il lattice sono prodotti anch'essi in italia, tra le marche e l'emilia.

sono 3 anni che uso queste ruote sia su strada che in mtb,massima affidabilità e prezzi contenuti.

con questo non voglio convincerti che sono le migliori ruote sul mercato, ma almeno fare chiarezza sul fatto che NON SONO DEI NOTUBES RIMARCHIATI.
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
In realtà le ruote PRD Sport non sono dei notubes,
bensi dei cerchi (dalla fine del 2012) Made In Italy distinguibili ad occhio nudo dai normali ZTR Crest.

A me pare di leggere NoTubes ... sul modello Race

Cmq c'e' scritto anche nella descrizione :-)

Prodotta in ITALIA.

Ruote ideali per Cross Country e Marathon.
Tubeless.
Fornite con Silver Tape e valvole.
Cerchi ZTR Crest.
32 Raggi Sapim sfinati.
Nipples in ergal.
Incrocio in seconda.
Mozzi prodotti in italia dal pieno al CNC.
Costruite a mano e tensionate con strumento per una perfetta tensionatura.
Peso massimo del ciclista 90 Kg.
Peso: 1.500 gr.

http://www.paride-sport.it/tubeless-1.html
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
il sito non è stato ancora aggiornato,
se hai facebook guarda nella pagina "PRD Sport" troverai la presentazione dei nuovi cerchi, prodotti in Italia e non ZTR.
soltanto che saranno disponibili da Gennaio ecco perchè non sono nel sito
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo