Consiglio acquisto nuove ruote da 29

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.448
946
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
In realtà le ruote PRD Sport non sono dei notubes,
bensi dei cerchi (dalla fine del 2012) Made In Italy distinguibili ad occhio nudo dai normali ZTR Crest.
i mozzi sono anch'essi Made In Italy,come anche le guarniture e l'alta gamma dei telai.
per la precisione cerchi/mozzi/guarniture sono fatti in veneto.
le ruote vengono assemblate e tensionate a mano,inoltre per la 29" in particolare si ha l'opportunità di saldare i raggi per conferire + rigidità alla ruota,nonchè la possibilità di scegliere il colore delle grafiche e dei nipples (ed avere cosi una ruota personalizzata)
il kit di conversione tubeless (il paranipples per intenderci) e il lattice sono prodotti anch'essi in italia, tra le marche e l'emilia.

sono 3 anni che uso queste ruote sia su strada che in mtb,massima affidabilità e prezzi contenuti.

con questo non voglio convincerti che sono le migliori ruote sul mercato, ma almeno fare chiarezza sul fatto che NON SONO DEI NOTUBES RIMARCHIATI.

Prezzi contenuti per le ruote? con gli stessi prezzi trovi dei prodotti molto migliori sul mercato. Vedi le SYNCROS XR1.0 Carbon 29" tanto per fare un raffronto con le PRD in carbonio o le American Classic MTB Race per le PRD basate su cerchio ZTR Crest (lo dicono loro sul loro sito, altro che prodotto in Italia).
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.598
3.611
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Pensavo di trovare indicazioni interessanti per me in questo topic, visto che l'utente che lo ha aperto chiedeva consiglio per delle ruote da montare sulla Stumpjumper FSR, invece vedo che tutti consigliano cerchi Crest, carbonio leggero o ruote simili... ma stamo parlando di una full da 130-140mm e immaginavo di vedere consigliati dei cerchi adatti ad un uso trail-AM...
 

elricio26

Biker serius
2/1/09
228
0
0
Roma
Visita sito
all'aggiornamento del sito vi accorgerete che i cerchi non sono + i crest, oppure potete già da adesso consultare la pagina facebook dell'azienda.
per il resto sono d'accordissimo che ci siano magari prodotti a prezzi + concorrenziali, ma ci tengo a sottolineare che queste sono assemblate e tensionate a mano, sicuramente con una cura e una rifinitura molto + curata rispetto alle normali ruote commerciali.
difatti si parla di un artigiano e non di una mega fabbrica quale potrebbe essere American Classic/Ambrosio/Mavic ecc..
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
Beh! .. le ruote sono il primo interesse di quasi tutti dopo l'acquisto del mezzo.
A me piacerebbe capire quanto incide il peso nel rotolamento piu' che nel computo generale del peso di tutto il mezzo .. ma non ho ancora trovato nulla di matematico e non opinabile al riguardo.[/QUOT
ma poi come è andata a finire?ho sbagliato a quotare chiedo scusa
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Pensavo di trovare indicazioni interessanti per me in questo topic, visto che l'utente che lo ha aperto chiedeva consiglio per delle ruote da montare sulla Stumpjumper FSR, invece vedo che tutti consigliano cerchi Crest, carbonio leggero o ruote simili... ma stamo parlando di una full da 130-140mm e immaginavo di vedere consigliati dei cerchi adatti ad un uso trail-AM...

c'è un topic generale sempre in cima alla sezione 29"
andrebbe ravvivato :-)
 

bergaus

Biker novus
30/12/12
23
0
0
bergamo
Visita sito
ciao sinceramente devo ancora andare in negozio, devo dirti che a malincuore oggi mi anno contattato perche interessati della mia specialized epic 26 (mi son trovato da dio) e mi sembrava convinto venerdi viene a vederla e se la cosa va avrei un entrata extra . a questo punto mi salta in mente un altra idea . se valutassi un altro paio di ruote in piu alle roval di serie (la bike nuova arriva a meta febbraio) cosa mi consigli ti ricordo che peso 82-84
 

ory26

Biker urlandum
22/3/09
538
1
0
Prov. Napoli
Visita sito
ciao sinceramente devo ancora andare in negozio, devo dirti che a malincuore oggi mi anno contattato perche interessati della mia specialized epic 26 (mi son trovato da dio) e mi sembrava convinto venerdi viene a vederla e se la cosa va avrei un entrata extra . a questo punto mi salta in mente un altra idea . se valutassi un altro paio di ruote in piu alle roval di serie (la bike nuova arriva a meta febbraio) cosa mi consigli ti ricordo che peso 82-84
che dovresti farci cn la seconda coppia di ruote?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo