Consiglio acquisto mtb

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.529
484
0
irpinia
Visita sito
Manco a farlo apposta,mi è arrivata una pubblicità di questo sito con la scale 930 disponibile. Dove? In germania ahahaha che troll

• Mi piace
Reactions: A.L.E 71

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.781
5.031
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
tutti noi che abbiamo comprato bici tra il 2021/2022 rosichiamo.. perche' abbiamo faticato per avere e le abbiamo strapagate a quei prezzi di listino (che sono rimasti)...

Ma ora a quei prezzi di listino, giustamente, se le danno in fronte.
io ho preso una full nel 21..ringrazio ancora chi mi ha seguito all acquisto inquanto son riuscito a prendermi un usato pari a nuovo spendendo il 60% ..

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
466
383
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
tutti noi che abbiamo comprato bici tra il 2021/2022 rosichiamo.. perche' abbiamo faticato per avere e le abbiamo strapagate a quei prezzi di listino (che sono rimasti)...

Il bello è che pensavo di aver fatto un affare. Di listino stava a 3.300€. Scontata 2.800€, l'ho presa a 2.000 permutando la vecchia trek Procaliber 9.6 del 2018, (valutata 800€). Ho dovuto decidere in fretta perchè ne era rimasta solo una della mia taglia. L'anno scorso per caso ho visto che era prezzata a 1800€ nuova con stessa colorazione. Oggi praticamente introvabile e nel negozio di fiducia neanche la vendono più. O è andata a ruba, oppure non ha venduto niente, se non le vecchie rimanenze. Eppure penso sia una bella bici valutata anche dignitosamente nelle recensioni (ne ho lette tante prima di procedere con l'acquisto). Praticamente sconosciuta, guardando in giro (ne ho vista qualcuna in due cicloturistiche) e nei negozi, dove Trek, Specialized, ecc... la fanno da padrona.

Nitros

7/2/22
4.781
5.031
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Il bello è che pensavo di aver fatto un affare. Di listino stava a 3.300€. Scontata 2.800€, l'ho presa a 2.000 permutando la vecchia trek Procaliber 9.6 del 2018, (valutata 800€). Ho dovuto decidere in fretta perchè ne era rimasta solo una della mia taglia. L'anno scorso per caso ho visto che era prezzata a 1800€ nuova con stessa colorazione. Oggi praticamente introvabile e nel negozio di fiducia neanche la vendono più. O è andata a ruba, oppure non ha venduto niente, se non le vecchie rimanenze. Eppure penso sia una bella bici valutata anche dignitosamente nelle recensioni (ne ho lette tante prima di procedere con l'acquisto). Praticamente sconosciuta, guardando in giro (ne ho vista qualcuna in due cicloturistiche) e nei negozi, dove Trek, Specialized, ecc... la fanno da padrona.
l affare lo hai sicuramente fatto inquanto gia a trovarla con quella scontistica a mtb appena uscita(se nn erro e una geometria del 2022) in un momento che i componenti arrivavano ancor un po a singhiozzo...ora le piu scontate(i prezzi che piu vi fanno girare le scatole) sono le rimanenze dell anno precedente,finite quelle si sale subito di quei 3 o 500 euro come minimo..

5cento27

Biker ciceronis
25/3/15
1.529
484
0
irpinia
Visita sito

Io la mia l' ho ordinata a dicembre 2022 ho avuto un 15% di sconto. In omaggio pedali doppia funzione VP + borraccia e portabborraccia che tutti regalano.
Col senno di poi avrei preso la M20 a 2400/2500 oppure se volevo qualcosa meglio montato dovevo scegliere Cube o marchi on line.
La bici che mi piaceva era la Specy Epic HT ma nonostante gli sconti costava più del budget prefissato.
Avendo la possibilità la mtb va presa nuova e quella che veramente ti piace, 2/300 euro non cambiano l' esistenza ma te la fanno apprezzare di più.
Cmq tutte le bici attuali sono valide il resto sono pippe mentali per chi va in bici in modo ricreativo.

• Mi piace
Reactions: fear_factory84

Nitros

7/2/22
4.781
5.031
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
x la mia destinazione d uso,ho realizzato che di una 930 ne avrei da vendere,come si suol dire...poi entra in gioco il fattore forum con il quale negli anni mi ha fatto imparare a guardare i montaggi..ho ancor molte carenze e lacune a riguardo,ma..la cosa porta a far si di "lanciar l amo da pesca"sempre un po piu in la del dovuto o del necessario..
dati i prezzi attuali,qualche centinaio di euro in piu per ottener un qualcosa su geo o montaggi puo esser giustificabile anche se forse superfluo.
Investire 1400 su una 930,
1600 su una procaliber ,1800 su una twostroke 01 four,o la stessa cifra su una scalpel ht3..anche orbea,ma la taglia e mancante in quel range di prezzo e si va oltre..
nel range preposto ho idea che scalpel vince fra geometrie e montaggi,anche se ho anche adocchiato una twostroke 01 two usata e con qualche upgrade che se riducono un po il prezzo,magari...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo