Per ora quella che mi attira di più è la cube....un pò per il prezzo e un pò per l'estetica....ma "piccolezze" a parte.....sapete dirmi qualcosa dei telai?
abbi pazienza, altezza e peso ? così poi chi risponde magari si regola
Per ora quella che mi attira di più è la cube....un pò per il prezzo e un pò per l'estetica....ma "piccolezze" a parte.....sapete dirmi qualcosa dei telai?
Non lo so ma credo che lui non intendesse la misura ma la validità dei telaoabbi pazienza, altezza e peso ? così poi chi risponde magari si regola
Non lo so ma credo che lui non intendesse la misura ma la validità dei telao
Per i "piccoli" le 29 son utili?Inizialmente erano sconsigliate per coloro che erano "piccoli" è ancora così?si, cioè lo penso anche io, ma metti che è piccolino, allora se una bici in ipotetica taglia S è più sloping ed anche più bassa di avantreno aiuta, se è alto ci sono meno limitazioni
Per i "piccoli" le 29 son utili?Inizialmente erano sconsigliate per coloro che erano "piccoli" è ancora così?
P.S.scusa se sulla parola telaio non ho scritto la i
ma guarda, secondo me se vuoi fare gare magari con un pò di salita, sotto 1.80 di altezza circa ( a seconda della bici e del tipo fisico ) le 29" non vanno, principalmente perchè c'è poco dislivello sella manubrio e non riesci a spingere adeguatamente per motivi biomeccanici, per questo chiedevo.
se vuoi fare escursionismo o gare veloci e piattone allora il problema si sente meno.
ma guarda, secondo me se vuoi fare gare magari con un pò di salita, sotto 1.80 di altezza circa ( a seconda della bici e del tipo fisico ) le 29" non vanno, principalmente perchè c'è poco dislivello sella manubrio e non riesci a spingere adeguatamente per motivi biomeccanici, per questo chiedevo.
se vuoi fare escursionismo o gare veloci e piattone allora il problema si sente meno.
Queste cavolate da quale fonte scientifica escono? non ho parole!!!
Tutte CAXXATE!!!
Anch'io pensavo che per persone sotto 1,75 la 29" non fosse adeguata, ma poi ho conosciuto un ragazzo che è alto 1,68 e quando è passato alla 29" ha notato gli stessi piccoli vantaggi che riscontravo io che sono alto 1,81......
Le proporzioni tra i telai di diverse misure riamangono le stesse, quindi anche i vantaggi
sono passato da una 26 epic sworks pagata piu' di 6000 a una 29 stumpjumper carbon expert e ti posso garantire che tempi sui soliti giri
che faccio da piu' di 20 anni sono calati nettamente oltre il fatto che in certi punti dove con tutte le precedenti 26 scendevo ora salgo (sono alto 175cm taglia m) vai pure di 29 (ovviamente se ti piace).
Se la HT 29 SPECIALIZED ha vinto gli ultimi 2 campionati del mondo
DI CERTO NON E' PENALIZZANTE.
ti allego uno schema con le misure fatto da un altro utente
da le quali si vede che a costruire 29 sono in tanti ma che le misure
possono variare molto alcune come specy e ktm hanno misure di ingombro molto contenute
http://imageshack.us/photo/my-images...29pollici.png/
Io sono 1,73,pedalo a 70,5cm,questa e' la mia Scott taglia M,prima che portassi la forka da 100mm a 80mm,con conseguente ulteriore abbassamento dell'anteriore di oltre 1cm.
Non sono per nulla d'accordo con cio' che affermi
carissimo mio ed a questo punto carissimi tutti, se aveste letto meglio il mio post prima di pontificare in serie, io avevo chiesto l' altezza del rider per consigliarlo ,mi sembrava anche di avere scritto secondo me quindi vi pregherei di rispettare le mie convinzioni che non sono maturate in due giorni, il sugo era sei sei alto le geometrie vanno più o meno bene tutte ( al di la chiaramente dell' uso che uno vuole fare della bici ), se sei più basso hai delle limitazioni.
bella la tua scott, ma prima con la forca a 100 avrai avuto un cm di dislivello ( meno sag ),
poi hai abbassato la corsa, beh a parte che non mi sembra una gran evoluzione, forse perchè con più dislivello pedali meglio ? no chiedo, perchè secondo me la corsa della forcella è come quella cosa la, mai troppo lunga.
Senza fare inutili polemiche,rispetto il tuo pensiero,ma non mi trovi d'accordo.......ho deciso di abbassare la forka non per pedalare meglio,ma credo che per fare GF o marathon 80mm di escursione siano piu' che sufficienti,del resto avevo la stessa escursione sulla front da 26,ho semplicemente effettuato la modifica per avere l'anteriore piu' basso.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?