Consigli vari per subsin Double

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum ma questo thread ormai l'ho consumato da quante volte l'ho letto. Ho comprato 2 settimane fa la Double del 2010 approfittando dell'offerta a 179€: che dire, era proprio il genere di bici che cercavo!! Dopo un fallito approcio con le fixed gear e la nostalgia di 4 anni di bmx race sulle spalle, la voglia di prendere un mezzo spartano, economico e col quale cazzeggiare al top mi ha fatto andare da Decathlon a comprare questa bici :) Francamente mi ci trovo veramente da dio, anche perchè non sono un grande spericolato (in pista quando mi allenavo i salti preferivo copiarli che saltarli :D) però mi piace saltare, fare mono, andare in manual, fare endo, tutte cose per cui la Double è perfetta! Una cosa sola ho notato: il manubrio è a mio parere troppo basso. Io sono alto 186cm e al primo giro ho avuto un mal di schiena non da poco. Non che con la BMX race che avevo fossi comodo, chiaro, però volevo chiedervi se effettivamente comprando un manubrio col rise da 5cm la situazione migliorasse!
 

madh

Biker novus
8/11/10
17
0
0
roma
www.madh.it
sto per ritirare anche io la mia subsin io vengoda un approccio al freeride e faccio saltare con bunny abbastanza anche la mia stinkona doppia piastra etc.. che pesa molto e spero di trovarmi a mio agio con kuesto scricciolo!! speriamo bene vi fatro sapere!
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Ho notato che uno dei due steli sta iniziando a perdere colore (da nero a cromato), come se in un punto ci fosse più usura del normale. Inoltre le forcelle non sono per nulla progressive, al contrario sono molto scattose, specialmente se non ci si applica una forza troppo grande. Che dite le porto a revisionare al decathlon?
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
O.o che t'aspetti da una forca del genere? se in più ne hai abusato.... tienila e basta....

Tabris non puoi denigrare cosi lo stratosferico equipaggiamento della subsin!
Ovvio che poi il subsin owner club si in****a e ti becchi le valutazioni negative dei post... :smile:
Comunque il super quotone ci sta tutto, continua a darci giù e quando la forcella (o qualsiasi altro componente degno di nota) è alla frutta cambi bici.
Se tutta la bici costa, e vale, meno di una forcella seria un motivo ci sarà.

Ps. L'ho provata in più di un occasione quella bici quindi so quello che dico.
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
So che è una bici di merda e l'ho comprata consapevole di quello che mi mettevo sotto al culo ma fin'ora non ho avuto altro che grosse soddisfazioni :D Comunque mi pareva di aver letto che tipo dopo 3 mesi avevi un controllo gratuito delle sospensioni e che con la garanzia potevi sostituire i componenti non sottoposti a usura gratis, per quello chiedevo! ps: la differenza fra le forche della 2010 e della 2011 è abissale! Un mio amico ha la 2011 e all'anteriore è molto più leggera e reattiva!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
So che è una bici di merda e l'ho comprata consapevole di quello che mi mettevo sotto al culo ma fin'ora non ho avuto altro che grosse soddisfazioni :D Comunque mi pareva di aver letto che tipo dopo 3 mesi avevi un controllo gratuito delle sospensioni e che con la garanzia potevi sostituire i componenti non sottoposti a usura gratis, per quello chiedevo! ps: la differenza fra le forche della 2010 e della 2011 è abissale! Un mio amico ha la 2011 e all'anteriore è molto più leggera e reattiva!


Bho.... passa al deca se è non è a 100km e chiedi.
Comunque la subsin è si una bici de cavolo, ma per iniziare va benone, poi se la spacchi vuol dire che l'hai usata e magari vuol anche dire che il dirt, o lo street, ti piacciono, quindi sei pronto per comprare una bici seria senza paura di buttare via dei soldi e con un po' di consapevolezza in più.
:celopiùg:
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Bho.... passa al deca se è non è a 100km e chiedi.
Comunque la subsin è si una bici de cavolo, ma per iniziare va benone, poi se la spacchi vuol dire che l'hai usata e magari vuol anche dire che il dirt, o lo street, ti piacciono, quindi sei pronto per comprare una bici seria senza paura di buttare via dei soldi e con un po' di consapevolezza in più.
:celopiùg:
Hai perfettamente ragione! Visti però i miei possenti 60kg di peso penso mi durerà ancora una vita :D Passerò a sentire comunque!
 

Josh_Bender

Biker serius
5/4/10
212
0
0
Torino
Visita sito
anche io l'ho avuta la subsin , anche a me aveva dato il tuo stesso problema, freni che facevano solo figura, e la prima volta che l'ho lavata mi è comparsa la ruggine in vari punti, pedivelle canotto sterzo, rinforzi del telaio e quant'altro, non sono andato a sostituire il telaio però! a te te l'hanno dato o è ancora al deca?
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Oggi sono tornato da decathlon, vi incollo la mail che gli ho mandato che faccio prima, ditemi se ho fatto bene.
-

"Salve, cercherò di esporre sinteticamente il mio problema. In data 10/03/11 acquistai presso il vostro rivenditore di Marghera una bici Subsin Double del 2010 in offerta a 179€. Dopo un mese di utilizzo notai un difetto di fabbrica: uno dei paraoli delle forcelle strisciava sullo stelo causandone la rigatura e perdita della vernice nera che lo copre. Contattai il negozio di Padova (più vicino a casa), mi dissero di portare la bici e così feci. Dopo aver constatato il difetto la mandarono al laboratorio di Bologna a riparare in data 07/05/11. Chiamai almeno 5 volte il negozio, non ottenendo alcuna notizia, fino ad oggi. Oggi andai in negozio per avere informazioni e magicamente la mia bici era là. Mi venne detto che la riparazione non fu effettuata poichè il pezzo non c'era e non avevano ricevuto risposta alla chiamata effettuatami (chiamata che per altro io non ricevetti MAI). Ora: la mia bici ha trascorso quasi più tempo in laboratorio a NON essere riparata che in casa mia. A me sinceramente sembra un servizio clienti penoso. Inoltre ogni volta che chiamavo il negozio mi veniva detto di attendere l'sms che avrebbe confermato il rientro in negozio della mia bici, sms che non ho mai ricevuto e per il quale i commessi del negozio di Padova si sono giustificati dicendo che c'era stato un problema interno. La domanda è: ora io cosa dovrei fare? Ho aspettato più di un mese per una riparazione non effettuata, non ricevendo mai notizie nè dal negozio nè dal laboratorio sullo stato della mia bici. A questo punto vi chiedo di dirmi se il ricambio è disponibile o se almeno esiste, altrimenti esigo la resa della merce in quanto difettosa e non riparata dai vostri laboratori.
Spero di avere vostre notizie quanto prima."
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Situazione aggiornata: la commessa con cui avevo parlato non sapeva nulla, oggi ho parlato con un altro e mi ha detto che il paraolio è stato sostituito, che la forcella lavora bene ma che lo stelo è ancora senza vernice, per cui preferisce sostituirmi tutta la forcella. Le opzioni erano due: prendere quella marrone della Triple che dovrebbe arrivare in una settimana o aspettare fine luglio e prendere la bianca della 2011. Ho optato per la marrone, almeno posso usare un po la bici in sti giorni, al massimo ci metto un po di adesivi...
 

ElPitch

Biker novus
26/3/11
21
0
0
Padova
Visita sito
Domanda: per spostare il freno a disco sulla ruota posteriore è necessaria una guaina e un cavo freno più lungo o basta quello "di serie"? Perchè rispetto al V-brake è più o meno 20cm più indietro...
 

rive872

Biker serius
2/12/09
124
0
0
milano
Visita sito
serve una guaina, non far il mio stesso errore, tra filo e guaina spendi sui 15 euro, con 30 euro prendi un freno a disco idraulico sul mercatino, non te ne pentirai, poi te lo tieni quando cambi bici, lo iox meccanico tanto vale non averlo li dietro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo