Francescolivigno

Biker novus
16/11/13
7
0
0
Livigno
Visita sito
Dopo una stagione di bici prestate , noleggiate , provate , ora sto pensando alla bici per l'anno prossimo , come livello sinceramente credo di essere già ad un punto in cui prendere una bici da downhill , adesso non mi giudicate per la mia inesperienza ;)
Tra i modelli che sto adocchiando ci sono scott gambler 20 , canyon torque dhx flash zone e dropzone
Ho uno stile di discesa molto deciso convinto coraggioso , mentre nei salti mi sono già portato a livello di altri miei amici che da anni e anni fanno salti(in downhill) . Comunque sono a livello tipo da 360 , can can , no hander , e davvero provo di tutto( abito a Livigno e ho avuto la possibilità di fare qualche salto sul nine knights )
Scusate questa specie di biografia ma sono nuovo sul forum
A me piacerebbe molto la dhx dropzone , anche se ci sono un paio di cose su cui sono incerto : lammortizzatoew dietro e aria (non so se è fragile , buono , meglio per salti o per downhill....) e davanti è monopiastra , ho sentito molti pareri contrastanti a riguardo e vorrei dei commenti sia oggettii sia soggettivi

Grazie :)
A , già che ci sono potreste darmi dei pareri sui copertoni da usare , camere d'aria o tubeless per non bucare ?
dajyvy4e.jpg
basasyga.jpg
yhazate3.jpg
4aze3una.jpg
sepe9yzu.jpg
hera4ude.jpg
 

jaiss89

Biker novus
14/6/12
17
0
0
Parma
Visita sito
Buongiorno a tutti, finalmente mi sto decidendo ad acquistare la bici da DH però sono indeciso tra i due modelli riportati nel titolo e spero che voi mi possiate aiutare nella scelta.
Partiamo dal presupposto che sono alto 1.93 e per forza di cose mi devo orientare su una taglia L, ho trovato come usato un a Gt Fury Carbon Team del 2012 per la quale sono piu propenso, ma ho preso in considerazione anche la Specialized Demo 8 ma su questa bici chiedo pareri a chi avuto modo di provarla in quanto sono abbastanza confuso sulle sue qualità!
Non sono una persona che ha manico ma una persona che da poco ha inziato questo sport ma che ha tanta voglia di crescere e di imparare.
Ciao a tutti e grazie
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Buongiorno a tutti, finalmente mi sto decidendo ad acquistare la bici da DH però sono indeciso tra i due modelli riportati nel titolo e spero che voi mi possiate aiutare nella scelta.
Partiamo dal presupposto che sono alto 1.93 e per forza di cose mi devo orientare su una taglia L, ho trovato come usato un a Gt Fury Carbon Team del 2012 per la quale sono piu propenso, ma ho preso in considerazione anche la Specialized Demo 8 ma su questa bici chiedo pareri a chi avuto modo di provarla in quanto sono abbastanza confuso sulle sue qualità!
Non sono una persona che ha manico ma una persona che da poco ha inziato questo sport ma che ha tanta voglia di crescere e di imparare.
Ciao a tutti e grazie

Anche io mi sono appena preso la prima DH ed ho speso il MENO possibile!!!
Prima voglio vedere se, come e quanto la uso.....poi ci sarà tempo per upgrade!

Quindi se vuoi un consiglio prendi quella che costa meno....:il-saggi:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Buongiorno a tutti, finalmente mi sto decidendo ad acquistare la bici da DH però sono indeciso tra i due modelli riportati nel titolo e spero che voi mi possiate aiutare nella scelta.
Partiamo dal presupposto che sono alto 1.93 e per forza di cose mi devo orientare su una taglia L, ho trovato come usato un a Gt Fury Carbon Team del 2012 per la quale sono piu propenso, ma ho preso in considerazione anche la Specialized Demo 8 ma su questa bici chiedo pareri a chi avuto modo di provarla in quanto sono abbastanza confuso sulle sue qualità!
Non sono una persona che ha manico ma una persona che da poco ha inziato questo sport ma che ha tanta voglia di crescere e di imparare.
Ciao a tutti e grazie

personalmente ti consiglierei la fury. ottima biga, ma vista l'altezza, la demo ti sta bene anche prendendo una tg m.

ma come diceva pirpa, visto che sei all'inzio prendi quella che costa meno. il tempo ti darà ragione!!:il-saggi:
 

roberto59

Biker popularis
Ragazzi volendo cambiare solo i cerchi del set DT Swiss fr 2350, quelli originali inziano ad avere varie botte, quali cerchi mi consigliate .
In giro vedo molti mtx 31 ( ho visto su qualche sito anche gli mtx 39 ?? ) , oppure avete qualche cerhio più robusto considerato che vestito arrivo al ql :-( !!!
Grazie
 

masTT

Biker novus
12/9/13
7
0
0
Visita sito
Ragazzi mi sto indirizzando al dh ma dopo vari noleggi ho notato che mi piace molto di più saltare e usare le strutture rispetto a buttarmi giu e fare il tempone.. Che biga mi consigliate per iniziare? Alto 1.75 x 75 kg.. Budget da prima biga da dh..
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao cosa mi sapete dire sulla kona stinky del 2004 ne ho vista una in vendita con escursione 180 d'avanti con una doppia piastra marzocchi e fox 150-160 dietro secondo voi è adatta a me che ci devo anche pedalare abbastanza visto che le salite sono obbligato a farle pedalando o è troppo morbida poi quanto può valere quella in foto? Che ha le caratteristiche sopra indicate?se vi può essere d'aiuto io sono altro 1,83 e peso 74kg
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1385139164930.jpg
    uploadfromtaptalk1385139164930.jpg
    29,9 KB · Visite: 9

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao cosa mi sapete dire sulla kona stinky del 2004 ne ho vista una in vendita con escursione 180 d'avanti con una doppia piastra marzocchi e fox 150-160 dietro secondo voi è adatta a me che ci devo anche pedalare abbastanza visto che le salite sono obbligato a farle pedalando o è troppo morbida poi quanto può valere quella in foto? Che ha le caratteristiche sopra indicate?se vi può essere d'aiuto io sono altro 1,83 e peso 74kg

ciao.innanzitutto, tu che ci vuoi fare con la biga? giusto per capire!:il-saggi:
 

michele97

Biker popularis
4/10/13
76
0
0
Palermo
Visita sito
Enduro e quando posso riuscire a fare qualche percorso da DH ma siccome la userò anche per fare spostamenti e salite abbastanza pronunciate non vorrei che ad ogni pedalata la bici ammortizzi facendomi fare molta più fatica
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Enduro e quando posso riuscire a fare qualche percorso da DH ma siccome la userò anche per fare spostamenti e salite abbastanza pronunciate non vorrei che ad ogni pedalata la bici ammortizzi facendomi fare molta più fatica

allora quello che cerchi non è sicuramente la bici in foto. vorresti fare tre cose insieme con la stessa bici, sicuramente con tanta buona volonta potresti farlo, ma sicuramente sarebbe anche il metodo piu veloce per smettere. con una bici da enduro invece, potrai fare le tre cose in egual misura, senza tanti compromessi!!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ragazzi volendo cambiare solo i cerchi del set DT Swiss fr 2350, quelli originali inziano ad avere varie botte, quali cerchi mi consigliate .
In giro vedo molti mtx 31 ( ho visto su qualche sito anche gli mtx 39 ?? ) , oppure avete qualche cerhio più robusto considerato che vestito arrivo al ql :-( !!!
Grazie

per ruote e derivati esiste una sezione dedicata!
 

masTT

Biker novus
12/9/13
7
0
0
Visita sito
Si per strutture intendo bikepark. Ho notato che mi piace molto saltare nelle varie jump area e dove è possibile, magari utilizzando anche le varie strutture dei bikepark piuttosto che scendere a cannone e fare il tempone. Avete consigli? Grazie
 

atomicmouse

Biker popularis
16/6/12
50
0
0
La spezia
Visita sito
Ciao ragazzi, visto che qui si parla di taglie per bici da dj approfitto a fare una domanda così da non aprire un'altro topic uguale.
Sono alto o basso decidete voi 165 cm o 1,65 m ke forse sembra di più , stò cercando una bici da eh e le opzioni sono Specialized demo8 oppure trek session8. Che taglia mi consigliate x le due bici una S oppure una M?
Grazie ciao
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Si per strutture intendo bikepark. Ho notato che mi piace molto saltare nelle varie jump area e dove è possibile, magari utilizzando anche le varie strutture dei bikepark piuttosto che scendere a cannone e fare il tempone. Avete consigli? Grazie

se non c'è tanto da pedalare io ti consiglierei sempre una biga da dh, visto che ci devi saltare, meglio farlo in sicurezza con una buona dose di mm.se poi utilizzi gli impianti di risalita, tanto meglio. diversamente una bici da fr sarebbe piu indicata. a te la scelta!!!
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ciao ragazzi, visto che qui si parla di taglie per bici da dj approfitto a fare una domanda così da non aprire un'altro topic uguale.
Sono alto o basso decidete voi 165 cm o 1,65 m ke forse sembra di più , stò cercando una bici da eh e le opzioni sono Specialized demo8 oppure trek session8. Che taglia mi consigliate x le due bici una S oppure una M?
Grazie ciao

ciao atomic. innanzitutto non ho capito bene se cerchi una bici da dj o una da eh.:nunsacci: immaggino comunque che ti stia riferendo a quella da dh, giusto? ok detto questo andiamo ad esaminare le due bike da te menzionate.
vista la tua altezza escluderei la demo a priori, visto che per chi è piu alto di te, quella bici è un treno. la session per te andrebbe bene la s. dico andrebbe perche qulache post fa, sempre in questa discussione, si parlava di un uso di tg maggiori rispetto all'altezza. per intederci tu con i tuoi 165 cm potresti tranquillamente guidare una m. a te la scelta!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo