photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Come Budget non è un grosso problema,più che altro non so se mi conviene spendere cifre alte per poi non apprendere e sfruttare come si deve un mezzo...io direi che 4000€ bastano..protezioni a parte.

Sia chiaro...valuto anche un usato...ma garantito!


Io sono di parte per mamma Canyon e ti consiglierei la Canyon Torque DHX che dovrebbe uscire tra poco e è a livelli "PRO" ( che dovrebbe costare sui 3500 € 4000 €).
La Torque DHX l'abbiamo vista anche per Red Bull rampage in anteprima.
Non guardare i prezzi di canyon che sono bassi per bici di quel livello, ma Canyon offre la vendita solamente ed esclusivamente attraverso la fabbrica, offrendo agli acquirenti un prezzo davvero interessante (risparmiando la parte che prende il rivenditore).
Ma facendo un discorso non di parte per Canyon, ci sono tante altri modelli ottimi e affidabili, tipo:

-Specialized Demo 8 (2013) 3500€
-Specialized Status FSR II (2013) 3500€
-Trek Session 8 (2013) 4000€
-Ghost DH 7000 (2013) 3000€
-Kona operator (2014) 2500€

Poi ci sono tante altre marche, Giant, Scott, Santacruz, Yeti, Gt, Rose, Commencal, Ancellotti, Bergamont, La Pierre, e molte altre.
Di queste marche che ti ho elencato, la maggior parte dei modelli sono ottimi,
sta a te scegliere a seconda del tuo stile di guida, perchè possono sembrare tutte uguali, ma ogni biga è diversa dall'altra come stile di guida. ;)
 

MuscleMilk

Biker novus
15/1/12
24
0
0
Visita sito
Io sono di parte per mamma Canyon e ti consiglierei la Canyon Torque DHX che dovrebbe uscire tra poco e è a livelli "PRO" ( che dovrebbe costare sui 3500 € 4000 €).
La Torque DHX l'abbiamo vista anche per Red Bull rampage in anteprima.
Non guardare i prezzi di canyon che sono bassi per bici di quel livello, ma Canyon offre la vendita solamente ed esclusivamente attraverso la fabbrica, offrendo agli acquirenti un prezzo davvero interessante (risparmiando la parte che prende il rivenditore).
Ma facendo un discorso non di parte per Canyon, ci sono tante altri modelli ottimi e affidabili, tipo:

-Specialized Demo 8 (2013) 3500€
-Specialized Status FSR II (2013) 3500€
-Trek Session 8 (2013) 4000€
-Ghost DH 7000 (2013) 3000€
-Kona operator (2014) 2500€

Poi ci sono tante altre marche, Giant, Scott, Santacruz, Yeti, Gt, Rose, Commencal, Ancellotti, Bergamont, La Pierre, e molte altre.
Di queste marche che ti ho elencato, la maggior parte dei modelli sono ottimi,
sta a te scegliere a seconda del tuo stile di guida, perchè possono sembrare tutte uguali, ma ogni biga è diversa dall'altra come stile di guida. ;)

Grazie ne terrò conto...:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::pirletto::azz-se-m:
 

cech12

Biker superioris
Come Budget non è un grosso problema,più che altro non so se mi conviene spendere cifre alte per poi non apprendere e sfruttare come si deve un mezzo...io direi che 4000€ bastano..protezioni a parte.

Sia chiaro...valuto anche un usato...ma garantito!
prendi l'usato con meno di 2000 ti fai un ottimo montaggio su un fury o altro

roba da cui stare alla larga:
boxxer rc
rockshox kage
marzocchi roco
fox vanilla
RS domain

tutto il resto è buono
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
prendi l'usato con meno di 2000 ti fai un ottimo montaggio su un fury o altro

roba da cui stare alla larga:
boxxer rc
rockshox kage
marzocchi roco
fox vanilla
RS domain

tutto il resto è buono


Secondo me può fare così: con 3000€ si compra la GT Fury 3.0 nuova (2013) e con il restante 1000€ prendersi un ammortizzatore (Fox DHX ottimo e non costa così tanto) .
Poi a dirla tutta la Fox Vanilla montata di serie sulla 3.0 non è malaccio per uno che avvicina a questa disciplina, magari quando si fa un po' le ossa può cambiarla, ma subito non mi sembra il caso ;)
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ma questi 1000 euro di ammortizzatore per me sono indispensabili da spendere??

io sinceramente lo terrei anche così, tanto non credo che fai salti di 5 metri subito, e problemi visto che è nuovo non dovresti averne.

Poi se la vuoi montata al top (sto parlando di livello da competizione), devi cambiare almeno ammortizzare con un Fox DHX, e un Fox 40 rc2 (parlando di fox, ci sono altre marche naturalmente).

Per divertirti e stare su una biga sicura la puoi lasciare di serie, poi in futuro puoi upgrade a seconda delle esigenze.
 

MuscleMilk

Biker novus
15/1/12
24
0
0
Visita sito
Ho parlato con due ragazzi che fanno DH mi hanno detto che spendono come fare enduro/motocross....mi confermate o smentite sta cosa ? alla fine PENSO si vada spendere appunto in manutenzione ordinaria...poi chiaro che si calcolano anche le probabili rotture (extra)...:nunsacci:
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ho parlato con due ragazzi che fanno DH mi hanno detto che spendono come fare enduro/motocross....mi confermate o smentite sta cosa ? alla fine PENSO si vada spendere appunto in manutenzione ordinaria...poi chiaro che si calcolano anche le probabili rotture (extra)...:nunsacci:


Non spendi tantissimo come manutenzione, fai le spese iniziali (bici e protezioni) e paghi i bike park (20-30€ a giornata o 200-300€ a stagione).

Se fai gare naturalmente devi aggiungerci altri 5mila euro circa (annui) a seconda di dove sei (per trasporto, hotel, ristoranti o se sei fortunato ti sposti in camper) e altri pezzi di ricambio pronto gara.

io che quest'anno l'ho dedicato al divertimento sulle 2 ruote, ti dico che ho speso circa 3000€ (però sono stato in america, e girato l'italia con la biga) se pensi di stare in italia come bikepark ne spendi sui 1000 € (se cambi spesso, e se stai nello stesso park 300€ dovrebbero bastare ;).

Per il fattore manutenzione, se una bici di qualità e buona puoi farci un anno senza cambiare un pezzo (ne conosco tantissimi che hanno fatto una stagione immacolata), poi può capitare che rompi un pezzo e sei costretto a cambiarlo; ma ricorda che prima e dopo ogni uscita devi revisionare la bici, altrimenti ti dura niente.
Tutti i pezzi della biga da Downhill sono studiati per resistere a forti sollecitazioni basta che le mantieni revisionate a doc per farle durare.
 

MuscleMilk

Biker novus
15/1/12
24
0
0
Visita sito
Non spendi tantissimo come manutenzione, fai le spese iniziali (bici e protezioni) e paghi i bike park (20-30€ a giornata o 200-300€ a stagione).

Se fai gare naturalmente devi aggiungerci altri 5mila euro circa (annui) a seconda di dove sei (per trasporto, hotel, ristoranti o se sei fortunato ti sposti in camper) e altri pezzi di ricambio pronto gara.

io che quest'anno l'ho dedicato al divertimento sulle 2 ruote, ti dico che ho speso circa 3000€ (però sono stato in america, e girato l'italia con la biga) se pensi di stare in italia come bikepark ne spendi sui 1000 € (se cambi spesso, e se stai nello stesso park 300€ dovrebbero bastare ;).

Per il fattore manutenzione, se una bici di qualità e buona puoi farci un anno senza cambiare un pezzo (ne conosco tantissimi che hanno fatto una stagione immacolata), poi può capitare che rompi un pezzo e sei costretto a cambiarlo; ma ricorda che prima e dopo ogni uscita devi revisionare la bici, altrimenti ti dura niente.
Tutti i pezzi della biga da Downhill sono studiati per resistere a forti sollecitazioni basta che le mantieni revisionate a doc per farle durare.

Gentilissimo! mi hai chiarito i dubbi perplessità che avevo ;-).

Sicuramente come primo approccio starò sui Park della zona...poi chissà in futuro...mai dire mai ;-)
 

MuscleMilk

Biker novus
15/1/12
24
0
0
Visita sito
Ho visto poco più sotto un thread sulla "Transition 450"...che dire,mi piace veramente un sacco e prendo in considerazione anche quella...voi come la vedete ?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo