Eloiv91

Biker novus
10/8/13
11
0
0
Visita sito
Ragazzi ho trovato qui sul mercatino queste bici:
Specialized big hit 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/p-120965-Specialized-Big-Hit-Custom-DH---RIBASSO!!!
Scout nitro dh 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/p-132641-scout-nitro-dh
Scott high octane 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/cerca.php?q=Scott%20&c=0&pn=&page=6&s=price&o=1
Secondo voi, qual'e meglio? Sono tutte e 3 valide? Avete dei consigli o suggerimenti? )
(Anche critiche ai suddetti annunci?) se qualcuno ha voglia di consigliarmi lo ringrazierei davvero tanto!:nunsacci:
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ragazzi ho trovato qui sul mercatino queste bici:
Specialized big hit 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/p-120965-Specialized-Big-Hit-Custom-DH---RIBASSO!!!
Scout nitro dh 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/p-132641-scout-nitro-dh
Scott high octane 800€ http://mercatino.mtb-forum.it/cerca.php?q=Scott%20&c=0&pn=&page=6&s=price&o=1
Secondo voi, qual'e meglio? Sono tutte e 3 valide? Avete dei consigli o suggerimenti? )
(Anche critiche ai suddetti annunci?) se qualcuno ha voglia di consigliarmi lo ringrazierei davvero tanto!:nunsacci:

ciao, ti allego la mail dìche mi ha inviato dr. Rent di Mottolino bike park:

Buon giorno a tutti,
di seguito vi comunico i prezzi per le bici che abbiamo in vendita:
Status 2012 doppia piastra: euro 700,00
Status 2013 monopiastra (due mesi di utilizzo!) : euro 1.100,00
Demo 2013 (due mesi di utilizzo!): euro 2.000,00
Le demo sono solo 7 (1L,4M,2S), vanno prenotate direttamente presso il Dr.Rent con il versamento di un anticipo e verranno consegnate solamente dopo il 7 settembre.
Per tutti gli altri modelli abbiamo ampia disponibilità di taglie, chi fossse interessato può venire direttamente in noleggio e provare la bici per tutta la giornata e questa sarà offerta gratuitamente se poi si procede all'acquisto. Non effettuiamo nè spedizioni nè ritiriamo usato.Vi aspettiamo al Dr.Rent!
Daniele-Dr.Rent director


Io telefonerei da loro, se fossi in te ;)
 

omer4

Biker novus
21/8/13
9
0
0
Visita sito
Ciao ho trovato questa bici torque frx 9.0 lds se de 2009 prezzo 2000€ è nuova cosa ne pensate? Oppure meglio una session del 2011 usata? Un negoziante vende una nukeproof pulse 2500€, quale di queste mi consigliate grazie.
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Io la canyon la scarterei a priori dato che avresti a disposizione una pulse a 2500 euro la quale è una bici con i cosidetti controcazzi :spetteguless: ma anche la session non scherza però per fare una valutazione migliore dovresti dirci come sono montate le bici :mrgreen:
 

omer4

Biker novus
21/8/13
9
0
0
Visita sito
Io la canyon la scarterei a priori dato che avresti a disposizione una pulse a 2500 euro la quale è una bici con i cosidetti controcazzi :spetteguless: ma anche la session non scherza però per fare una valutazione migliore dovresti dirci come sono montate le bici :mrgreen:

Grazie,la pulse monta come forcella marzocchi 888 rc3 evo, come ammortizzatore il suo originale, il cambio quello non ricordo.

La session devo andare dal negoziante per vederla mi sembra un po' cara :nunsacci: sulle 3500 trattabili.

invece oggi ho trovata una sul mercatino cosi descritta
Telaio transition tr450 taglia M 2011
Forcella fox 40 rc2
ammo dhx rc4
freni avid code R
cambio X0 (anche il manettino)
manubrio raceface
pedali wellgo
ruote evolution con gomme nuove maxxis
pastiglie nuove

euro 2600.

ultima
Specialized Demo 8 1 del 2013 prezzo 2400
SPECIFICHE TECNICHE
TELAIO M5 manipulated alloy, 150mm rear spacing, compact race design, 1-1/2 forged HT, alloy link, ISCG 05 mount, cartridge bearing rear shock mount, rear derailleur protector, 200mm travel
AMMORTIZZATORE POSTERIORE
Custom FOX VAN RC, coil over w/piggy back, compression and rebound adj., 9.5x3, XS: 300, S:350, M:400, L:450
FORCELLA
RockShox Boxxer RC, alloy steerer, external compression and rebound adj., 20mm Maxle DH thru-axle, XS/S: extra-soft spring, M: soft spring, L: medium spring, 200mm travel
SERIE STERZO
1-1/2 integrated for 1-1/8 steerer, cartridge bearings
ATTACCO MANUBRIO
Specialized Direct Mount stem, 6061 alloy, 31.8mm clamp, 4-bolt
MANUBRIO
Specialized Demo low-rise bar, 7050 alloy, 750mm wide, 8-degree backsweep, 6-degree upsweep, 31.8mm
MANOPOLE
Specialized Sip Grip, half-waffle aramid-infused, XS/S: Regular, Others: XL thickness
FRENO ANTERIORE
Custom Avid Elixir 5 R, hydraulic disc, metallic pad, HS-1 rotor, 200mm rotor
FRENO POSTERIORE
Custom Avid Elixir 5 R, hydraulic disc, metallic pad, HS-1 rotor, 180mm rotor
LEVE FRENO
Custom Avid Elixir 5 hydraulic disc, tool-less reach adj.
DERAGLIATORE ANTERIORE
CAMBIO POSTERIORE
SRAM X9 Type 2, 10-speed, short cage
COMANDI
SRAM X7, 10-speed, aluminum trigger, w/MatchMaker clamp
CASSETTA
Shimano Tiagra, 10-speed, 11-25
CATENA
KMC X10, nickel plate, reusable Missing Link
GUARNITURA
Custom SRAM Descendant PF30, 7050 alloy arms, with Gamut P-30 chain guide
INGRANAGGI
MOVIMENTO CENTRALE
SRAM PF30 DH, 83mm shell
PEDALI
Specialized Bennies, 6061 alloy body, sealed cartridge, 4.5mm removable pins
CERCHI
Roval DH 26, alloy disc, 30mm wide w/eyelets, 32h
MOZZO ANTERIORE
Specialized Hi Lo disc, laser-etched logo, sealed cartridge bearing, 20mm thru-axle, 32h
MOZZO POSTERIORE
Specialized Hi Lo disc, 150mm, hollow 12mm Cr-Mo axle w/ RD guard, 32h
RAGGI
DT Swiss Industry, stainless, 14g
PNEUMATICO ANTERIORE
Specialized Butcher DH, 60 TPI, wire bead, soft dual-compound, 26x2.3
PNEUMATICO POSTERIORE
Specialized Butcher DH, 60 TPI, wire bead, soft dual-compound, 26x2.3
CAMERE
Standard presta
SELLA
Specialized DH, 8mm hollow Cr-Mo rails
REGGISELLA
Specialized 6061 alloy, two bolt micro adjust, no offset, 30.9mm, 300mm
COLLARINO
Specialized 7050 hard anodized alloy, 34.9mm, single bolt.

ti ringrazio se mi dai alcuni consigli :spetteguless:
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
sono tutte e 3 bici formidabili .... dovresti provarle e vedere con quali ti trovi meglio ... io opterei per la pulse non l'ho mai avuta ma mi ispira davvero fiducia e non va molto male basta che guardi sam hill ... la transition anche è molto buona ed ha un montaggio molto buono ... il demo 8 è montato di stock e a componentistica non può sfidarsi con le altre quindi la scelta rimarrebbe o sul pulse o sul TR450 ... sta a te :i-want-t:
 

Campagnolo76

Biker novus
3/9/13
6
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...forse qui qualcuno potrebbe darmi una mano....

quest'estate con amici siamo stati sul Monginevro e ci siamo divertiti un sacco al punto che ho deciso di avvicinarmi a questo mondo dh....inizialmente bhe bisogna farsi il pelo credo ma quello non è un problema....

ovviamente è impenasabile spedere da subito un botto di soldi visto che esiste sul mercato sia nel nuovo che nell'usato l'imbarazzo della scelata del numero degli zeri...

bhe mi affido ai più esperti o semplicemente a chiunque che ne sappia più di me un consiglio per il primo acquisto sicuramente usato... peso un pò e forse questo potrebbe essere una buona motivazione...diciamo che non sono un fruscello e sono alto 1.83 almeno indicatemi una taglia alcuni mi hanno accennato alla 29 ma definendola un pò un trattore...

help me please!!!!! :D :D :D :D
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti...forse qui qualcuno potrebbe darmi una mano....

quest'estate con amici siamo stati sul Monginevro e ci siamo divertiti un sacco al punto che ho deciso di avvicinarmi a questo mondo dh....inizialmente bhe bisogna farsi il pelo credo ma quello non è un problema....

ovviamente è impenasabile spedere da subito un botto di soldi visto che esiste sul mercato sia nel nuovo che nell'usato l'imbarazzo della scelata del numero degli zeri...

bhe mi affido ai più esperti o semplicemente a chiunque che ne sappia più di me un consiglio per il primo acquisto sicuramente usato... peso un pò e forse questo potrebbe essere una buona motivazione...diciamo che non sono un fruscello e sono alto 1.83 almeno indicatemi una taglia alcuni mi hanno accennato alla 29 ma definendola un pò un trattore...

help me please!!!!! :D :D :D :D

Ciao io sono 1.80 e ho una canyon flashzone taglia M (preferisco i telai leggermente piu' piccoli)
Per te che sei 183 cm ti consiglio un telaio L che monta una 26" o massimo 27.5" (nuovo).
Lascerei perdere le 29", sapendo che i ricambi sono piu' difficili da reperire e per comodità per la stagione 2014 io personalmente punterei sulle 26" e 27" ;)

Se mi dai altra informazioni, tipo budget ti potrei consigliare qualcosa ;)
 

Campagnolo76

Biker novus
3/9/13
6
0
0
Visita sito
Ciao, e innanzitutto grazie.....:-?

Ho visto qua sul mercatino un pò di cosette ripeto interessanti per il prezzo poi non ho assolutamente idea....
Pensavo di rimanare al massimo su una spesa di 600€ ma proprio al massimo visto che potrebbe essere un acquisto annuale se vedo che fisicamente riesco a reggere:i-want-t:in piena tranquillità con il dovuto allenamento bhe nulla mi vieterebbe l'acquisto di un mezzo importante.....
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao, e innanzitutto grazie.....:-?

Ho visto qua sul mercatino un pò di cosette ripeto interessanti per il prezzo poi non ho assolutamente idea....
Pensavo di rimanare al massimo su una spesa di 600€ ma proprio al massimo visto che potrebbe essere un acquisto annuale se vedo che fisicamente riesco a reggere:i-want-t:in piena tranquillità con il dovuto allenamento bhe nulla mi vieterebbe l'acquisto di un mezzo importante.....

Parto col dire che come disciplina e' la piu' cara economicamente e i 600 euro da te disposto a investire sono veramente pochi.
Io 3 anni fa quando ho cominciato a fare DH ho investito 2000 euro 1500 euro e 500 di protezioni, ora magari con 600 euro puoi trovare una Kona, ma rimarrebbe il problema delle protezioni.
Nel DH le protezioni costano quasi piu' di una biga 150e casco, 200 collare, 150 pettorina, scarpe 100e, ginocchiere e gomitiere 80e.
Ti consiglio di dare un occhiata anche nei bikepark dove noleggiano le bici perche' in questo periodo rinnovano le bighe per la stagione successive e magari con 600euro puoi portarti a casa una biga di tutto rispetto per iniziare.
Ti auguro il meglio per questa disciplina, e non mollare alla prima caduta, ti alzi, analizzi lo sbaglio e ci riprovi subito dopo fino a quando non riesci a superare l'ostacolo.
Se hai bisogno domanda pure, sono qua' come tanti altri. ;)
 

Campagnolo76

Biker novus
3/9/13
6
0
0
Visita sito
Certamente...ma intendevo 600€ solo per il mezzo....le protezioni ovviamente le avevo escluse da questa cifra ma solo perche alcune cosette le ho già e poi mano a mano prenderei anche tutto cio che serve......ma almeno potrei iniziare già da questo autunno visto che a TORINO ci sono un paio di percorsi aperti praticamente tutto l'anno e per risalire c'è la possibilità di utilizzare un trenino...mi hanno detto che hanno iniziato da poco col trasporto anche delle bici....così potrei iniziare graduatamente e allenarmi in vista della prossima stagione.
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Rieccomi...vista la disponibilità allora ne approfitto nel chiedere consigli a chi ne sà di certo più di me...:il-saggi:

sul mercatino c'è una SCOTT Big Hit Sport di qualche anno fa cosa ne pensate?


La Big Hit è prodotta dalla Specialized, e non dalla Scott,
Non conosco le caratteristiche del modello venduto sul mercatino, ma per fare DH almeno un 180mm anteriore e posteriore servirebbero; ma se devi iniziare anche 160mm dovrebbe bastare perchè non andrai a fare "salti"di 2 metri :)
Ma ho visto sul mercatino la Big Hit bianca a 850 euro che non sembra maluccia,
Casomai linka la big hit che hai trovato nel mercatino e ti sapremo dire qualcosa su quella.
 

Campagnolo76

Biker novus
3/9/13
6
0
0
Visita sito
La Big Hit è prodotta dalla Specialized, e non dalla Scott,
Non conosco le caratteristiche del modello venduto sul mercatino, ma per fare DH almeno un 180mm anteriore e posteriore servirebbero; ma se devi iniziare anche 160mm dovrebbe bastare perchè non andrai a fare "salti"di 2 metri :)

E già scusa un pò di confusione

il link
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-136486-Big-Hit-Sport[/URL]

e questa è la descrizione

Telaio anno 2006 (taglia L Specialized di quegli anni, quindi un po' più piccola di quelle di adesso) appena sabbiato e riverniciato, no botte no crepe
Forcella Rockshox Domain 180mm escursione anno 2012 davvero perfetta
Ammo Fox Vanilla escursione ruota 150 mm
Freni Formula oro K24 (appena spurgati, pastiglia davanti nuova, pastiglia dietro da cambiare)
Ruota anteriore Maxxis 2.7
Ruota posteriore Michelin 2.8
Cerchi Mavic

:smile:di certo no...non credo proprio di essere così folle che da subito mi lancio da rampe di due metri o scavalco dossi con un balzo !!!!!!!

Tutto sempre proporzionato...e poi credo di non sbagliarmi nel dire che per prima cosa bisogna imparare il percorso e svolgerlo a velocità sempre diverse e introducendo le varie difficoltà....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo