FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ragazzi vi chiedo to consiglio tecnico. Sono alto 1.83 e peso quasi 100. Ho acquistato una specialized big hit 3 del 2008 taglia M. Cosa ne pensate?

PS: sono alle prime armi.
Grazie a tutti x i consigli che i farete

l'unica cosa che posso dirti è che un mio amico ha appena preso il bighit è alto circa come te e anche lui ha preso la M e si trova bene....
solo che lui pesa una 20ina di kg in meno...e credo che la molla da 450 montata originale forse sia un pò troppo morbida...ma nulla di grave, la cambi...
per il resto l'ho provata ed è un gran bel mezzo giocoso e divertente
 

erminio88

Biker novus
30/8/11
14
0
0
pescara
Visita sito
l'unica cosa che posso dirti è che un mio amico ha appena preso il bighit è alto circa come te e anche lui ha preso la M e si trova bene....
solo che lui pesa una 20ina di kg in meno...e credo che la molla da 450 montata originale forse sia un pò troppo morbida...ma nulla di grave, la cambi...
per il resto l'ho provata ed è un gran bel mezzo giocoso e divertente

e secondo te che molla dovrei montare??
 

icelord66

Biker serius
10/4/09
224
0
0
Piossasco
Visita sito
Ciao,

sto valutando l'acquisto della mia prima bici da DH. Attualmente utilizzo una nomad per i miei giri all mountain, ma nei park sento l'esigenza di qualcosa di più robusto.
Ho trovato una Commencal supreme dh v2 e una giant glory 1 più o meno allo stesso prezzo, intorno ai 2700 euro, entrambe nuove.

Io sono alto 192 cm per 88 kg, con uno stile di guida abbastanza aggressivo. Voi cosa mi suggerite?

Ciao e grazie a chi mi potrà aiutare
 

Mike151

Biker novus
7/9/11
11
0
0
brescia
Visita sito
ciao a tutti, sono oramai 2 anni che pratico downhill/freeride al mottolino di livigno, volevo comprarmi una bici dato che anche da me c'è qualche bel sentiero ripido e altri percorsi, il mio budget è attorno ai 1000/1500 euro, qualche bici da consigliare? anche un buon usato.

P.S. ho gia rischiato una volta di spezzarmi un piede sul 3o drop di livigno con una operator a noleggio, quindi non consigliatemi rottami sfruttati, sò che il mio budget è piuttosto basso ma abbiate pietà :smile:
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
ciao a tutti, sono oramai 2 anni che pratico downhill/freeride al mottolino di livigno, volevo comprarmi una bici dato che anche da me c'è qualche bel sentiero ripido e altri percorsi, il mio budget è attorno ai 1000/1500 euro, qualche bici da consigliare? anche un buon usato.

P.S. ho gia rischiato una volta di spezzarmi un piede sul 3o drop di livigno con una operator a noleggio, quindi non consigliatemi rottami sfruttati, sò che il mio budget è piuttosto basso ma abbiate pietà :smile:

mi sa che purtroppo ti sei risposto già da solo:P "sò che il mio budget è piuttosto basso"..quindi aimè per prendr qualcosa do solidamente sicuro dovresti per forza buttarti su qualcosa di usato..chessò..una demo 7 usata(e ti garantisco che ha un telaio bello robusto) o qualcosa del genere..guarda bene nel mercatino che spesso si trovano dei bei affari:i-want-t:
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
vorrei un consiglio per un buon pedale da DH flat !! AIUTOOOOOOOOOOO
le gomme maxxis minion dual ply sono una delle migliori sia per l'anteriore che per il posteriore?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

di ottime gomme ce ne sono tante..diciamo che una delle configurazioni classiche sono minion dhf all'anteriore con mescola 40a e high roller con mescola 60a al posteriore..e per i pedali..beh io ho sempre risolto alla radice..ho sempre tenuto quelli di default già presenti sulla biga;)..molti consigliano gli straitline..
 

ilpazzo87

Biker novus
29/1/11
21
0
0
marche
Visita sito
Un'informazione ragazzi !! La garanzia che ho con l'acquisto della nuova bici perciò telaio e componentistica è valida se la passo al mio acquirente ??? Cioè a lui compre la garanzia??
 

fuorisella.it

Biker serius
5/5/10
194
-9
0
Bari, a sud
www.fuorisella.it
vorrei un consiglio per un buon pedale da DH flat !! AIUTOOOOOOOOOOO
le gomme maxxis minion dual ply sono una delle migliori sia per l'anteriore che per il posteriore?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Come già detto gli straitline sono ottimi pedali e praticamente indistruttibili. Gli icon della sixpack sono un'ottimo prodotto e non pesano tanto.
Dipende un po' dal tuo budget.
 

zambhia

Biker superis
4/4/10
473
0
0
Milano
Visita sito
Pero se il tipo mi da lo scontrino non ci dovrebbero essere problemi o sbaglio??

dipende...se l'azienda costruttrice prevede una registrazione del prodotto sul proprio sito, potrebbe risultare comunque il nome dell'acquirente originale...
è anche vero che certe volte non fanno troppi problemi ma se c'è un difetto serio, si muovono per risolvere il problema.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo