snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
avrei bisogno un consiglio...un amico di un mio amico ha una hot chili da vendere con marzocchi shiver...non mi hanno saputo dire altro se non che è belle e nuova praticamente mai usata e vorrebbe sui mille euro...ho cercato un po su internet ma ho trovato ben poco,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu sul tipo di bici?tenete conto che sarebbe la mia prima biga da dh!!!
vi ringrazio gia per i consigli,so che sarete magnanimi!!!:cucù:
 

general lee

Biker superis
secondo me non sarebbe male come prima bici da dh, la vedo molto divertente anche se essendo un semplice monopivot, non è un granchè se guardiamo al lato "prestazioni". però non necessita di grandi manutenzioni (è infulcrato solo in un punto). a me piace perchè è semplice.


avrei bisogno un consiglio...un amico di un mio amico ha una hot chili da vendere con marzocchi shiver...non mi hanno saputo dire altro se non che è belle e nuova praticamente mai usata e vorrebbe sui mille euro...ho cercato un po su internet ma ho trovato ben poco,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di piu sul tipo di bici?tenete conto che sarebbe la mia prima biga da dh!!!
vi ringrazio gia per i consigli,so che sarete magnanimi!!!:cucù:
 

general lee

Biker superis
non è il massimo in prestazioni nel senso che non ti devi aspettare che ti copi tutte le asperità del terreno. questa caratteristica è di tutti i telai con un solo fulcro che faccia comprimere l'ammortizzatore perchè non ci sono leveraggi o bielle che gestiscano la corsa dell'ammo. hai presente gli esercizi di fisica che facevamo alle medie, quelli sulle leve, con fulcro potenza e resistenza?? ecco a quello servono i vari leveraggi e bielle o rocker arm. in questo modo gestisci la corsa dell'ammo per avere più corsa alla ruota e per avere una corsa progressiva cioè che non va a fondo corsa subito (come avviene nei telai come l'hot chili, detti monocross) ma viene sfruttata al 100% . per avere buone prestazioni con l'hot chili devi montare un ammortizzatore top di gamma che ti permetta di settare la bici nel migliore dei modi e che non ti faccia arrivare a fondo corsa troppo spesso. comunque secondo me è un'ottima bici da dh per cominciare. e poi telai monocross sono usati anche in coppa del mondo quindi riescono ancora a dir la loro contro la tecnologia che avanza.
spero di essere di aiuto :spetteguless:
ciao, Emanuele

dimenticavo,mi han detto che ha 200 di escursione sia davanti che dietro...in che senso non è il massimo a prestazioni?cosa intendi?
 

snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
aiutissimo direi!!!il mio dubbio un po era proprio questo,mi han detto che è una biga vecchia,troppo vecchi,che gli shiver anche sono vecchi...sai com'è,io son veramente agli inizi,soprattutto in fatto di conoscenza di mezzi e componenti...sinceramente mi farei la Glory,ma cavoli,costano davvero un botto!!!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
aiutissimo direi!!!il mio dubbio un po era proprio questo,mi han detto che è una biga vecchia,troppo vecchi,che gli shiver anche sono vecchi...sai com'è,io son veramente agli inizi,soprattutto in fatto di conoscenza di mezzi e componenti...sinceramente mi farei la Glory,ma cavoli,costano davvero un botto!!!

ciao, se posso permettermi, con mille euro io prenderei questa:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66033/limit/recent[/URL]

:celopiùg:
 

general lee

Biker superis
dato che è vecchia stai attento che il telaio non sia crepato!! con gli anni l'alluminio invecchia.... adesso che penso al prezzo: la hot chili sarebbe ottima per cominciare, però mille euro forca e telaio, poi altrettanti per il resto dei componenti (a prenderli buoni che durino un pò), secondo me faresti più un affare a comprare una bici completa che se ne trovano tante anche sotto i 1500 euro (vedi il consiglio di blanco, sembra messa davvero bene). fossi in te cercherei un pò sul mercatino. ;-)


aiutissimo direi!!!il mio dubbio un po era proprio questo,mi han detto che è una biga vecchia,troppo vecchi,che gli shiver anche sono vecchi...sai com'è,io son veramente agli inizi,soprattutto in fatto di conoscenza di mezzi e componenti...sinceramente mi farei la Glory,ma cavoli,costano davvero un botto!!!
 

snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
no ma la hot chili sarebbe completa...in effetti stamattina giravo sul mercatino e ho visto anch'io la big hit che dice Blanco...ma (mi prenderò degli insulti sicuro) la big hit non è piu da fr?io vorrei qualcosa da dh,anche se in effetti non ho proprio ben capito che differenza ci sia in quanto a bighe!!!
 

Blanco

Biker tremendus
20/9/06
1.392
6
0
In Briaaanza
Visita sito
no ma la hot chili sarebbe completa...in effetti stamattina giravo sul mercatino e ho visto anch'io la big hit che dice Blanco...ma (mi prenderò degli insulti sicuro) la big hit non è piu da fr?io vorrei qualcosa da dh,anche se in effetti non ho proprio ben capito che differenza ci sia in quanto a bighe!!!

ecco, proprio perchè non hai ancora capito la differenza, prenditi la BIGHIT, poi quando capirai la differenza vedrai che avevi fatto la scelta giusta.:celopiùg:

la bighit rimane da sempre ottima per iniziare e anche per andare forte.
 

snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
grande blanco,mi hai fatto morire dal ridere!!!è che se riuscissi a tirar su un mille euro in piu prenderei molto piu volentieri la glory,me ne sono innamorato!!!ho visto anche una stinky deluxe sul mercatino...che mi dici?non è che puoi perdere 2 minuti a dirmi le differenze a grandi linee tra dh e fr?io da ignorante le bighe le vedo praticamente uguali e a livello di disciplina non son riuscito a capire neanche leggendo il topic apposta!!
 

snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
ok,mi sa he la hot chili si è andata a far benedire...sul mercatino ho visto big hit,stinky deluxe e demo 8 a cifre abbastanza accessibili...ora,che mi consigliereste se doveste prendere la vostra prima biga da dh?o ancor meglio aspetto e prendo direttamente il mio sogno?LA GLORY!!!
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Le mie ferie sono durate un po troppo e al mio ritorno dal sivende non c'era più la R.M. Flatline 3. Allora al momento sto valutando l'acquisto di un telaio usato cannondale perp 2008. monterei una forcella Boxxer race 2010 e un ammo roco TST R. Qualcuno di voi ha avuto o provato la bici o il telaio? Si accettano consigli sull'allestimento,ho qualcosa in garage da riutilizzare... pena il divorzio...:rosik:
Ciao a tutti.
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Le mie ferie sono durate un po troppo e al mio ritorno dal sivende non c'era più la R.M. Flatline 3. Allora al momento sto valutando l'acquisto di un telaio usato cannondale perp 2008. monterei una forcella Boxxer race 2010 e un ammo roco TST R. Qualcuno di voi ha avuto o provato la bici o il telaio? Si accettano consigli sull'allestimento,ho qualcosa in garage da riutilizzare... pena il divorzio...:rosik:
Ciao a tutti.

cannondale perp con boxxer è assurdo!!

mettici na totem...
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
Perhè trovi assurdo una boxxer su un telaio perp? :nunsacci:
Comunque pensavo alla boxxer solo perchè ce l'ho ad un prezzo di favore.. e poi mi piaceva di più la forca a doppia piastra....
Stò ancora valutando e meditando...

perchè è una bici che nasce e è stata sviluppata come angoli ecc per montare una monopiastra...che poi se non ci fai dh, cosa ti serve a fare la doppia??...metti la mono che ti diverti di più!...ok non sarai così figo come avere la boxxer nuova nuova ma credimi che la doppia in quel telaio è inutile....se poi tu lo usi x fare simil dh, allora hai sbagliato telaio....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo