SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito

da lasciar perdere... intorno i 1500 io ti consiglio queste...del nostro mercatino...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60993/cat/2 ottima bici anche se ha qualche anno, la cosa bella è che con pochi soldi la puoi far revisionare completamente da Ancillotti stesso e ti trovi na bici seminuova...

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/62510/cat/2 cancellone che non amo particolarmente, ma per iniziare va altro che bene!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/62573/cat/2 ottima bici per iniziare e altrettanto ottima per farci gare, l'ho avuta e te la consiglierei, anche se è pittusto nervosetta causa i soli 180mm di d'escursione

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/60796/cat/2 questa sembra nuova, non la conosco, volendo montandoci una doppia piastra diventa una bici da dh vera e propria..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/64342/cat/2 la bici per iniziare per ecellenza..ottimo rapporto qualità prezzo..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/62316/cat/2 stessa roba di quella di prima..

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/63684/cat/2 questa è da paura!!! è un prezzaccio! montata al top...non è proprio una bici per iniziare però è un spettacolo!

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/63347/cat/2 carina peccato che è stata riverniciata...solo per questo gli farei trattare un bel po' sul prezzo!


ovviamente non ho tenuto conto della taglia, dato che non hai specificato quanto sei alto....
comunque trattando un po' sui prezzi e cercando un po' meglio trovi belle cosette! il prezzo ideale sarebbe proprio attorno i 1500€...
 

<ThOmAs>

Biker novus
29/8/08
13
0
0
Varese
Visita sito
da lasciar perdere... intorno i 1500 io ti consiglio queste...del nostro mercatino...

ovviamente non ho tenuto conto della taglia, dato che non hai specificato quanto sei alto....
comunque trattando un po' sui prezzi e cercando un po' meglio trovi belle cosette! il prezzo ideale sarebbe proprio attorno i 1500€...

io sono 1.80cm per 74kg...
però ho letto in giro sul forum che non si può dare un taglia ben precisa perchè sulle bici da downhill le taglie possono essere diverse da bicicletta a bicicletta.
comunque si ho capito devo stare sui 1500€ come budget e porto a casa una bella cosetta e non un catorcio che alla prima discesa mi si apre sotto il culo..
meno male che per quanto riguarda l'abbigliamento son a posto facendo cross ho già tutto...
c'è qualcosa di diverso come protezioni?
io per il motocross uso: casco, occhiali, collarino, pettorina intera a rete, ginocchiere snodate, guanti, calzettoni e logicamente pantaloni e maglia...
e gli scarponi che nel downhill li vedo un po' scomodi... ehehe
come scarpe cosa si usa?
alcuni vedo che usano anche etnis o comunque scarpe normali
ma come fate? io con la mia MTB quando faccio qualche discesa ogni tanto mi scappano via i piedi però con i puntali mi trovo scomodo...
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
io sono 1.80cm per 74kg...
però ho letto in giro sul forum che non si può dare un taglia ben precisa perchè sulle bici da downhill le taglie possono essere diverse da bicicletta a bicicletta.
comunque si ho capito devo stare sui 1500€ come budget e porto a casa una bella cosetta e non un catorcio che alla prima discesa mi si apre sotto il culo..
meno male che per quanto riguarda l'abbigliamento son a posto facendo cross ho già tutto...
c'è qualcosa di diverso come protezioni?
io per il motocross uso: casco, occhiali, collarino, pettorina intera a rete, ginocchiere snodate, guanti, calzettoni e logicamente pantaloni e maglia...
e gli scarponi che nel downhill li vedo un po' scomodi... ehehe
come scarpe cosa si usa?
alcuni vedo che usano anche etnis o comunque scarpe normali
ma come fate? io con la mia MTB quando faccio qualche discesa ogni tanto mi scappano via i piedi però con i puntali mi trovo scomodo...
Per la taglia un M di solito per la tua altezza dovrebbe andar bene, anche se vederla e provarla sarebbe l'ideale.
per le scarpe ti consiglio FIVE TEN abbinate ad un paio di pedali flat con buoni pin, vedrai che non ti scappano più.
 

superbrando

Biker novus
5/8/09
1
0
0
broni
Visita sito
ciao a tutti.... mi sono appena iscritto ma soprattutto ho appena cominciato con il downhill (ho 29 anni) spero di nn essere vecchio....finora le bici le ho sempre affittate,ora ho bisogno di un consiglio su cosa comprare,sono alto 185 e peso 65kg, in piu' cerco amici in zona pavia per uscite in bike park----spero di aver scritto nel posto giusto altrimenti scusatemi:i-want-t:
 

snoluk

Biker novus
7/8/09
25
0
0
Alessandria
Visita sito
Ho letto un po il topic consigli per gli acquisti,ma come immaginavo non ho capito proprio tanto...faccio il punto della situazione cosi mi capite meglio: ho una giant youkon fx3...praticamente una all mountain,ma sono sempre stato attirato dal dh,prima lo facevo coi pattini,cosi,col mio amico,che addirittura ha un front,abbiamo deciso di andare a fare un giro a caldirola...risultato,mi sono innamorato di nuovo del dh...
la mia mtb naturalmente non è indicata al dh e volevo capirci qualcosa di piu prima di spendere soldi a casaccio...
sono sincero,fosse per me prenderei al volo la glory,ma a parte il prezzo,cmq preferirei sentire prima il parere di voi esperti!!!
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Ciao a tutti volevo chiedere info sulla FLATLINE 3 ho trovato un usato a 2200 euri taglia M, sono un fuscello di 93Kg alto 1.84cm. Che ne dite potrebbe fare al caso mio? sono alle prime armi ma la mia PITCH va a pacco nei salti con il mio dolce peso e pensavo di prenderne un'altra. Ho letto i post e mi stanno facendo desistere dal comperarla perchè non sembra essere una bici adatta a tutti. Secondo voi è davvero difficile da settare? e poi se come ho letto il telaio flette nei cambi di terreno e di direzione il mio peso potrebbe influire ancora di più?. Grazie a tutti.

Il modello è questo. [URL="http://www.bikes.com/main+en+01_102+FLATLINE__3.html?BIKE=564&Y=2009#2"][URL]http://www.bikes.com/main+en+01_102+FLATLINE__3.html?BIKE=564&Y=2009#2[/URL][/URL]
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...non ho capito se hai letto che il flat "flette" o la pitch..:nunsacci:
nel primo caso ti posso garantire che il carro e' rigidissimo(la uso da un po'),nel secondo non mi pronuncio non avendola mai provata..ma cosi' su due piedi tra i due telai c'e' pochissima "parentela";-)
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
...non ho capito se hai letto che il flat "flette" o la pitch..:nunsacci:
nel primo caso ti posso garantire che il carro e' rigidissimo(la uso da un po'),nel secondo non mi pronuncio non avendola mai provata..ma cosi' su due piedi tra i due telai c'e' pochissima "parentela";-)


Penso di essermi spiegato male.
Sono in possesso della pitch e volevo prenderne una altra perchè questa va a fine corsa con il mio peso.
Ho trovato credo un occasione 2200 euro per la Flat 3 chiedevo lumi perchè nelle pagine indietro che ho letto mi sono sotri dei dubbi in merito alla Flat 3. Ossia difficolta nelle regolazioni e telaio che flette. Grazie
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...guarda io ho il telaio flat (pro);per quello che puo' valere non ho riscontrato questo "problema", l'unico appunto che le si puo' fare e' il peso non proprio light:spetteguless:...per la taratura delle sosp,magari fatti aiutare da qualcuno che ha gia un po' di dimestichezza con gli ammo.
p.s se dovessi aquistarla,prima di usarla smonta il ROCO,fai una buca bella fonda e fallo sparire:-)
cmq vai tranquillo e' un'ottimo telaio
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
...guarda io ho il telaio flat (pro);per quello che puo' valere non ho riscontrato questo "problema", l'unico appunto che le si puo' fare e' il peso non proprio light:spetteguless:...per la taratura delle sosp,magari fatti aiutare da qualcuno che ha gia un po' di dimestichezza con gli ammo.
p.s se dovessi aquistarla,prima di usarla smonta il ROCO,fai una buca bella fonda e fallo sparire:-)
cmq vai tranquillo e' un'ottimo telaio

Fa proprio tanto Cag##e l'ammo?
Non vorrei cominciare subito a spenderci sopra altri euri... mia moglie mi strappa le p###e!
Però quello montato sulla flat 3 non è il ROCO ma il FOX DH 3.0 custom Valved
E' da sotituire anche questo? quale mi consigleresti?
ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Fa proprio tanto Cag##e l'ammo?
Non vorrei cominciare subito a spenderci sopra altri euri... mia moglie mi strappa le p###e!
Però quello montato sulla flat 3 non è il ROCO ma il FOX DH 3.0 custom Valved
E' da sotituire anche questo? quale mi consigleresti?
ciao

Io ho la FLAT PRO identica a quella di IBMA... arrivo da varie esperienze fra le quali uan DEMO 9... la Flat è uan bici adattissima a tutti... basta dargli confidenza con calma... certo che arrivando da una PITCH ti sembrerà uan bici bella stabile. Comprala e vai tranquillo... ha il DHX??? BENE!!! Perfetto! Va ottimamente!
 

dhdemo

Biker novus
18/8/09
1
0
0
modena
Visita sito
ciao a tutti...ho 16 anni sono alto 183 cm e vorrei incominciare (nella prossima stagione visto che l'ho provato quest'anno) a fare downhill, non avendo problemi di badget che bici mi consiglite, e la taglia va bene una M ??? grazie in anticipo
 

dondo

Biker novus
8/10/08
30
0
0
Padova
Visita sito
Io ho la FLAT PRO identica a quella di IBMA... arrivo da varie esperienze fra le quali uan DEMO 9... la Flat è uan bici adattissima a tutti... basta dargli confidenza con calma... certo che arrivando da una PITCH ti sembrerà uan bici bella stabile. Comprala e vai tranquillo... ha il DHX??? BENE!!! Perfetto! Va ottimamente!

grazie grazie... credo proprio che la PRENDERO'...
 

Simosh93

Biker novus
27/5/09
40
0
0
La Spezia
Visita sito
salve ragazzi, sono un ragazzo di 16 anni e ho iniziato quest anno a fare dh sul serio(gare) pero è da un bel po ke vado in bici....ho una level del 2008 e vorrei cambiarla con una pierre 720...secondo voi va bene cosa mi consigliate? grazie mille
 

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao io vorrei prendere una bici da freeride o downhill per iniziare a prendere mano (come alternativa al motocross) e quindi per iniziare a fare qualche discesa "seria".
Il mio budget si aggira intorno ai 1000 - 1200 €.
Quindi USATO.
Sono alto 1.93.

Per iniziare mi prendo una STINKY DELUXE o simili oppure lascio stare e punto su altro? Tipo SPECIALIZED BIG HIT o altre??

Che mi consigliate di fare???
Grazie a tutti
CIAO MAURO
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.932
0
-
Visita sito
Bike
-
le bici di cui parli sono delle entry level da FR ... col tuo budget difficilmente puoi acquistare una bici da DH ... se non vecchia di alcuni anni ... comunque scruta bene il mercatino .. poi decidi cosa ti interessa fare .. se FR o DH .. ed in base a questo chiedi consiglio nella sezione giusta
 

general lee

Biker superis
salve a tutti!!
sto guardando un pò in giro per orientarmi su una biciclettina da dh da usare il prox anno. vorrei sapere com'è la specialized demo 8, mi è stato detto che il carro flette molto e vorrei sapere innanziutto se è vero e se è vantaggioso oppure no.
poi mi suggerite qualche mtb da dh?? e secondo voi quali sono le gomme migliori che si adattano a ogni tipo di terreno??
grazie,
Emanuele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo