crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ecco lo sapevo, non riesco farmi andar bene una bici che mi piace che me ne viene a piacere un altra ancora, sul orum di pink bike mi avrebbero consigliato anche di prendere in considerazione la orange 224, l'ho vista ed anche essa non mi dispiace per niente, beh, è un vechio progetto, come telaio, c'è ne sarebbeo anche dei più belli, ma a me sinceramente, non interessa più di tanto la bellezza della bici,, mi interessano altre cose , so che tanti rider inglesi la usano e si trovanodavvero molto bene con questa bici....
voi ke dite????????????????:celopiùg:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ecco lo sapevo, non riesco farmi andar bene una bici che mi piace che me ne viene a piacere un altra ancora, sul orum di pink bike mi avrebbero consigliato anche di prendere in considerazione la orange 224, l'ho vista ed anche essa non mi dispiace per niente, beh, è un vechio progetto, come telaio, c'è ne sarebbeo anche dei più belli, ma a me sinceramente, non interessa più di tanto la bellezza della bici,, mi interessano altre cose , so che tanti rider inglesi la usano e si trovanodavvero molto bene con questa bici....
voi ke dite????????????????:celopiùg:

1) salutami NonnoBanshee :-);
2) segui i consigli di chi ti fidi: rimbalzare tra un forum e l’altro, tra un 3D e l’altro, servirà solo a confonderti le idee;
3) le bighe da dh “moderne” (e non solo quelle) sono tutte ottime bighe…e solo chi pratica DH da diverso tempo, ed ha sviluppato una certa “esperienza/sensibilità, ed ha avuto modo di possederne (o solo provarne) diverse, puoi “sentenziare” ciò che possa essere viciono ad essere la “biga perfetta” o potenzialmente tale (che poi non esiste, ma varia da percorso a percorso).
4) Orange 224, V10, Glory, Ancillotti all years (senza però andare troppo indietro), Sunday, NorcoDH 2009, Kaiser, Demo 8 2009, ecc…sono tutte bighe OTTIME e che vanno benissimo! Su dieci bikers, troverai 10 opinioni differenti.
5) Ma tu la vorresti nuova o usata
6) salutami NonnoBanshee :-).

Funny new year ot small corner:
… che babbo che sono!....
Sotto Natale è “scusabile”…ahahahah

ma secondo voi montarci una forca come la fox 4 è un pò troppo, oppure opto per la boxxer wc???
La Fox 4 direi che è un po’ poco…ahahahah

non so, vedendola in foto, mi darebbe l'idea, che sfalsi un pò la geometria deltelaio, oh poi magari vendola dal vero è tutta un altra cosa, xò, è una bici compatta e "piccola" secondo me montarci una forca con degli steli enormi come quelli dellla 40... boh una forca così la vedrei meglio su telai più possenti...
Fammi capire: gli steli da 40 sfalserebbero la geometria del telaio???
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
certo che te lo saluto il nonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ritornando a noi! ho avuto occasione di provare il v 10 di un mio compagno di scuadra, , montato al meglio, ovvero con fox 40 dhx5 con molla in titanio dee max freni hope moto,e tanto altro ipercostosissimo, ,e... niente da dire, oltre che al fatto che era semplicemente perfetta, ,mi sno trovato subito a mio agio con questa bici, , infatti iricordo che glie l'avevo chiesta per una giornaa intera per andar su a sestola dato che lui mi aveva chiesto il mio demo da provare....
che dire... per come guido io,(sporco molto sporco) il v10 secondo me lo terrei come iga, per un scondo momento, ovvero quando ho finame nte imparato a guidar come si deve, non che non ne ia capace adesso per carità, solo anche per un fatto economico, ...
sunday e orange 224 le ho provate entrambe, e anche loro mi hanno stupito molto, soprattutto la sunday, che è davvero leggerissima, l'ho provata a in uno dei tuortosissimi sentieri di finale ligure caratterizzati da quei passaggi stretti, caratterizzati da pendenze seguite da tornanti strettissimi a destra che a sinistra, cosa che con questa bici me li sono bevuti senza avere problemin mentre on il demo, dovevo mettere la retromarcia a ogni curva che facevo!, comunque tutto sommato, è la bici, che per adesso sarei più intenzionato a prendere da quelle che tu mi hai citato, per quanto riguarda ancillotti demo8 e glory, non ho avuto ancora posibilitàdi provarle....
per quanto riguarda l'acquisto non saprei, se prenderle nuove od usate, adsso sto guardando un pò di negozi, in giro, e sto sentendo i prezzi che mi fanno, , ma se comunque trovo un buon usato anche solo telaio, mi ci buto a capofitto subito!!!!
secndo me la fox 40 su un telaio come quello della sunday è un pò eccssivo, sarebbe meglio la sua forcella dedicata che sarebbe la boxxer wc, poi non so........
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
mio compagno di scuadra

mi sno trovato subito a mio agio con questa bici, , infatti iricordo che glie l'avevo chiesta per una giornaa intera per andar su a sestola

il v10 secondo me lo terrei come iga, per un scondo momento, ovvero quando ho finame nte imparato a guidar come si deve, non che non ne ia capace adesso per carità, solo anche per un fatto economico, ...

sunday e orange 224 le ho provate entrambe, e anche loro mi hanno stupito molto, soprattutto la sunday, che è davvero leggerissima, l'ho provata a in uno dei tuortosissimi sentieri di finale ligure caratterizzati da quei passaggi stretti, caratterizzati da pendenze seguite da tornanti strettissimi a destra che a sinistra, cosa che con questa bici me li sono bevuti senza avere problemin mentre on il demo, dovevo mettere la retromarcia a ogni curva che facevo!, comunque tutto sommato, è la bici, che per adesso sarei più intenzionato a prendere da quelle che tu mi hai citato, per quanto riguarda ancillotti demo8 e glory, non ho avuto ancora posibilitàdi provarle....
per quanto riguarda l'acquisto non saprei, se prenderle nuove od usate, adsso sto guardando un pò di negozi, in giro, e sto sentendo i prezzi che mi fanno, , ma se comunque trovo un buon usato anche solo telaio, mi ci buto a capofitto subito!!!!
secndo me la fox 40 su un telaio come quello della sunday è un pò eccssivo, sarebbe meglio la sua forcella dedicata che sarebbe la boxxer wc, poi non so........

Più che imparare a “guidare come si deve”, sarebbe meglio tu imparassi a scrivere “come si deve” :-)

Sunday nei passaggi stretti?...mah… :-)….a finale, tranne su madonna della guardia (parte bassa) e varigotti a mio parere un DH non è a suo agio.

Io prenderei un telaio usato dal mercatino (ce ne sono sempre tanti).
 

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
Ciao, sono nuovissimo del forum. sto seriamente pensando di comprarmi una bici da dh per "provare se mi piace".. nel senso che ho sempre fatto MTB amatoriale, ma abbastanza serio, solo sentieri di collina o montagna, salite toste e discese pure (o almeno credo) condite da un bel po' di cadute (e due bici rotte). il dh mi ha sempre attirato, però.. non so se fa per me (cmq non sono il tipo da usarla una volta e poi venderla, la userei finchè dopo migliaia di cadute capisco che forse non è la mia strada). mettendovi nei miei panni da principiante, ma alla luce della vostra esperienza, cosa prendereste per iniziare? sempre con le solite caratteristiche: meno costa meglio è (se no mio padre non sgancia la grana),anche se è un modello dell'anteguerra non c'è problema, ma che cmq non sia una graziella cammuffata da dh. nuova o usata? io di bici so solo quello che i comuni mortali sanno (leggendo quello che scrivete voi nel forum, il 99% per me è arabo), quindi sull'usato non saprei proprio da che parte girarmi per capire se è una patacca o no.
e poi visto che ci sono un piccolissssimo ot.. il pistino a Bg è fattibile con una bianchi doss 6400 o se lo faccio me la sfascio?

spero di aver azzeccato la discussione giusta
grazie mille e scusatemi in anticipo per la mia ignoranza in materia
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Più che imparare a “guidare come si deve”, sarebbe meglio tu imparassi a scrivere “come si deve” :-)

Sunday nei passaggi stretti?...mah… :-)….a finale, tranne su madonna della guardia (parte bassa) e varigotti a mio parere un DH non è a suo agio.

Io prenderei un telaio usato dal mercatino (ce ne sono sempre tanti).

straquoto Dogo..impara a scivere..e anche ad andare in bicicletta.
...un tuo compagno di squadra ??..ahahahahaah,mi spacco.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
:-)

Sunday nei passaggi stretti?...mah… :-)….a finale, tranne su madonna della guardia (parte bassa) e varigotti a mio parere un DH non è a suo agio.

Io prenderei un telaio usato dal mercatino (ce ne sono sempre tanti).


ti dico così perchè venendo da un demo 9, che è abbastanza impacciata nel affrontare passaggi stretti, con la sunday non ho avuto questi problemi
comunque ero appunto nella parte bassa della madonna della guardia......
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ciao, sono nuovissimo del forum. sto seriamente pensando di comprarmi una bici da dh per "provare se mi piace".. nel senso che ho sempre fatto MTB amatoriale, ma abbastanza serio, solo sentieri di collina o montagna, salite toste e discese pure (o almeno credo) condite da un bel po' di cadute (e due bici rotte). il dh mi ha sempre attirato, però.. non so se fa per me (cmq non sono il tipo da usarla una volta e poi venderla, la userei finchè dopo migliaia di cadute capisco che forse non è la mia strada). mettendovi nei miei panni da principiante, ma alla luce della vostra esperienza, cosa prendereste per iniziare? sempre con le solite caratteristiche: meno costa meglio è (se no mio padre non sgancia la grana),anche se è un modello dell'anteguerra non c'è problema, ma che cmq non sia una graziella cammuffata da dh. nuova o usata? io di bici so solo quello che i comuni mortali sanno (leggendo quello che scrivete voi nel forum, il 99% per me è arabo), quindi sull'usato non saprei proprio da che parte girarmi per capire se è una patacca o no.
e poi visto che ci sono un piccolissssimo ot.. il pistino a Bg è fattibile con una bianchi doss 6400 o se lo faccio me la sfascio?

spero di aver azzeccato la discussione giusta
grazie mille e scusatemi in anticipo per la mia ignoranza in materia


fai una cosa, dato che comunque le bici da dh non costano poco, , prima informati se c'è qualche negozio che le noleggia, poi prenditi su un fine setimana e vai a girare in un qualche posto, che piace a te, non avrebbe senso spendere subito tanti soldi, per una bici da dh, se non l'hai mai provata fino ad ora, magari dopo che l'hai provata, puo non piacerti come piacerti molto... fidati fai come ti ho detto, all inizio ho fatto così anche io....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
fai una cosa, dato che comunque le bici da dh non costano poco, , prima informati se c'è qualche negozio che le noleggia, poi prenditi su un fine setimana e vai a girare in un qualche posto, che piace a te, non avrebbe senso spendere subito tanti soldi, per una bici da dh, se non l'hai mai provata fino ad ora, magari dopo che l'hai provata, puo non piacerti come piacerti molto... fidati fai come ti ho detto, all inizio ho fatto così anche io....

Sono d'accordo!!!

In più potresti rivolgerti sia ai rivenditori presenti sul forum e/o al nostro mercatino.
 

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
ok ora cerco qualche negozio..cmq mi potete dire alcuni modelli di bici che potrei prendere per iniziare, tanto così per incominciare a farmi un'idea, una panoramica generale...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ok ora cerco qualche negozio..cmq mi potete dire alcuni modelli di bici che potrei prendere per iniziare, tanto così per incominciare a farmi un'idea, una panoramica generale...


non saprei, a grandi linee, ti direi la kona stinky, è una bella bicicletta che ci puoi fare del freeride ma anche del downhill, in più si trova usata a dei prezzi accesibii, dai un occhiata con atenzione sul mercatino...
sennò ci può essere il big hit vecchio modello) io appunto ho cominciato con questa)che è anche lui un validissimo mezzo..la commencal mini dh senno....
ti so dicendo a grandi linee nomi di bici con cui cominciare a fare discesa, ma che comunque e montate con doppiapiastra vanno bene a fare anche dh pura, tranne la commencal minidh, che è nata con poca escursione, e più dedicata a un free ride leggero o a m
 

Toporagno

Biker serius
6/8/08
123
0
0
pavia
Visita sito
Ciao, sono nuovissimo del forum. sto seriamente pensando di comprarmi una bici da dh per "provare se mi piace".. nel senso che ho sempre fatto MTB amatoriale, ma abbastanza serio, solo sentieri di collina o montagna, salite toste e discese pure (o almeno credo) condite da un bel po' di cadute (e due bici rotte). il dh mi ha sempre attirato, però.. non so se fa per me (cmq non sono il tipo da usarla una volta e poi venderla, la userei finchè dopo migliaia di cadute capisco che forse non è la mia strada). mettendovi nei miei panni da principiante, ma alla luce della vostra esperienza, cosa prendereste per iniziare? sempre con le solite caratteristiche: meno costa meglio è (se no mio padre non sgancia la grana),anche se è un modello dell'anteguerra non c'è problema, ma che cmq non sia una graziella cammuffata da dh. nuova o usata? io di bici so solo quello che i comuni mortali sanno (leggendo quello che scrivete voi nel forum, il 99% per me è arabo), quindi sull'usato non saprei proprio da che parte girarmi per capire se è una patacca o no.
e poi visto che ci sono un piccolissssimo ot.. il pistino a Bg è fattibile con una bianchi doss 6400 o se lo faccio me la sfascio?

spero di aver azzeccato la discussione giusta
grazie mille e scusatemi in anticipo per la mia ignoranza in materia

Concordo con quanto ti hanno consigliato, meglio provare. Poi se proprio non puoi farne a meno, con la sterlina così bassa, cerca in GB magari una Mongoose Pinn R, non è Dh ma Freeride con 190 di escursione, davanti ha una bella 66 e per cominciare a fare sul serio dovrebbe aiutarti molto. Dimenticavo 1500€ per averla a casa
 

Gorlaker

Biker novus
2/1/09
22
0
0
Bg
Visita sito
Concordo con quanto ti hanno consigliato, meglio provare. Poi se proprio non puoi farne a meno, con la sterlina così bassa, cerca in GB magari una Mongoose Pinn R, non è Dh ma Freeride con 190 di escursione, davanti ha una bella 66 e per cominciare a fare sul serio dovrebbe aiutarti molto. Dimenticavo 1500€ per averla a casa

thx a lot, interessante sia la bici che il prezzo..
 

air-france

Biker novus
2/12/08
12
0
0
viareggio
Visita sito
a un principiante (come sono io) consiglierei un big hit 3 .. mi ci sono trovato davvero bene e ci riesco a stare davanti a gente più esperta e con bici tipo demo o roba del genere.. in più la trovi anche già montata ad un prezzo molto più accessibile rispetto alla stab o alla glory
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a un principiante (come sono io) consiglierei un big hit 3 .. mi ci sono trovato davvero bene e ci riesco a stare davanti a gente più esperta e con bici tipo demo o roba del genere.. in più la trovi anche già montata ad un prezzo molto più accessibile rispetto alla stab o alla glory


concordo, anche io ho cominciato con un big hit, e mi ci sono trovato subito!!!!!, gran bel mezzo, in più se prendi la versione monopiastra, , se dopo un pò ti rompi ad usarla, puoi sempre metterci una bella doppiapiastra ed aumentare l'ecursione al posteriore, e dopo si che ti diventa un bel mezzo da dh pura!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo