reef

Biker superis
6/11/06
447
2
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
Yeti sb 160
..approfitto di questo topic per fare una domanda ai malati di V10:
negli ultimi anni hanno rivoluzionato il telaio o è rimasto sempre abbastanza simile?...intendo dal 2005 ad adesso...se dovessi prendere un V10 secondo voi quale sarebbe il migliore come rapporto qualità prezzo?????....
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
io non ho provato il v10 08, però se tu vuoi run riferimento come qualità\prezzo indubbiamente conviene prendere il modello precedente (qindi 05-07).
Sicuramente il nuovo modello è più leggero, e forse hanno migliorato qualcosa in termini di angolo di sterzo e rapporto di leva del mono, ma credo che il feeling di guida resti sostanzialmente lo stesso.
quindi stringendo, vedi sul mercatino perchè ci sono davvero delle occasioni.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
..approfitto di questo topic per fare una domanda ai malati di V10:
negli ultimi anni hanno rivoluzionato il telaio o è rimasto sempre abbastanza simile?...intendo dal 2005 ad adesso...se dovessi prendere un V10 secondo voi quale sarebbe il migliore come rapporto qualità prezzo?????....

Il V10 nuovo è TOTALMENTE diverso...non cambia solo il peso...è molto più reattivo e manegevole. E' un altra bici il modello 2008-2009, questo non toglie nulla al vecchio che cmq rimane un ottima bici.
 

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Non so i prezzi, ma ti consiglio la DH... semplicemente perchè con la fox40 la bici ha il suo angolo di sterzo naturale, con la totem l'angolo di sterzo risulta troppo chiuso e la bici perde molte delle sue qualita' di stabilità e precisione (questo commento viene da un test della trek 88 e purtroppo non da esperienza personale).
 

freerider87

Biker popularis
19/1/09
48
0
0
parma
Visita sito
ciao ragazzi, inizierò a fare downhill e del freeride questa primavera e vorrei prendermi una bici...voi che consigli potete darmi? Sono assolutamente ignorante o quasi in materia!!

grazie a tutti
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
nooo ti prego nn farlo...cioè poi ti tocca uscire a sterrare la domenica e tornare a casa tumefatto, graffiato, maleodorante e magari pure ubriaco delle birre che ti sei sparato con gli amici!! sta attento, è una roba brutta!!

scherzi a parte!!
la scelta del mezzo dipende tanto da ql sono le tue capacità pedalatorie e la propensione a uno sport di equilibrio e intelligenza motoria, i tuoi obbiettivi o comunque cosa desideri fare con la bici...ma soprattutto il tuo budget...
se hai gia fatto sport simili, vedi motox o simili, ad esempio, vuol dire che gia conosci parte dei movimenti e quindi puoi andare anche su una bici piu impegnativa, ma se le tue conoscenze in materia sono poche io ti consiglierei di partire con una bici semplice, poca escursione, piastra singola e pedalabile soprattutto in modo che tu possa sfruttarla al 100%
altrimenti ti troversti con una bici che ti impone dei grossi limiti di portabilità dovuta a grandi escursioni o a doppia piastra che impaccia ad esempio...guidacatena che ti permette solo un 36/38 poco pedalabile...ecc ecc.

devi capire effettivamente cosa vuoi dalla bici poi noi potremmo indirizzarti verso qlc che fa al caso tuo
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Io ti consiglio, se non lo hai già fatto, di affittarti un paio di volte la biga in un bike park attrezzato, o da un sivende che noleggia bighe da fr/dh...
Se invece hai già provato, quoto quanto detto da madmik83, non iniziare subito con una bigazza da 2400000 mm, di escursione!
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Non sò se vi ricordate del consiglio che avevo chiesto riguardante orange vs bazzoka e vp-free????? vi avevo detto di aver trovato il telaio vp-free a 750euro, bene eccolo qui:



Ho montato tutta la bici giusto ieri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo