crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Ah invece la dhp di ancillotti è un progetto nuovo? Boh non mi sembra. E non mi sembra che vada neanche male.....

a parte che poi anche le stab hanno mercato e si riescono a vendere tranquillamente,, le ancillotti sono biciclette particolari, che le compra l'appassionato che sa apprezzare un telaio artigianale rifiito con cura, poi va beh, adesso le acille, le comprano un pò tutti perchè han sentito dire che son bici che vanno bene, che durano e che per fare dh sono tra le migliori, ormai l'ancillotti è diventata quasi una tendenza
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Ciao a tutti, stò valutando questi telai, visto gli ottimi prezzi dell'usato ma sono indeciso tra i tre quale prendere (il bazooka ancora non si sà se lo vende separato e sono in coda^^) cmq, secondo voi per fare dh/fr e qualche gara nei WE che telaio sarebbe il migliore??????? preferirei fosse un telaio che non necessità di chissà quali cure maniacali e resista nel tempo. Per via del bello o brutto sinceramente non mi pronuncerei come estetica mi piaciono tutte e 3.
Apro qui il topic perchè può essere anche un topic non solo riguardo all'acquisto ma al confronto di bici diverse tra loro che può interessare a tutti

Ciao e grazie mille
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Ciao a tutti, stò valutando questi telai, visto gli ottimi prezzi dell'usato ma sono indeciso tra i tre quale prendere (il bazooka ancora non si sà se lo vende separato e sono in coda^^) cmq, secondo voi per fare dh/fr e qualche gara nei WE che telaio sarebbe il migliore??????? preferirei fosse un telaio che non necessità di chissà quali cure maniacali e resista nel tempo. Per via del bello o brutto sinceramente non mi pronuncerei come estetica mi piaciono tutte e 3.
Apro qui il topic perchè può essere anche un topic non solo riguardo all'acquisto ma al confronto di bici diverse tra loro che può interessare a tutti

Ciao e grazie mille
io andrei di vpfree...ci fai un pò di tutto e lo puoi montare con mono o doppia (sia piastra che corona....) l'orange è un pò semplice per i miei gusti e la bazooka non saprei perchè non l'ho mai provata....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
da ex posessore di bazooka te la sconsiglio per la manutenzione che richiede il carro, in due anni di utilizzo , ho cambiato 3 volte i cuscinetti. Come dice bersa prenditi un vpfree, ne trovi diversi sul mercatino , e va pure meglio
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
io prenderei l'orange.. bellissima e semplice..... però valutando le tue necessità forse sarebbe meglio il vp-free..... adatto per qualsiasi cosa.... l'orange è una dh pura...



ciauz
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
ma con tutte le belle e funzionali bici da dh appena uscite proprio la kona?????e' un progetto antico come il<mondo si vede che non l'hai mai provata....pensaci bene e confontala con le altre...commencal,mondraker,intense,santacruz,ancillotti!!!non e' che spendi meno comprando la stab!!!poi se la rivendi non ha mercato guarda nel mercatino!!!comunque tanti auguri!!!!


Le ancillotti vanno SICURAMENTE bene, anche se sono un progetto vecchio, ma sempre soggeetto a piccole migliorie e affinamenti. Quindi la scusa del progetto vecchio fà ridere....
 

MOCKBA60

Biker serius
24/1/06
118
1
0
udine town
Visita sito
faccio classifica
compra BICI NUOVA nell'ordine:
V10 - si guida benissimo ed è vendibilissima
GIANT - va benissmo senza problem di manutenzione o altro
NORCO - è un nome ma poi si vende?
ANCILLOTTI piuttosto che PEDRONI - se non sei nelle gare lascia stare, andranno anche bene ma fascino zero.

BICI USATA:
vai di VP-FREE - una bomba ho fatto di tutto e mai avuto u problema. viste anche in gare di modiale.
ORANGE - è un monocross iper-aggresssivo, solo per grandi manici o sboroni
BAZOOKA - bo? se costa poco ed ha un giunto horst sicuro non va male. basta che ti piaccia da vedere. SANTA CRUZ vp-free o altro ha colori "tristi" e la gente si fà piacere l'arancio antiruggine o il sabbia vernice di motore marino solo perchè santa fà figo.
 

lo zio freeride

Biker superis
15/4/07
430
0
0
Toscana
Visita sito
faccio classifica
compra BICI NUOVA nell'ordine:
V10 - si guida benissimo ed è vendibilissima
GIANT - va benissmo senza problem di manutenzione o altro
NORCO - è un nome ma poi si vende?
ANCILLOTTI piuttosto che PEDRONI - se non sei nelle gare lascia stare, andranno anche bene ma fascino zero.

BICI USATA:
vai di VP-FREE - una bomba ho fatto di tutto e mai avuto u problema. viste anche in gare di modiale.
ORANGE - è un monocross iper-aggresssivo, solo per grandi manici o sboroni
BAZOOKA - bo? se costa poco ed ha un giunto horst sicuro non va male. basta che ti piaccia da vedere. SANTA CRUZ vp-free o altro ha colori "tristi" e la gente si fà piacere l'arancio antiruggine o il sabbia vernice di motore marino solo perchè santa fà figo.

LA BAZOOKA è DOPPIO VIRTUAL PIVOT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi può piacere o no ma dietro lavora da 10 e lode! purtroppo è pesante e molto particolare da vedere...
la "santa" belle e prestanti ma i cuscinetti di ricambio(e durano non molto purtroppo)costano piu di 100euro la serie!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
scusa ma a me fa ridere il tuo di ragionamento, la kona - definito da te sistema vecchio - non ha subito modifiche anche piccole negli anni?
Io stavo proprio dicendo che un progetti vecchi, ma sempre soggetti a piccoli affinamenti, risultano a volte migliori di progetti nuovi e supercomplicati, che cambiano magari radicalmente, di anno in anno.
Ed è un progetto "vecchio" anche la stab.
Il mio intervento era riferito a motrax1975, che diceva che la stab oramai era superata
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
faccio classifica
compra BICI NUOVA nell'ordine:
V10 - si guida benissimo ed è vendibilissima
GIANT - va benissmo senza problem di manutenzione o altro
NORCO - è un nome ma poi si vende?
ANCILLOTTI piuttosto che PEDRONI - se non sei nelle gare lascia stare, andranno anche bene ma fascino zero.

BICI USATA:
vai di VP-FREE - una bomba ho fatto di tutto e mai avuto u problema. viste anche in gare di modiale.
ORANGE - è un monocross iper-aggresssivo, solo per grandi manici o sboroni
BAZOOKA - bo? se costa poco ed ha un giunto horst sicuro non va male. basta che ti piaccia da vedere. SANTA CRUZ vp-free o altro ha colori "tristi" e la gente si fà piacere l'arancio antiruggine o il sabbia vernice di motore marino solo perchè santa fà figo.


io stò prendendo un telaio vp free del 2006 colore marrone indefinito (molto brutto^^) perchè come qualità prezzo era l'offerta migliore per le mie taschine; e me ne frega un gran poco se la bici è brutta basta che vada alla grande. Poi tutti siamo diversi quindi appoggio anche la tua affermazione^^
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
faccio classifica
compra BICI NUOVA nell'ordine:
V10 - si guida benissimo ed è vendibilissima
GIANT - va benissmo senza problem di manutenzione o altro
NORCO - è un nome ma poi si vende?
ANCILLOTTI piuttosto che PEDRONI - se non sei nelle gare lascia stare, andranno anche bene ma fascino zero.

BICI USATA:
vai di VP-FREE - una bomba ho fatto di tutto e mai avuto u problema. viste anche in gare di modiale.
ORANGE - è un monocross iper-aggresssivo, solo per grandi manici o sboroni
BAZOOKA - bo? se costa poco ed ha un giunto horst sicuro non va male. basta che ti piaccia da vedere. SANTA CRUZ vp-free o altro ha colori "tristi" e la gente si fà piacere l'arancio antiruggine o il sabbia vernice di motore marino solo perchè santa fà figo.


quanti bei luoghi comuni .... ma chi sei .... dogo in incognito ?!? .... :mrgreen:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
1) aborro qualsiasi principio di acquisto basato sulla "rivendibilità": la biga si compra per usarla, non per pensare a quando si andrà a rivendere (tranne per i biker racer super garettosi...ossia merce rara nel forum...e questo non è nè un bene, nè un male)...e poi è sufficiente comprare una biga usata, attraverso il nostro super mercatino, per aver già usufruito della maggior parte della svalutazione...e quando si andrà a rivendere non si avranno brutte sorprese;
2) ancillotti: sono fantastiche!
3) VP-3: è OOT, non è una biga da DH (che poi DH si possa fare con qualsiasi cosa, questo è un altro discorso :-) ...)
4) bazzoooka;: cos'è? un moderatore del forum???... ;-).... (approposito: ciao grande Bazzzooo!!!); scherzi a parte: biga troppo rara...qua si parla di rischio di invendibilità e dubbi su manutenzione/funzionamento;
5) a me la Orange piace.
6) leggere la mia firma :-)
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
1) aborro qualsiasi principio di acquisto basato sulla "rivendibilità": la biga si compra per usarla, non per pensare a quando si andrà a rivendere (tranne per i biker racer super garettosi...ossia merce rara nel forum)...e poi basta comprarla usata per aver già usufruito della maggior parte della svalutazione...
2) ancillotti: sono fantastiche!
3) VP-3: è OOT, non è una biga da DH (che poi DH si possa fare con qualsiasi cosa, questo è un altro discorso :-) ...)
4) bazzoooka;: cos'è? un moderatore del forum???... ;-).... (ciao Bazzzooo!!!)
5) a me la Orange piace.

Guarda che non pensiamo tutti allo stesso modo, uno può comprare la bici perchè poi vuole rifarci i soldi spesi? ovvio che si, non sei tu che devi farlo e non vuol dire che nessuno lo farà. Poi riguardo al punto tre io avevo postato nella sezione dh e il post lo hanno spostato qui, quindi chi lo ha fatto lo ha fatto per un motivo che sarà ben preciso.
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
ciao a utti, volevo chiedere a voi qualche parere sulla iron horse 7 point, dato che gareggio in dh, quest anno ho deciso di optare conun mezzo un pò più leggerino e maneggievole( vengo da un demo 9 quindi ho detto tutto!) e appunto questa bici mi è subito sbalzata al occhio!!!
che dite posso andar sul sicuro acquistando il telaio di uesta qua???
secondo me ha tutte le carte in regola per tener botta a v 10 demo 8 glory stab ecc voi ke dite???????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo