giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Ciao a tutti,
sto trattando l'acquisto di una commencal supreme DH del 2008.
Il mio problema è la taglia: la bici in questione è una L (la più grande),
ed io sono alto 184cm.
Secondo voi per me può andare bene?
Commencal dice che la taglia M (la più piccola) va bene fino a 186cm, mentre la L va bene da 183cm in su.
Essendo proprio a cavallo tra le due sono un pò indeciso,
sulla bici ci sono salito e non mi è sembrata particolarmente lunga, però non saprei..
Aspetto lumi da voi esperti, magari da qualche possessore...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao a tutti,
sto trattando l'acquisto di una commencal supreme DH del 2008.
Il mio problema è la taglia: la bici in questione è una L (la più grande),
ed io sono alto 184cm.
Secondo voi per me può andare bene?
Commencal dice che la taglia M (la più piccola) va bene fino a 186cm, mentre la L va bene da 183cm in su.
Essendo proprio a cavallo tra le due sono un pò indeciso,
sulla bici ci sono salito e non mi è sembrata particolarmente lunga, però non saprei..
Aspetto lumi da voi esperti, magari da qualche possessore...
Ciao GIANDO...io sono 1.77 ed ho S/M...mi vien da pensare che x te vada bene la L/XL... ;-) :prost:
 

giando77

Biker urlandum
6/3/08
592
0
0
a casa mia..
Visita sito
Esatto!
@ GIANDO ...dovresti provare a salire anche su una S/M e sentire come ti trovi...gia' le sole differenze d'impostazioni ti potrebbero far capire dove ti trovi meglio. ;-) :prost:

Purtroppo non ho l'occasione di provare una taglia piccola,
per me poi sarebbe la prima bici da DH, quindi proprio parlare di "stile di guida"... diciamo che mi piace la dicesa ma sono abbastanza "cinghiale"...
Io ho una nomad, che ho acquistato con l'illusione di poterla utilizzare ogni tanto anche per le giornate con dislivello negativo.
Queste giornate però (purtroppo ..) in un anno sono poche, e la scelta era ricaduta sul nomad proprio perchè quasi sempre la discesa me la devo guadagnare.
L'ho usata un paio di volte, l' ultima a Finale, ed effettivamente ci si riesce, però con una Dh sarebbe tutt'altra cosa...
Però nel settore non ho esperienza, quindi non saprei a cosa paragonarmi...
Non penso nemmeno sia corretto confrontare le misure del telaio della commencal rispetto al nomad, giusto?
Voi cosa ne dite?
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
ciao a tutti!!!sapreste dirmi se la taglia m di un demo 8 del 2006 può andare bene per 1,72 cm di altezza???mi hanno detto che è un pò grande....ma accorciandogli l attacco manubrio potrei risolvere??grazie
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
ciao a tutti!!!sapreste dirmi se la taglia m di un demo 8 del 2006 può andare bene per 1,72 cm di altezza???mi hanno detto che è un pò grande....ma accorciandogli l attacco manubrio potrei risolvere??grazie
mha...dipende un po tutto da te...io sono 1.75...e ho un demo del 2009...ci sto dentro da dio..provando anche la s...la sento parecchio piccola...potrebbe andare anche bene a mio parere...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
A mio parere bisognerebbe esser sicuri che tra il telaio del 2006 e quello del 2009 non sia cambiato NIENTE ;-) ...una cosa che potrei dire io,che cmq lascia il tempo che trova,e' che ho degli amici che sono alti tra 1.70 e 1.72 e visto che stiamo parlando di bici DH sono andati di tg S...poi sicuramente la cosa varia a seconda delle geometrie delle varie marche...io consiglierei di salirci sopra e sentire l'impostazione,magari farci anche un giro...sull'attacco manubrio non so quanto puoi guadagnare,normalmente sulle DH non si usa piu' di 45-50mm(io non piu' di 40mm ;-) ) e anche mettendo l'attacco integrato ti abbasseresti ma le lunghezze sarebbero piu' o meno quelle. ;-) :prost:
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
A mio parere bisognerebbe esser sicuri che tra il telaio del 2006 e quello del 2009 non sia cambiato NIENTE ;-) ...una cosa che potrei dire io,che cmq lascia il tempo che trova,e' che ho degli amici che sono alti tra 1.70 e 1.72 e visto che stiamo parlando di bici DH sono andati di tg S...poi sicuramente la cosa varia a seconda delle geometrie delle varie marche...io consiglierei di salirci sopra e sentire l'impostazione,magari farci anche un giro...sull'attacco manubrio non so quanto puoi guadagnare,normalmente sulle DH non si usa piu' di 45-50mm(io non piu' di 40mm ;-) ) e anche mettendo l'attacco integrato ti abbasseresti ma le lunghezze sarebbero piu' o meno quelle. ;-) :prost:
ho guardato le geometrie e tra quella del 2006 e quella del 2009 cambia tutto!!!nn esiste una tabella dove viene indicata la taglia più idonea??con canyon ho fatto cosi!grazie
 

ELLE

Biker novus
5/7/07
1
0
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti volevo un'informazione chi è il rivenditore della SUNN per l'italia e a che prezzo si aggira il telaio RADICAL EXO? e alcune informazioni tecniche a riguardo
 
Ciao ragazzi,
ho visto in giro questi due mezzi, affascinanti e a un prezzo ' popolare ' ( se si puo' dire...)
Qualcuno di voi le ha provate ?
Mi farebbe piacere avere le vostre opinioni su un ' eventuale scelta.....
Premetto che sono un neofita per il genere, ma la disciplina mi affascina molto.

Grazie a tutti
Ciao
 

alessandroska

Biker urlandum
6/2/08
506
4
0
Velathri
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho visto in giro questi due mezzi, affascinanti e a un prezzo ' popolare ' ( se si puo' dire...)
Qualcuno di voi le ha provate ?
Mi farebbe piacere avere le vostre opinioni su un ' eventuale scelta.....
Premetto che sono un neofita per il genere, ma la disciplina mi affascina molto.

Grazie a tutti
Ciao

non so come vada il gambler ma la kaiser so che lavora bene l'hanno dei miei amici e il carro posteriore (brevetto specialized giusto) per me è il migliore che ci sia...spero per questa affermazione di non essere ucciso:omertà:
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
dato che mi avete aiutato per la taglia della demo...(che nn prendo più)ho trovato 2 bikes taglia s!!!ancillotti dh 2005 o kona stab supreme 2007????qual è la migliore???ciao grazie
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Qualcuno mi potrebbe dare qualche info sulla Commencal Supreme DH?.. Ne avrei trovata una del 2006 a buon prezzo, ma volevo sapere da voi cosa ne pensavate..
Bye
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo