crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Qualcuno mi potrebbe dare qualche info sulla Commencal Supreme DH?.. Ne avrei trovata una del 2006 a buon prezzo, ma volevo sapere da voi cosa ne pensavate..
Bye

E' un mezzo da DH spinto, ha dalla sua la possibilità di modificare geometrie in più versi, è comunque un monocross assistito con leveraggi, escursione "limitata" a 180mm (non che sia un difetto :prost:)
Sui vecchi modelli c'erano alcuni difetti di fragilità e poca robustezza torsionale del carro, cosa risolta con le ultime release.
.
Se trovi un occasione , prendila

A mio avviso è una bici che richiede una guida esperta, poche frenate al posteriore e belli aggressivi...resta il fatto che guidata così dev'essere molto efficace...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
E' un mezzo da DH spinto, ha dalla sua la possibilità di modificare geometrie in più versi, è comunque un monocross assistito con leveraggi, escursione "limitata" a 180mm (non che sia un difetto :prost:)
Sui vecchi modelli c'erano alcuni difetti di fragilità e poca robustezza torsionale del carro, cosa risolta con le ultime release.
.
Se trovi un occasione , prendila

A mio avviso è una bici che richiede una guida esperta, poche frenate al posteriore e belli aggressivi...resta il fatto che guidata così dev'essere molto efficace...
Ho letto della fragilità, e non vorrei trovarmi con la forcella in mano durante una discesa!.. In caso non esiste una possibilità di farsi fare dei rinforzi da qualcuno?..
La bici in questione sarebbe questa, mi verrebbe a costare sugli 800€ trattabili incluse due ruote complete, con mozzi n4a, cerchi Mavic mi pare ex-729 più tutti i componenti citati nell'inserzione..
Che ne pensate?..
Bye
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
quella che hanno appena messo sul mercatino mi sembra una bouncing betty, ce l' ha uno che gira con me, è un pò un cancellone, ma schiacciasassi, con 240mm di escursione e un telaio spessissimo...
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
quella che hanno appena messo sul mercatino mi sembra una bouncing betty, ce l' ha uno che gira con me, è un pò un cancellone, ma schiacciasassi, con 240mm di escursione e un telaio spessissimo...
Nono, è un Projectile, c'è scritto sul telaio.. A meno che non è tutta una truffa :loll: e l'hanno fatta riverniciare..
Ma come va?.. Ha dei problemi?.. Il tuo amico si lamenta?..
Bye
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
non so il projectile, ma la betty ha l' angolo regolabile, e lo sterzo non è MAI chiuso come quella del mercatino....sarà forse colpa della shiver....
perchè mai dovrebbe essere colpa della shiver? tutte le dabomb pre-bouncing betty hanno un angolo di sterzo piuttosto chiuso...io ho già sconsigliato la projectile a rikk, perchè a parer mio è veramente esagerata...fa 280 di escursione...pesa un botto e ha geometrie proprio "vecchie"
ma forse questa non è la sezione giusta...:-)
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
perchè mai dovrebbe essere colpa della shiver? tutte le dabomb pre-bouncing betty hanno un angolo di sterzo piuttosto chiuso...io ho già sconsigliato la projectile a rikk, perchè a parer mio è veramente esagerata...fa 280 di escursione...pesa un botto e ha geometrie proprio "vecchie"
ma forse questa non è la sezione giusta...:-)
Mi dovrei spostare in FR?..
Comunque l'angolo di sterzo sul sito lo danno a 67 gradi..
Bye
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Eh vabbè!.. E' andata, alla fine oggi la sono andata a vedere, è stato quasi un colpo di fulmine, e quindi sono ritornato a casa col bagagliaio pieno :-)..
Adesso non mi resta che provarla per bene..
PS: qualcuno mi saprebbe spiegare le regolazioni della Shiver?..
Bye
 

cri80it

Biker popularis
6/10/08
70
0
0
savona
Visita sito
ciao ragazzi, ho intenzione di prendermi una v10..... sono indeciso sulla taglia, S o M? tenendo conto che sono alt 170cm e peso 70 kg, cosa mi consigliate?


grazie a tutti anticipatamente
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
vorrei delle impressioni da chi le ha provate entrambe le bici in questione.
io ho una foes fly grande bici ma non è una tritta sassi come vorrei è agile veloce e reattiva,ma se non vai forte ti massacra . che dite faccio una caxxata a cambiare il foes per una dhp?amo i percorsi non preparati farciti di rocce non mi interessa la velocità su pista battute e liscie non amo i super drop
:prost:
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
io non ho provato il fly, ma in compenso ne ho provate altre da DH. Sarò di parte, sarò quel che vuoi ma come non ho trovato una bici che facesse così la differenza come la DHP.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.038
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
credo che la differenza stia nel fatto che l'Ancillotti si mangia tutto quello che le passa sotto alle ruote anche se non vai a velocità elevatissime, cosa che invece non ho riscontrato su altre bici (tipo la commencal supreme dh per dirne una)
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.038
193
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
nello stretto ma stretto stretto io mi trovo un pò impacciato a causa dell'angolo di sterzo molto aperto. Ma d'altronde è una bici da dh pensata per correre su piste da dh più che sui sentierini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo