ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
non mi sono mai preso la briga di pesarlo , ho visto la perdita di qualita su questo pezzo tra il 2008 e 2009. Quello é l' ultima cosa che vado a guardare , Poi ho montato la bici non guardando il peso , ma guardando l' utilizzo finale che devo farci

..sono in parte della tua stessa idea riguardo il montaggio (anche se ho cercato di tenerla snella;-)),pero' con un po' di peso in meno trovo che si porti anche meglio:i-want-t:,fermo restando che in "marcia" il peso non lo fa sentire...o-o
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
ok, allora in generale va bene, il motaggio invece?
-boxxer race 2010
-oro k18
-cerchi alex rims
-trasmissione x-9 extra short con cassetta strada
-e il resto come di serie...
ma i pedali ci son già?o van presi a parte come in molte bike?

così montata 2800, anche meno forse, dal mio sivende....
pareri?

Pleba, posso farti una domanda??? dove hai comprato la tua mongoose???? un mio amico cerca i prezzi del telaio boot'r e dove lo vendono, ma mi sembra di capire che qui in italia non arrivi............bho
l' ho presa usata da fedandgiampydh , chiedi a lui
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
..sono in parte della tua stessa idea riguardo il montaggio (anche se ho cercato di tenerla snella;-)),pero' con un po' di peso in meno trovo che si porti anche meglio:i-want-t:,fermo restando che in "marcia" il peso non lo fa sentire...o-o

Per farti un esempio io ho montato pedivelle raceface evolve dh anziche diabolus , perché pesavano qualche grammo di meno , pur mantenendo la medesima resistenza. Pero ho spinto sui freni , perché ho montato gli hope tech v2 ventilati.

ok, allora in generale va bene, il motaggio invece?
-boxxer race 2010
-oro k18
-cerchi alex rims
-trasmissione x-9 extra short con cassetta strada
-e il resto come di serie...
ma i pedali ci son già?o van presi a parte come in molte bike?

così montata 2800, anche meno forse, dal mio sivende....
pareri?

i pedali sono a parte , per il resto la componentistica é ok. Rocky da anche un certificato di garanzia con la firma dell' operatore che ha assemblato le ruote
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ottimo, praticamente è la bike perfetta che cercavo...o quasi..
in quanto a manutenzione e costi di riacambi?cuscinetti, forcellini? sono durevoli? e la reperibilità?

DSB , ovvero davide bonandrini l' importatore ha sempre i ricambi in casa .
La spedizione é settimanale per i negozzi che trattano prodotti dsb , quindi se rompi un pezzo la domenica , il sabato succesivo avrai la bici per girare
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
DSB , ovvero davide bonandrini l' importatore ha sempre i ricambi in casa .
La spedizione é settimanale per i negozzi che trattano prodotti dsb , quindi se rompi un pezzo la domenica , il sabato succesivo avrai la bici per girare
lo stesso vale anche per le bike? cioè nel giro di un paio di settimane arrivano?

altra cosa:
la ss è da 1.5 vero? e pi nel sito, dove spiegano l' LCR2, c' è la sagoma di 1 flatline con la barra di reazione, è utile? perchè io non ho mai visto un flatline che la monta....
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
lo stesso vale anche per le bike? cioè nel giro di un paio di settimane arrivano?

altra cosa:
la ss è da 1.5 vero? e pi nel sito, dove spiegano l' LCR2, c' è la sagoma di 1 flatline con la barra di reazione, è utile? perchè io non ho mai visto un flatline che la monta....

La bike non so come siano adesso per il tempo di consegna , il mio amico ha aspettato la bici da settembre a dicembre, io ho preso il telaio che il negoziante aveva in casa. La serie sterza é da 1,5 , mentre la barra di reazione in italia non é importata
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
La bike non so come siano adesso per il tempo di consegna , il mio amico ha aspettato la bici da settembre a dicembre, io ho preso il telaio che il negoziante aveva in casa. La serie sterza é da 1,5 , mentre la barra di reazione in italia non é importata
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
noooo....mi sa che la devo ordinare a giugno e mi faccio tt l' estate senza.....

c' è nessuno che riesce a farmi una fotoskioppata e "montare" la boxxer 2010 sul flatline?
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
io penso che la storia di rm e altre particolarità di questo telaio nn lo mettano proprio in prima linea come bici da dh...
ma il problema è sempre li...che si intende con dh...se con dh si intende scendere dalle montagne..beh...allora si è una bici da dh...ma se con dh si intende una bici da gara....eh le cose cambiano un po.. direi che nn è propriamente una race machine...in primis vedi il peso....
devo ancora provarla, e magari tra poco proverò qll di lalola....ma cosi a prima vista direi che è piu fr oriented!!st imho...e se dovessi prendere una bici da dh nn andrei di sicuro su una flatline!!

che poi qlc telaio venga prodotto ancora in ammeriga ci posso credere (ho due intense e una mountaincycle a casa!!!) (e le due intense sono gli ultimi pezzi della produzione usa) ma la stragrande maggioranza dei prodotti proviene da taiwan! telai, gomme, pezzi ecc ecc!!

i ricambi...beh se la flatline ha le stesse problematiche della rm..preparati perche il kit cuscinetti passa i 70 euro da dsb!!

per il resto...nonostante sto appuntando i punti negativi,perche in primis bisogna cercare qst nei telai\bici, apprezzo la qualità di rm e la fattura dei loro telai....forse un po piu cari di altri ma diciamo che anche la qualità ha un suo prezzo!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...permettimi di puntualizzare che il peso non e' dei piu' leggeri da standard (il roco e il perno pesano un botto) ma se metti un fox con molla in TI il peso e' allineato a gran parte dei telai da DH:il-saggi:.
in piu' ti posso garantire che almeno sulla carta e' un telaio che ha geometrie e indole abbastanza race...
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
...permettimi di puntualizzare che il peso non e' dei piu' leggeri da standard (il roco e il perno pesano un botto) ma se metti un fox con molla in TI il peso e' allineato a gran parte dei telai da DH:il-saggi:.
in piu' ti posso garantire che almeno sulla carta e' un telaio che ha geometrie e indole abbastanza race...
le molle in titanio del DHX 5.0 vanno anche sul DHX 3.0?
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
se metti tutta la viteria in titanio, i cuscinetti ceramici tiri giu ancora qlc bel grammo!!!

se poi sei fortunato e riesci a farti dare l'edizione team magari hai anche le lamiere piu sottili...e allora li è davvero un gran bel po di grammi in meno!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...non essere cosi drastico:-)...qui si parla semplicemente di un normalissimo fox con molla in TI..niente di incredibile.....
amenita' come viteria in ti etc le lascio volentieri ai grammomaniaci....volevo solo far presente che con un "piccolo" accorgimento si puo' ottenere molto, anche a livello di funzionamento del carro....:spetteguless:
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
se metti tutta la viteria in titanio, i cuscinetti ceramici tiri giu ancora qlc bel grammo!!!
e se fai una bella c****a prima di cominciare a discesa risparmi un kilett.....:omertà:
secondo me inuie star lì a limare pochi gramm su una bici da dh, poi,in ambito superrace è un altra cosa, senza contare che di solito le cose leggere o costano un cifrone o sono meno resistenti...
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
e se fai una bella c****a prima di cominciare a discesa risparmi un kilett.....:omertà:
secondo me inuie star lì a limare pchgramm su una c da dh, oi,inambito uperrace è un altra cosa, senza contare che di solito le cose leggere o costano un cifrone o sono meno resistenti...

se fai una bella cagata prima... hai scaricato una massa che è concentrata in te quindi qll che hai è solo un abbassamento del baricentro...mentre per quanto riguarda le masse in movimento e il peso della bici...beh nn è cambiato nulla!

ahahahah

adesso sto scherzando...

qll che volevo far capire che bene o male il peso lo devi guardare come esce standard e nn con le varie modifiche che ci puoi fare...poi io personalmente nn spenderei mai 300 euro per una molla in ti...con quei soldi ne snervo 5 in acciaio!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo