dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
265 mm
la prenderei anche appunto per il fatto che lo schema di sospensione sarebbe un po nmeglio (minor rapporto di compression) e poi perche i cosa meno :P
la cosa che mi blocca ora e il negoziante.... mi ha fatto molti favori... sarebbe un po come tradirlo.... pero casso.... un M6 ad un prezzo cosi allettante non e poco eh

lo so, lo so, il lato oscuro sta dimostrando di avere un forte influsso su di me.....
PS: il v-10 che ho gia mica lo vendo eh :P me lo tengo per un po
Anche io è da un bel pò che lo tengo d'occhio. E in questi mesi è sceso ancora di 300 euro...telaio con BD.
E siccome a breve vorrei acquistare devo vedere quanto me lo lasciano qui in Italia. Anche se tremo già dalla paura. Spero almeno che essendosi abbassato il prezzo in UK e ho visto anche in USA, anche in Italia possa risparmiare qualche cosa!
Tu hai provato a chiedere anche qui in Italia per il prezzo dell'M6?
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
Ciao, siccome mi sto appassionando sempre di + al DH, e con la fairlane, per tutti gli upgrade che posso farci, non vado molto lontano:specc::specc::specc:, pensavo di cambiare bike non appena posso….
Avevo addocchiato il flatline 3, montato però con boxe 2010 race, e il mio sivende me l’ ha proposta a 2800 anziché 3200 con 888RCV….:nunsacci::nunsacci:cosa ne pensate? Come si comporta il carro?(non ho ancora capito che schema sia……)
le flat vengono prodotte in canada o in taiwan? sul sito dice qualcosa riferito agli armotizzatori "tuned"...vuol dire che sono preparati per lavorare con quel carro?:nunsacci::nunsacci:

qualcuno sa quali sono i tempi di consegna del flatline?
 

madmik83

Biker urlandum
21/9/03
560
-21
0
milano
Visita sito
ormai è tutto prodotto in taiwan!!

parla con lalola...lui ce ne ha una in casa...
anche marcio se nn sbaglio ne ha una....

ma direi che nn è propriamente una bici da dh!
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
...la sto usando da un paio di mesi e ne sono stracontento:spetteguless:..
i pro a mio avviso sono:
-la stabilita'
-la rigidita' del carro
-la possibilita' di variare sensibilmente le geometrie,e poter utilizzare mono di interassi differenti
-le finiture sono Ok
-e' una rocky!
-linea particolare
-ottimo rapporto qualita' prezzo rispetto alla concorrenza

...i contro
-peso eccessivo
-il mono di primo montaggio
-il perno post va bene solo per "puntellare le palme"
-linea particolare (o ti piace o ti fa schifo)

spero di esserti stato utile...
@madmik ,sinceramente non capisco per quale motivo non dovrebbe andar bene per fare DH:nunsacci:........
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
...la sto usando da un paio di mesi e ne sono stracontento:spetteguless:..
i pro a mio avviso sono:
-la stabilita'
-la rigidita' del carro
-la possibilita' di variare sensibilmente le geometrie,e poter utilizzare mono di interassi differenti
-le finiture sono Ok
-e' una rocky!
-linea particolare
-ottimo rapporto qualita' prezzo rispetto alla concorrenza

...i contro
-peso eccessivo
-il mono di primo montaggio
-il perno post va bene solo per "puntellare le palme"
-linea particolare (o ti piace o ti fa schifo)

spero di esserti stato utile...
@madmik ,sinceramente non capisco per quale motivo non dovrebbe andar bene per fare DH:nunsacci:........
oh, questo soddisfa......
dunque:
-la linea la adoro
-il perno pensavo a farlo di inox...
-magari come mono se vedo che nn funge bn ci metto un vivid per fare pandan con la boxxer 2010

ma allora le producono in taiwan o in canada come mi sembra di capire dal sito?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ormai è tutto prodotto in taiwan!!

parla con lalola...lui ce ne ha una in casa...
anche marcio se nn sbaglio ne ha una....

ma direi che nn è propriamente una bici da dh!

Non é niente vero che rocky produce in Taiwan , é uno dei pochi marchi che ha tenuto la produzione in Canada , se guardi il servizio su questo forum sulla fabrica , capirai un po di cose.

Lo schema del carro , é un progetto rocky che si chiama lc2r , tale schema rende la curva della sospensione totalmente lineare , affidando la resistenza di fine corsa all bottomout dell' ammortizzatore. Tale sistema é semplicissimo da tarare , e mi ha tirato fuori da parecchie situazioni al limite.
La bici ecelle grazie ai due punti di infulcro dell' ammortizzatore sia in freeride pesante , sia in dh ( naturalmente il telaio non é un peso piuma).
Su drop particolarmente alti non ho ancora raggiunto il fondocorsa , e in pietraie particolarmente veloci il carro grazie al rapporto di leva di 2,8 ( penso il piu basso dopo foes che ha 43cm di ammortizzatore) e sempre piantato a terra e copia anche le piu piccole asperita. La qualita' e le rifiniture del telaio , sono maniacali , e la vernice é resistentissima. Ho avuto parecchie bici sia da dh che freeride , yeti 303 , foes the fly , banshhe chaparal , big hit prima serie , demo 9 , rmx , nucleon tst e grazie anche a mio fratello che ha la mia stessa passione ho potuto provarne per piu tempo molte altre , e devo dire che il flatline é la migliore bici con cui abbia mai corso
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
le vostre risposte mi stanno confermando sempre di più il flatline......


ma come primo montaggio la versione 3 com' è? salvo la 888 che verrebbe sostituita da una boxxer race 2010 (possibilmente protonizzata) prima di ritirarla?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
...la sto usando da un paio di mesi e ne sono stracontento:spetteguless:..
i pro a mio avviso sono:
-la stabilita'
-la rigidita' del carro
-la possibilita' di variare sensibilmente le geometrie,e poter utilizzare mono di interassi differenti
-le finiture sono Ok
-e' una rocky!
-linea particolare
-ottimo rapporto qualita' prezzo rispetto alla concorrenza

...i contro
-peso eccessivo
-il mono di primo montaggio
-il perno post va bene solo per "puntellare le palme"
-linea particolare (o ti piace o ti fa schifo)

spero di esserti stato utile...
@madmik ,sinceramente non capisco per quale motivo non dovrebbe andar bene per fare DH:nunsacci:........

se hai il perno del 2009 é diverso dal perno della pro del 2008. Ho visto la differenza con il 2009 di un mio amico. Il mio perno 2008 é in acciaio inox ben rifinito. Il perno del mio amico 2009 é un semplice prigioniero con due bulloni
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
oh, questo soddisfa......
dunque:
-la linea la adoro
-il perno pensavo a farlo di inox...
-magari come mono se vedo che nn funge bn ci metto un vivid per fare pandan con la boxxer 2010

ma allora le producono in taiwan o in canada come mi sembra di capire dal sito?


o-o..vai sicuro e' un'ottimo telaio...

..per il perno comprane uno in Alu..:spetteguless:

se hai il perno del 2009 é diverso dal perno della pro del 2008. Ho visto la differenza con il 2009 di un mio amico. Il mio perno 2008 é in acciaio inox ben rifinito. Il perno del mio amico 2009 é un semplice prigioniero con due bulloni


io ho la 2008:nunsacci: il perno e' molto ben fatto..ma pesa una tonnellata!!!!!(non sto scherzando)
ne sto usando uno che pesa molto meno della meta':omertà:
 

sessertoy

Biker superis
18/8/08
431
21
0
Provincia di BS
Visita sito
Pleba, posso farti una domanda??? dove hai comprato la tua mongoose???? un mio amico cerca i prezzi del telaio boot'r e dove lo vendono, ma mi sembra di capire che qui in italia non arrivi............bho
 

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
se hai il perno del 2009 é diverso dal perno della pro del 2008. Ho visto la differenza con il 2009 di un mio amico. Il mio perno 2008 é in acciaio inox ben rifinito. Il perno del mio amico 2009 é un semplice prigioniero con due bulloni
rifare il perno è un problema microscopico se dovesse essere necessario...
riguardo invece la vernice è abbastanza resistente o è meglio coprirla con la pellicola 3m?
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
io ho la 2008:nunsacci: il perno e' molto ben fatto..ma pesa una tonnellata!!!!!(non sto scherzando)
ne sto usando uno che pesa molto meno della meta':omertà:

non mi sono mai preso la briga di pesarlo , ho visto la perdita di qualita su questo pezzo tra il 2008 e 2009. Quello é l' ultima cosa che vado a guardare , Poi ho montato la bici non guardando il peso , ma guardando l' utilizzo finale che devo farci
 

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
..la vernice e' veramente una spanna sopra la media...anche facendoci poca attenzione nel carica/scarica + cadute varie per ora non ha dato problemi:spetteguless::omertà:
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
rifare il perno è un problema microscopico se dovesse essere necessario...
riguardo invece la vernice è abbastanza resistente o è meglio coprirla con la pellicola 3m?

La vernicie é plastisicata , e molto ben fatta come sempre da rocky, se chiedi ad orsolaboriosomtb ha un rmx usato per impieghi pesanti e con la verniciatura perfetta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo