frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Sarebbe quindi auspicabile che i forumendoli capissero che la Glory non è pesante...e se il feeling dato da un telaio è quello giusto, il cambiarlo per averne uno "più leggero" mi pare anacronistico....

Se un rider di poca esperienza leggesse i 3D prodotti negli ultimi 3 mesi arriverebbe a pensare che per scegliere una biga da DH occorre munirsi di una bilancia...e di goniometro....

;-)



Era il mio obiettivo :-)

Qua c'era gente che iniziava a dire che per scegliere una biga occorre partire dalle geometrie...ed ecco servito un bel pasto, con geometrie del v10 che indicano un angolo di sterzo di 67° che farebbe inorridire tanti chiaccheroni.....

;-)

PS: a questo punto mi aspetto che chiuderai anche questo 3D....

Ci vediamo sabato, rider!!! :-)


sei senza speranze ... ci rinuncio

se solo provassi a mettere insieme tutte le cose che sai per sentito dire ... forse potresti davvero diventare uno che sa quello che dice ... ;-)

con tanto ammore ...



sabato ci scialliamo dai ..... devo solo trovare qualcosa da leggere mentre ti aspetterò in fondo alle discese ....
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
quanta noia..i discorsi sono sempre gli stessi,le risposte sempre le stesse!una persona che entra in questo topic cercando aiuto trova sempre il solito che dice "si perche' un niubbo NON PUO' avere la bici leggera,perche' altrimenti e' stupido..freni:k18..bici:norco..il resto e' posering.." ok che possono essere convinzioni personali,ma allora dovremmo tutti smetterla di dare pareri,no?tanto LA VERITA' risiede in queste cose..
ah comunque il glory e' pesante,praticamente quanto il mio telaio(che e' una sottospecie di carro merci)..
p.s:non e' un attacco a nessuno,sia ben chiaro..semplicemente mi sono immedesimato in una persona che entra per la prima volta in sezione dh e legge tutte 'ste pappe..chiaro,a me piace leggere la sezione,ma ultimamente e' un po' tutto piu' pesante.
;)
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
quanta noia..i discorsi sono sempre gli stessi,le risposte sempre le stesse!una persona che entra in questo topic cercando aiuto trova sempre il solito che dice "si perche' un niubbo NON PUO' avere la bici leggera,perche' altrimenti e' stupido..freni:k18..bici:norco..il resto e' posering.." ok che possono essere convinzioni personali,ma allora dovremmo tutti smetterla di dare pareri,no?tanto LA VERITA' risiede in queste cose..
ah comunque il glory e' pesante,praticamente quanto il mio telaio(che e' una sottospecie di carro merci)..
p.s:non e' un attacco a nessuno,sia ben chiaro..semplicemente mi sono immedesimato in una persona che entra per la prima volta in sezione dh e legge tutte 'ste pappe..chiaro,a me piace leggere la sezione,ma ultimamente e' un po' tutto piu' pesante.
;)

A parte che quoto; una domanda però: sei sicuro di avere 15 anni come si vede sul tuo profilo??? A sentirti ne dimostri 25, complimenti ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
sei senza speranze ... ci rinuncio
se solo provassi a mettere insieme tutte le cose che sai per sentito dire ... forse potresti davvero diventare uno che sa quello che dice ... ;-)
MiDiKò…sto ridendo come un p1rl# in ufficio…ahahah ;-)
PS: sai bene che scrivo "O perchè ho provato"..."O perchè mi sono confrontato di persona con quei 5/10 bikers che considero "enciclopedici""..... :-)


sabato ci scialliamo dai ..... devo solo trovare qualcosa da leggere mentre ti aspetterò in fondo alle discese ....
Peccato che mi aspetterai perché quando arriverai al termine della prima discesa io starò già facendo la seconda discesa… :-)
Ma quel che più ci appassionerà sarà, semprechè riuscissimo a farla, la parte bassa rocciosa della madonna della guardia…


quanta noia..i discorsi sono sempre gli stessi, le risposte sempre le stesse! una persona che entra in questo topic cercando aiuto trova sempre il solito che dice "si perche' un niubbo NON PUO' avere la bici leggera, perche' altrimenti e' stupido..freni:k18..bici:norco..il resto e' posering.." ok che possono essere convinzioni personali,ma allora dovremmo tutti smetterla di dare pareri,no? tanto LA VERITA' risiede in queste cose..
ah comunque il glory e' pesante,praticamente quanto il mio telaio(che e' una sottospecie di carro merci)..
p.s:non e' un attacco a nessuno,sia ben chiaro..semplicemente mi sono immedesimato in una persona che entra per la prima volta in sezione dh e legge tutte 'ste pappe..chiaro,a me piace leggere la sezione,ma ultimamente e' un po' tutto piu' pesante.
;)

1) è una questione di coerenza: le domande dei neofiti sono (giustamente, ma nemmeno tanto…visto che basterebbe “leggere i post passati”) sempre le stesse…di conseguenza le risposte del singolo utente sono sempre le stesse, con leggere sfumature date dall’eventuale conoscenza dell’utente (recente caso di Aldo e Dogo) o delle località dove gira l’utente. Sarebbe più grave se a domande uguali corrispondessero risposte differenti.
2) 3D come questo dovrebbero essere utilizzati (a mio parere) dai neofiti come un “piccolo manuale…o delle risposte alle FAQ (e forse servirebbe proprio questo nel forum)”, e non come un luogo dove chiedere sempre le stesse cose
3) Ridurrò i miei interventi…ma continuerò ad oltranza a:
- consigliare (finchè mi piaceranno) le Norco in offerta da 185%, soprattutto per l’utente neofita ed il FreeriderDiaccoso;
- consigliare le Ancillotti per i DRO (Dowhiller Race Oriented)
- consigliare i Formula k18
- ad attaccare il Poserismo fine a se stesso (leggasi: gente che posa, e che, anche se può, non gira mai o gira in modo talmente lontano dall’attrezzatura che possiede da rendersi ridicolo).
 

kaio

Biker assatanatus


ah ok... dal tuo fervore ti facevo più giovane ;-)

è che non tutti hanno il tempo necessario per raidare sempre e comunque...

chi il lavoro

chi la famiglia

chi i figli

ma non per questo sono da prendere a badilate sulle gengive o da considerare dei poveri sfigati... o solo perchè si sono accattati la biga da 50 milioni di euro
:prost:

ha ragione BeDeath... cose già dette
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Secondo me tu e BeDeath vi siete sacmbiati il profilo... :smile::smile::smile:

Scherzo eh ;-)

AHAHAH…..rileggendo i miei post ti accorgerai che, contrariamente a quelli scritti da 15 enni (non tutti, ma quasi) , sono presenti i “congiuntivi”…. ;-)


ah ok... dal tuo fervore ti facevo più giovane ;-)

è che non tutti hanno il tempo necessario per raidare sempre e comunque...

chi il lavoro

chi la famiglia

chi i figli

ma non per questo sono da prendere a badilate sulle gengive o da considerare dei poveri sfigati... o solo perchè si sono accattati la biga da 50 milioni di euro

My Friend…però occorre leggere prima di scrivere :-)
Prima ho scritto :”gente che posa, e che, anche se può, non gira mai”
Quindi il fatto da te citato in riferimento al fatto che “non tutti hanno il tempo necessario per raidare sempre e comunque...” era già esplicitato.

Riguardo il tuo “o solo perchè si sono accattati la biga da 50 milioni di euro”, anche in questo caso non ho parlato di chi si prende bighe da sogno (cosa che, presa in modo "isolato", non porta a nessuna considerazione), ma ho parlato di “gente che posa, e che gira in modo talmente lontano dall’attrezzatura che possiede da rendersi ridicolo”...quindi ho accostato il principio di "biga da milioni di€...e girare quasi mai/ed a livelli ridicoli..che non vuol dire "piano", vuol dire "ridicoli".

ha ragione BeDeath... cose già dette
Cose già dette sono coerenti con domande già poste….se il “contesto” non è cambiato…



Basta BUONISMO…per quello ci sono già i politici, la TV ed i Media in generale….
Qui sul Forum sono tutti bravi...poi quando giri senti dire da ogni dove "guarda quello...ha la biga da 9.000€ ed è un fermone mai visto....".

;-)
Un abbraccio a tutti….
“sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore, penso in fretta quindi parlo in fretta...” Mr.Wolf – Pulp Fiction

FINE OT PER SEMPRE
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
cito il mitico Kristian :"più sei handicappato, più devi comprarti la bici buona che ti dia una mano a dare più gas"
secondo me, questa frase in condizioni ottimali, ovvero budget adeguato, poca competittività e trikkete e trakkete è La frase...
perchè devo stare a soffrire con una biciclettaccia perchè non sono un pro se posso permettermene un'altra??
non siamo mica tutti sam hill...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
:smile: sisi,ho 15 anni,niente paura..XD chi mi conosce conferma..
comunque,per rispondere a dogo,io non volevo dire che NON devi dire piu' nulla per consiglio o limitare i tuoi post,essendo ch'ognuno e' libero di scrivere sul forum quanto gli pare e piace,ma semplicemente essere un po' meno drastico e categorico nelle tue opinioni,visto che spesso sembra che tu voglia imporle all'ascoltatore,e questo magari viene percepito solo da me,ma da me e' comunque cosi' percepito,quindi ci tenevo a fartelo sapere..sembra in definitiva che per te esistano solo persone con norco,airoh stelth,k18 e tutti gl'altri sono poser.ripeto:SEMBRA.
a mio parere,ed e' solo un consiglio,dovresti iniziare ad aprire le tue vedute,e non restare sedentario su alcuni pilastri incrollabili della tua fede in termini di riding.la coerenza e' una cosa apprezzabile,cio' ch'ho appena detto un po' meno.
poi chiaramente sono tutti pareri personali.^^
ah,non si puo' impedire a chi vuole di fare il poser o di prendersi la biga da 9.000 euro,contando che non esiste un rapporto "attrezzatura:livello di riding" o,almeno per me,non deve esistere.
Secondo me tu e BeDeath vi siete sacmbiati il profilo... :smile::smile::smile:

Scherzo eh ;-)

AHAHAH…..rileggendo i miei post ti accorgerai che, contrariamente a quelli scritti da 15 enni (non tutti, ma quasi) , sono presenti i “congiuntivi”…. ;-)
divertente. ;)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

1) mi sei molto simpatico :-)
2) ragioni bene :-)


…essere un po' meno drastico e categorico nelle tue opinioni,visto che spesso sembra che tu voglia imporle all'ascoltatore, e questo magari viene percepito solo da me,ma da me e' comunque cosi' percepito,quindi ci tenevo a fartelo sapere..sembra in definitiva che per te esistano solo persone con norco,airoh stelth,k18 e tutti gl'altri sono poser.ripeto:SEMBRA.
L’hai visto Pulp Fiction?
Se non l’hai visto, guardalo…e capirai a quale personaggio mi ispiro (considera che il forum è uno svago per i periodi di “lavoro fermo”…infatti spesso sparisco per un po’ :-) )…e capirai che non impongo nulla a nessuno.


a mio parere,ed e' solo un consiglio,dovresti iniziare ad aprire le tue vedute,e non restare sedentario su alcuni pilastri incrollabili della tua fede in termini di riding.la coerenza e' una cosa apprezzabile,cio' ch'ho appena detto un po' meno.
Il fatto è che il mio è stato un percorso di “crescita” :-)

Agli inizi avevo “larghe vedute”…e quasi avevo iniziato a credere che:
- la biga va cambiata ogni anno con il modello nuovo
- la biga fika è meglio
- l’abbigliamento fiko è megliore….

Poi sono stato a raidare in Francia per 10 giorni…e mi sono accordo che queste erano tutte kakk#te e paranoie italiane…
Lo stesso vale in ogni settore italiano: la palestra, il running, il motociclismo, ecc…..per la maggior parte del popolo italiano conta “l’attrezzatura”, all’estero (per quanto mi è stato possibile constatare) conta la SOSTANZA.

Quindi mi troverai sempre contro le cose “inutili”…e sarò sempre un tipo “schierato”……c’è chi è d’accordo con me (tanti) e c’è chi è in totale disaccordo con me (tanti).


ah,non si puo' impedire a chi vuole di fare il poser o di prendersi la biga da 9.000 euro,contando che non esiste un rapporto "attrezzatura:livello di riding" o,almeno per me,non deve esistere.

Mi hai mai visto impedirlo?
Esprimo pareri personali…poi ognuno fa quel che vuole.


PS: continua così che vai alla grande :-)
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
non ho capito se i primi due punti sono ironici,pero' va bene lo stessoXD
comunque ho visto pulp fiction piu' volte,e ho capito,certamente..^^
tuttavia anche la forma ha una sua importanza,perche' il messaggio passa diversamente,a seconda di come tu lo poni all'ascoltatore..per questo passa un'imposizione al posto d'un parere,tutto qui.
siamo largamente ot,no?XD
comunque anch'io son stato in francia,a l2a,e ho visto che molta gente che andava davvero forte/bene si vestiva tld,aveva il tld e aveva una bici figa..questo sia per ribadire che anche la forma vuole la sua parte sia per dire che anche chi va bene spesso cade in qualche "peccatuccio"(che poi tale non e')di vanita',e si prende la maglia/il casco tld o altre cose cosi'..
forse dovremmo chiuderla qui,altrimenti fren:k c'ammazza,no?:nunsacci:
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
1) mi sei molto simpatico :-)
2) ragioni bene :-)



L’hai visto Pulp Fiction?
Se non l’hai visto, guardalo…e capirai a quale personaggio mi ispiro (considera che il forum è uno svago per i periodi di “lavoro fermo”…infatti spesso sparisco per un po’ :-) )…e capirai che non impongo nulla a nessuno.



Il fatto è che il mio è stato un percorso di “crescita” :-)

Agli inizi avevo “larghe vedute”…e quasi avevo iniziato a credere che:
- la biga va cambiata ogni anno con il modello nuovo
- la biga fika è meglio
- l’abbigliamento fiko è megliore….

Poi sono stato a raidare in Francia per 10 giorni…e mi sono accordo che queste erano tutte kakk#te e paranoie italiane…
Lo stesso vale in ogni settore italiano: la palestra, il running, il motociclismo, ecc…..per la maggior parte del popolo italiano conta “l’attrezzatura”, all’estero (per quanto mi è stato possibile constatare) conta la SOSTANZA.

Quindi mi troverai sempre contro le cose “inutili”…e sarò sempre un tipo “schierato”……c’è chi è d’accordo con me (tanti) e c’è chi è in totale disaccordo con me (tanti).




Mi hai mai visto impedirlo?
Esprimo pareri personali…poi ognuno fa quel che vuole.


PS: continua così che vai alla grande :-)

Sì, fratellone, tutto vero, ma ti ricordo (in simpatia) che fino all'anno scorso la Stinky, per te era la biga migliore del secolo.
Poi hai spostato i "paletti" avanti... E' giusto, qualcuno molto caro mi ha spesso detto: "chi non cambia è un pirla!"... Aveva ragione.

Quindi.... non scassare la uallera a chi non la pensa come te:smile::smile::smile::smile: ahahahahahahahahahahah
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
L’hai visto Pulp Fiction?
Se non l’hai visto, guardalo…e capirai a quale personaggio mi ispiro

Si ma Wolf era "quì per risolvere i problemi" tu sei quì per crearli :smile::smile::smile: Scusamela, era troppo bella ;-) Dai che è piaciuta anche a te! Peace ;.=9/


Biga e abbigliamento fiki sono fiki (e/o krasti) e basta.
A 2Alpes c'erano ragazzini che facevano il 5.5 metri con la fullina modello base (tipo la Level...); (c'erano anche dei pazzi con la rigida da dirt, a dirla tutta...).
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
Sì, fratellone, tutto vero, ma ti ricordo (in simpatia) che fino all'anno scorso la Stinky, per te era la biga migliore del secolo.
Poi hai spostato i "paletti" avanti... E' giusto, qualcuno molto caro mi ha spesso detto: "chi non cambia è un pirla!"... Aveva ragione.

Quindi.... non scassare la uallera a chi non la pensa come te:smile::smile::smile::smile: ahahahahahahahahahahah

... e con questo teo ha detto TUTTO !!!


quindi per cortesia chiudiamo qui gli OT ... e cerchiamo di non crearne di simili .. ne' qui ne' in altri 3d ...

grazie
 

daviddh

Biker novus
21/11/08
37
0
0
trieste
Visita sito
ciao! stamattima mi son messo su gli avid code 2009 appena ordinati ! appunto volevo sapere se qualcun altro ha avuto i seguenti problemi con gli stessi freni appena presi, adattatore front doveva esser is da 200, infatti era da 200 is ma non so per che forka dato ke io ho la rc2 ke ha il normale is e non come la rock.s.!bon la ho risolto con il pezzo vecchio! installo i freni, leve vanno a vuoto,pompo tre ore e niente,giro i regolatori di progressione leva e non succede niente, pompo ancora sto cavolo di leve e ancora niente, boh a questo punto non c'è l'olio dentro...vado a prendere il kit di spurgo e come sto per rimettere la bici sul cavaletto pronto per smontre tutto premo la leva sx e blocca benissimo provo la dx anche giro i regolatori funzionano benissimo! ma ke kavolo è successo visto che non c'è aria nel sistema??????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo